La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3241
Lunedi partiamo per New York -7gg
e poi altri 7gg a Barbados :D

....e visto che sono una sposina esaurita, venerdi mi sono dimenticata di passare in banca a ritirare i dollari che avevo prenotato :oops: :oops:
che vergogna :oops: :oops: sono troppo svanita :x

Dovrò cambiarli all'agenzia di cambio dell'aeroporto, con buona pace delle spese di cambio :evil: :evil: :evil:
Immagine
Immagine

#3242
ErinC ha scritto: Lui vuole rigorosamente un vestito bianco...io gli faccio il lavaggio del cervello...che a me il bianco stà male, e il vestito sarà crema-champagne..
in bocca al lupo :lol: :lol:
io mi ero quasi decisa per il primo vestito provato (color pesca, senza velo, semplicissimo, di max mara) quando M comunicò inflessibile che il vestito doveva essere bianco e con velo.. Alla fine l'ha avuta vinta lui, ma il velo (che mi ha creato qualche problema di caldo e di inciampi) me lo son tolta appena uscita dalla chiesa :D
per il piattume... io sono piatta e contenta di esserlo :) per il matrimonio mi han convinta a imbottirmi "per dare una forma al vestito", ma la cosa mi lascia perplessa anche adesso... io sono io senza tette :roll: :roll: e amici, parenti e conoscenti lo sanno... per cui, che senso ha imbottirsi tanto?

dai verderia, pensa che state per partire, il resto sarà tutto in discesa!!!
(p.s. marche e passaporti sono a posto, vero) ;)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#3243
Anche lui dice Bianco col velo e possibilmente coi guanti.....ma che ha visto una delle riviste da sposa di mia nonna degli anni 70???

Mia nonna è tenerissima, ha ritirato fuori quelle riviste per aiutarmi nella scelta del vestito...solo che sono le stesse che comprò mia madre per fare il suo 32 anni fà.......hanno cercato di spiegarle che la moda è cambiata....ma lei non ci vuole credere.......ha sempre pensato di farmi lei l'abito (era sarta di abiti da sposa) solo che ha 80 anni, e lo scorso anno è cascata, e ne stà subendo ancori gli effetti......
Immagine
Immagine

#3244
Ciao sposine!
Da quando sono alle prese col bimbo ho un po' abbandonato la mia passione per i preparativi nuziali... Ma mi piacerebbe curiosare un po' tra i vostri album... In cambio vi farei vedere i miei dei preparativi e del matrimonio :oops: :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#3245
Ciao Luna!

Il mio è qualche pagina indietro, senza psw! :wink:



X quanto mi riguarda... pare confermato marzo 2011!!! :D
(Ma non è ancora ufficiale)
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#3246
Possiamo fare le congratulazioni a Grifondoro.
Evviva gli Sposi!!! :D

Luna io l'album non ce l'ho ancora... potrei vedere comunque il tuo per favore? Qualche pagina indietro ho solo postato le bomboniere che mi piacerebbero.
B1
Sweet home

#3248
Ciao sposine belle, come vanno i preparativi?

vorrei farvi una domanda rivolta a tutte: ma il vostro lui vi ha chiesto ufficialmente di sposarvi con tanto di rosa e inginocchatoio (e eventualmente anche anello), attendendo il vostro sì...

oppure no?oppure quindi il fatto di dovervi sposare sembrava quasi logico dopo aver avere sprecato mesi e mesi a preparare la casa?sembrava come una cosa che veniva da sè?
Kia85 ha scritto:Ciao Luna!

Il mio è qualche pagina indietro, senza psw! :wink:



X quanto mi riguarda... pare confermato marzo 2011!!! :D
(Ma non è ancora ufficiale)
ciao Kia!!!!qual è il tuo album? non l'ho trovato...
Quindi tu già stai iniziando con i preparativi...oddio, io vorrei sposarmi a luglio 2011 ma non ho ancora iniziato, conto di iniziare per dicembre...secondo te è troppo tardi??considerato che dalla mie parti due anni prima hanno già prenotato la sala..forse io non ce la farò mai...
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#3249
Loredana ha scritto: ciao Kia!!!!qual è il tuo album? non l'ho trovato...
Quindi tu già stai iniziando con i preparativi...oddio, io vorrei sposarmi a luglio 2011 ma non ho ancora iniziato, conto di iniziare per dicembre...secondo te è troppo tardi??considerato che dalla mie parti due anni prima hanno già prenotato la sala..forse io non ce la farò mai...

Innanzitutto, congratulazioni!!!!!!!!! :D

Il mio album eccolo qui: http://album.alfemminile.com/album/matrimonio344

Io ancora non ho fatto nulla, ho le idee ben chiare perchè è un sacco che ci penso (anche se pensavo che sarei stata una sposina 2012)...

Io con i tempi sono un po' anomala, visto che non mi sposerò in chiesa, il ricevimento non sarà in villa e l'abito non lo prenderò in un atelier da spose :lol: :lol: :lol:

Cmq c'è chi comincia a muoversi con 2 anni di anticipo e chi organizza tutto nel giro di pochi mesi (mi vengono in mente chiaretta ed ErinC, mi pare che entrambe abbiano deciso a maggio x settembre) :wink:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#3250
infatti noi abbiamo fatto super veloci.....in definitiva per scegliere villa e chiesa ci abbiamo messo un mesetto.....
venerdì finiamo corso prematrimoniale, domenica 23 c'è la cresima di G. poi portiamo tutti i documenti dal prete.....

abito fissato in 15 giorni....e bada che per lavoro noi abbiamo solo sabato e domenica per muoversi......devo ringraziare i miei genitori che si sono accollati tanti dei giri dei preventivi(...ed alla fine abbiamo scelto le uniche cose trovate da noi) :roll:

come abbiamo deciso di sposarsi???? un lungo travaglio.....noi conviviamo da un anno emezzo(insieme da 3). Come prima dosa direi.....non ho mai voluto G non mi piaceva, non mi interessava uscirci.....ma chi disprezza compra....sarebbe lungo descriverlo....ma diciamo che ad un certo punto ho capito che non era come le altre storie(anche importanti)....non c'era io e lui, ma subito un noi.....abbiamo 2 caratteri difficili, ma insieme andiamo d'accordo e tiriamo fuori il meglio di noi.....
Immagine
Immagine

#3251
...verso novembre lui insiste che devo avere un anello(io a lui lo avevo regalato per il primo anniversario) li abbiamo anche guardati insieme, ma non volevo, la casa risucchiava tutte le nostre finanze.....ma poi...l'ha preso.....ed una domenica mattina, mentre ancora ci stavamo svegliando, ridendo come un matto(nervoso :oops: ) mi dà questa scatolina e dice che un giorno mi avrebbe voluto sposare.....
poi verso gennaio.....abbiamo inizato a pensare se non fosse ora di mettere le cose a posto legalmente(ne ho vista qualcuna, se non sei sposato non sei nulla, per la legge).....pensavamo ad un matrimonio all'estero sulla spiaggia, ma essendo entrambi primogeniti....le mamme si sono opposte....quindi matrimonio tradizionale.......ed io ho scelto in chiesa.....mi sembrava altrimenti di essere sposata per metà......

spero di aver risposto alla tua domanda Loredana...notte!!!
Immagine
Immagine

#3252
Loredana ha scritto:vorrei farvi una domanda rivolta a tutte: ma il vostro lui vi ha chiesto ufficialmente di sposarvi con tanto di rosa e inginocchatoio (e eventualmente anche anello), attendendo il vostro sì...
l'anello l'ho avuto per il nostro anniversario (marzo), ho un bellissimo ricordo di quel week end :) l'idea di sposarmi M ce l'aveva dal 2000, con alti e bassi, ma questa è un'altra storia :lol: :lol:
Poi abbiamo dovuto affrettare i tempi per cause esterne, ma grazie a internet si può fare tutto senza fatica e senza paranoie in pochissimo tempo.
Per cui, relax, e goditi i preparativi (augurandoti che filino più lisci dei lavori di ristrutturazione di casa) ;)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#3253
Kia85 ha scritto:Innanzitutto, congratulazioni!!!!!!!!! :D
aspetta, aspetta, vorrei sposarmi per Luglio 2011 se faccio in tempo coi preparativi...ma soprattutto selui me lo chiede!!!!

Allora vi spiego, noi ad agosto facciamo 4 anni siamo insieme e quasi 5 anni c ci conociamo. Lui ogni tanto mi dice "quando ci sposiamo"...ma non me l'ha ancora chiesto in maniera uffiaciale e romantica.Non voglio l'anello (che so che tanto non avrò perchè stiamo spendendo tutto per la casa), ma almeno voglio e pretendo ( :oops: ) la dichiarazione...insomma, lui deve chiedermi di sposarmi ed io devo rispondere di sì.Quando mi ricapita?
Forse, appunto, se lui me lo chiede e se ce a facciamo ci sposiamo a luglio 2011.A novebre mi laureo, a dicembre se Dio vuole lavoro (le infiermiere trovano sempre lavoro, poi non si sa), mi fano un mezzo contratto e quindi posso iniziare ad organizzarmi per luglio, se ce la fcio in 6 mesi, come hanno fatto Chiaretta ed ErinC, speriamo bene.La mia parrucchiera ieri, mentre mi spuntava i capelli e iole raccontavo, mi ha detto che secondo lei non ce la faccio...anche per quanto riguarda il corso prepatrimoniale..vedremo.Se lui mi chiedesse di sposarmi ora, io da ora inizierei i prepativi, ma lui me lo chiederà dopo la laurea, sono convinta, perchè sta troppo fissato che prima devo sistemarmi col lavoro....ufff...ha paura che non trovi lavoro, ma qui non esistono infermieri disoccupati!!!ma lui è scaramantico..e stiamoci!!!
Kia85 ha scritto:Il mio album eccolo qui: http://album.alfemminile.com/album/matrimonio344

Io ancora non ho fatto nulla, ho le idee ben chiare perchè è un sacco che ci penso (anche se pensavo che sarei stata una sposina 2012)...

Io con i tempi sono un po' anomala, visto che non mi sposerò in chiesa, il ricevimento non sarà in villa e l'abito non lo prenderò in un atelier da spose :lol: :lol: :lol:
E' vero!!!! il tuo sembra il matrimonio di un folleto!!sei fortunata ad aver trovato un ragazzo con le tue stesse idee (o l'hai convinto tu? :lol: ) .Dove celebrerai la funzione, perhè non scegli una specie di "bosco incantato"? cetto che rischi di vincere il premio per matrimonio più originale dell'anno!!!
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#3254
ErinC ha scritto:...verso novembre lui insiste che devo avere un anello(io a lui lo avevo regalato per il primo anniversario) li abbiamo anche guardati insieme, ma non volevo, la casa risucchiava tutte le nostre finanze.....ma poi...l'ha preso.....ed una domenica mattina, mentre ancora ci stavamo svegliando, ridendo come un matto(nervoso :oops: ) mi dà questa scatolina e dice che un giorno mi avrebbe voluto sposare.....
che romantico!!!!! quanto vorrei avere una cosa così!!!


A noi sono i film che ci rovinano!!!Ricordo ancora una scena di Beautiful in cui lei beve unospumnte bordo spiaggi, e nel bicchiere trova l'anello...ecco, nel bicchiere no, però bordo spiaggia sì..
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#3255
chiaretta ha scritto:
Loredana ha scritto:vorrei farvi una domanda rivolta a tutte: ma il vostro lui vi ha chiesto ufficialmente di sposarvi con tanto di rosa e inginocchatoio (e eventualmente anche anello), attendendo il vostro sì...
l'anello l'ho avuto per il nostro anniversario (marzo), ho un bellissimo ricordo di quel week end :) l'idea di sposarmi M ce l'aveva dal 2000, con alti e bassi, ma questa è un'altra storia :lol: :lol:
Poi abbiamo dovuto affrettare i tempi per cause esterne, ma grazie a internet si può fare tutto senza fatica e senza paranoie in pochissimo tempo.
Per cui, relax, e goditi i preparativi (augurandoti che filino più lisci dei lavori di ristrutturazione di casa) ;)

Ahhhh...chiaretta, l'altra sera diciamo che ho cercato di prendere il discorso, in maniera molto "en passant" e lui dice che anche io potrei chiedere a lui di sposarmi, che oggi è un modo moderno, che le tradizioni non devono per forza essere rispettate.....ma che è scemo?????????????
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531