La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cappa Falmec Mirabilia (e problema con PC a pg 4!!)

#1
Ciao!! :D :D Pensavo di mettere nella cucina nuova la cappa chiusa nel mobile per non aver problemi di pulizia con la cappa esterna. Questo perchè abituata a vedere cappe in acciao (non sono amante proprio di questo materiale!) con ripiani in vetro piani....cioè un bel alloggio di polvere e difficile da mantener pulita :( lo so che sono pignola e fin quasi noiosa sulla pulizia....me lo dice sempre anche mio marito :wink: :wink: Però son rimasta affascinata dalla cappa Mirabilia della Falmec ....mi piacciono tutte di quella serie perchè sono diverse dal solito, semplici anche se strane e non mi sembrano difficile nel mantenimento.
Qui viene la domanda...conoscete altre cappe carine e insolite come queste da consigliarmi? Perchè i rivenditori o per fretta o per abitudine mostrano quelle 4 in croce che conoscono!!
Grazie mille!! :wink:
Ultima modifica di quintarellis il 05/06/10 8:38, modificato 1 volta in totale.

#3
Ciao,anche noi siamo rimasti affascinati dalla serie mirabilia della falmec dopo averla vista in una cucina,infatti gli arredatori vanno sempre a considerare quele solite 3 - 4 cappe,secondo me anche la cappa ha la sua importanza estetica,una cappa di design a prezzi accessibili.
In alternativa molto belle le cappe Elica mod. om,mod. space,mod. tube,
le prime 2 sono costose.

#4
Viste! il modello Space è quello che più mi piace tra i prodotti Elica a parete...è che starebbe meglio senza pensili accanto...uffi... :cry: ...ma non pensano a noi poveretti che dobbiamo usufruire di pensili?!? eheheh!!! perchè una cappa "soffocata" tra i mobili perde tutto il suo splendore! Leggo che ha un diametro di 78 cm mentre la Mirabilia è larga 67cm ed è una misura che magari in uno spazio di un metro ci sta meglio...che dici? :)

#5
Io ho fatto delle prove, 100 cm sono pochi per la Mirabilia, ma meglio di niente
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#7
La cappa space in effetti in 90 cm sta un po' stretta,da un punto di vista estetico,la serie mirabilia essendo meno ingombrante non sta male,gia' vista in una cucina.

#8
o mamma che cappa strana!!! non potrei metterla però perchè dietro non ho il muro abbastanza largo da far passare un tubo al suo interno. Infatti con la cappa a parete normale faccio salire il tubo verso un controsoffitto che poi uscirà lateralmente sopra la cucina e sempre nascosto....scusate ma mi faccio capire come meglio posso non sapendo i termini tecnici!!! ihihih!!! :D

#9
IMHO la Mirabilia, anche in 90 cm, fa schifo.... ho tolto 2 bei pensili ai lati, per avere un effetto gradevole, ora sono circa 160 cm, e nemmeno sono tanti
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#10
e di questa cappa che ne dite? é sempre marca Falmec serie Design - Prestige...però mi piace di più in versione bianca! l'avete vista voi dal vivo? :lol:

#13
Dolores ha scritto:io (che odio l'acciaio da pulire) nella casa nuova metterò questa
Immagine
DOWNDRAFT di sirius cappe
non si vede ma il bello è che quando non si usa scende sottotop :wink:
interessante! ma per l'aspirazione? e immagino serva il buco nel top e lo spazio nella base... e quanto costerà?
Immagine
Immagine

#14
robbynaish ha scritto:IMHO la Mirabilia, anche in 90 cm, fa schifo....
beh, non piacerà a te ma dare per scontato che fa schifo , sarebbe megio evitarlo.
Ho preso la manhattan e l'ho posizionata in 90 cm di larghezza. E' fantastica!
Si vede abbastanza anche lateralmente.
Nel dettaglio, ho montato 4 lampadine a risparmio energetico luce fredda. Al buio, accendendo solo la cappa, toglie il fiato.
Sono soddisftatto della resa estetica e la consiglio vivamente.

Ciao