La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Chi di voi ha due cucine?

#1
Come vi organizzate?
Usate più l'una o l'altra o entrambe?
Io ne ho una nella zona di sotto della casa (tipo taverna), la seconda al piano di sopra.
Per comodità a pranzo mangiamo sotto e a cena sopra, ma che fatica organizzarsi con le cose del frigo e le varie cose!!
Qualcuna di voi sa dirmi come si è organizzata?

Thank you!!

#2
Io le avrò nella casa nuova, come te avrò la seconda in taverna.
Per cui al momento esperienze non ne ho, ma seguo volentieri la discussione.

Tu come mai usi quella della taverna a pranzo?

Io contavo di realizzare due cucine diversamente attrezzate. Quella sopra sarà una cucina vera e propria, con spazio contenitivo per pentole eccetera. Non a vista sul soggiorno, ma con la sua stanza e con un tavolo per pranzare.
Quella sotto sarà più piccola, ma con un bancone bar con sgabelli, bicchieri a vista per i cocktail, spina per la birra, tritragiaggio e macchina per i cubetti di ghiaccio e il tutto a vista sul tavolo delal teverna, epr le cene con amici.
Ci metterò solo un piano ad induzione domino da 2 fuochi ed n forno, giusto per poter cucinare qualcosa.

Sinceramente non avevo mai valutato la possibilità di finire per usarla anche quotidianamente, se non per tenere nel suo frigo della roba quando quello dell'altra cucina è pieno.

#3
anche io avrò la seconda cucina in taverna...ma metteremo giusto una cucina piccolina, un bel tavolone con panche e il caminetto...sarà lì più che altro x cene con amici e cose tipo pranzo di natale...

#4
la casa dei miei genitori ha due cucine..quella in casa viene usata solo per farci la colazione e quella in taverna viene usata sempre per cucinare..le cose sono un pò di qua e un pò di là..a me sembra un pò scomodo..

#5
Diciamo che a pranzo, con la fretta, si fa prima a mangiare di sotto, così i sporca meno il piano di sopra.
La sera e per la colazione invece, soprattutto in inverno, si mangia bene di sopra, così si ha il letto vicino e viceversa, senza fare le scale :D

La mia paura è di dimenticarmi le cose che no nei rispettivi frigoriferi :cry: