La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Accessori Scavolini

#1
Ciao ragazzuoli e splendide fanciulle!! :D Qualcuno di voi ha una cucina Scavolini? Che accessori mi consigliate di mettere al suo interno(cei cassetti, nei cestelli, nelle basi)? e quali per esperienza mi sconsigliate? Un'altra domandina... :wink: ho una base ad angolo e non so e optare su un semplice ripiano oppure mettere degli elementi che si spostano, ruotano e escono ...insomma una figata che costa!! Illuminatemi di consigli!!! :P
Bacino e buona domenica! :D

Re: Accessori Scavolini

#2
quintarellis ha scritto:Ciao ragazzuoli e splendide fanciulle!! :D Qualcuno di voi ha una cucina Scavolini? Che accessori mi consigliate di mettere al suo interno(cei cassetti, nei cestelli, nelle basi)? e quali per esperienza mi sconsigliate? Un'altra domandina... :wink: ho una base ad angolo e non so e optare su un semplice ripiano oppure mettere degli elementi che si spostano, ruotano e escono ...insomma una figata che costa!! Illuminatemi di consigli!!! :P
Bacino e buona domenica! :D
quello che non c'è, non si rompe!

a parte gli scherzi, che cosa intendi esattamente?
Immagine
Immagine

#3
bhè il discorso non fa una piega!! :wink: tipo nei cassetti si vedono i porta accessori in legno...a mio parere portano via un sacco di spazio...secondo te? e nei cestoni estraibili? non so come si chiamano ma servono per tener ferme penso le pentole/piatti...non li ho mai visti se non nel catalogo... :?
E per quanto riguarda le luci? meglio il fondo luminoso, i led messi sotto mensola o i faretti? e le luci nei cesti estraibili che quando apri ti illuminano il cestello(li ho visti al salone del mobile)? son tutte cose che fanno lievitare il costo è vero....ma qualche cosa la voglio mettere!!! :wink: ...anche solo per far morir d'invidia qualche mia amica gelosa!!! :wink: :wink: :D :D :wink: :wink:

#4
quintarellis ha scritto:bhè il discorso non fa una piega!! :wink: tipo nei cassetti si vedono i porta accessori in legno...a mio parere portano via un sacco di spazio...secondo te? e nei cestoni estraibili? non so come si chiamano ma servono per tener ferme penso le pentole/piatti...non li ho mai visti se non nel catalogo... :?
E per quanto riguarda le luci? meglio il fondo luminoso, i led messi sotto mensola o i faretti? e le luci nei cesti estraibili che quando apri ti illuminano il cestello(li ho visti al salone del mobile)? son tutte cose che fanno lievitare il costo è vero....ma qualche cosa la voglio mettere!!! :wink: ...anche solo per far morir d'invidia qualche mia amica gelosa!!! :wink: :wink: :D :D :wink: :wink:
ahahaha, ma non si fa! vediamo..
portaccessori in legno, possono essere utili per tenere in ordine, basta che non siano troppo "spessi", ma forse li puoi cercare anche da ikea..
nei cestoni estraibili ricordo delle specie di fermapentole magnetici, che quindi si potevano spostare a piacimento, però erano su dada credo, non so scavolini se li abbia..
le luci.. fosse per me le metterei ovunque, mi da così fastidio non vederci! però conta che sotto lo scolapiatti non ci vanno (se ce l'hai) e devono stare in posizione tale che non vengano coperti da te mentre lavori sul piano.. in ordine di bellezza metterei il fondo luminoso, i led, i faretti, mentre per praticità metterei prima i led, poi i faretti e poi il fondo luminoso (ma perchè non so esattamente come funzioni e come sia la manutenzione). forse solo nei cestoni non metterei luci...
Immagine
Immagine

#5
secondo te se mio marito si compra online o da qualche suo amico i led sotto pensile può metterli dopo che abbiamo installato la cucina?!? perchè lui dice che prenderli dalla scavolini sicuramente costano di più e visto che può prenderli a meno ....insomma...è fattibile? :wink:

#7
scusa l'ignoranza....è perchè qui non ho mio marito per chiedere perchè lui sicuramente mi direbbe "Dai Serena...non ci pensare....ci penso io!!" :D ...ma le lucine ai led devono attaccarsi a qualche spina?!? e quindi deve esserci una presa dietro al mobile...oppure sono barre che funzionano da sole con il solo cambio di batterie e quindi applicabili ovunque si voglia?!? ma non lo dite a mio marito che faccio queste domande!!!! :wink: :wink: :wink: :wink: :D :D :D

#8
bhe dipende..ci sono le barre a batteria (che sconsiglio...metti che si spengono proprio mentre stai che ne so lavando i piatti di sera)... è apurato che le cose a batteria.. le consumano esattamente nel momento in cui ne hai più bisogno!!! :twisted:

e ci sono quelli a corrente, che necessitano ovviamente dell'alimentazione 220V ... te li danno con il loro trasformatore (vanno a 12 o 24v) che può essere integrato o esterno con spinotto...

eventualmente puoi anche pensare a quelli con minineon, consumano poco più dei LED, fanno luce fredda cmq.. e vanno a 220 diretti, quindi eviti il fastidi odi avere il trasformatore ovunque :D
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine

#9
le soluzioni ad angolo estraibili/rotanti sono molto comode secondo me...non so scavolini cosa/come le faccia...ma il magic corner della doimo mi è sembrato una figata pazzesca!
tutte queste cose però fanno lievitare i prezzi.... noi abbiamo chiesto una colonna dispensa estraibile e ci hanno detto che solo il meccanismo di estrazione costa sui 500€...

#10
non so dirti in dettaglio cosa costa la colonna estraibile (noi ce l'avremo da 30 cm) ma la soluzione ad angolo con cesti in acciaio estraibili costa 400€ (solo il meccanismo - escluso il mobile!!) :cry:

#11
quintarellis ha scritto:bhè il discorso non fa una piega!! :wink: tipo nei cassetti si vedono i porta accessori in legno...a mio parere portano via un sacco di spazio...secondo te? e nei cestoni estraibili? non so come si chiamano ma servono per tener ferme penso le pentole/piatti...non li ho mai visti se non nel catalogo... :?
E per quanto riguarda le luci? meglio il fondo luminoso, i led messi sotto mensola o i faretti? e le luci nei cesti estraibili che quando apri ti illuminano il cestello(li ho visti al salone del mobile)? son tutte cose che fanno lievitare il costo è vero....ma qualche cosa la voglio mettere!!! :wink: ...anche solo per far morir d'invidia qualche mia amica gelosa!!! :wink: :wink: :D :D :wink: :wink:
:wink: Ho preso il portaposate in legno nel cassetto sotto al piano cottura :D cioè lo hanno incluso nel prezzo , io mi trovo benissimo.
Anzi ne ho regalato uno in legno anche a mia sorella che l'aveva in plastica nella sua Scavolini.
Poi ho un pensile in vetro con fondo luminoso, molto comodo. :wink:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#12
DIERRE : senti il rivenditore mi ha detto che scalda il ripiano e quindi non lo consiglia a nessuno...che mi dici visto che ce l'hai? e fa luce oppure "disturba" nella lavorazione sul piano da lavoro? :lol:

#13
quintarellis ha scritto:DIERRE : senti il rivenditore mi ha detto che scalda il ripiano e quindi non lo consiglia a nessuno...che mi dici visto che ce l'hai? e fa luce oppure "disturba" nella lavorazione sul piano da lavoro? :lol:
Boh!per il fatto che scaldi a me non ha dato noie :roll:, mi sta sotto ad un pensile tutto in vetro dove tengo solo tazzine e bicchieri. Lo accendo di sera,la cucina ha molta luce; ho solo 1 pensile con fondo luminoso e basta per tutto il piano. :wink:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo