La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio stilistico: pavimento rustico/cucina moderna

#1
Ora ho una cucina di 11 anni fa. Ovviamente era il classico abbinamento crema+ciliegio.

Quando ho comprato la casa ho fatto i pavimenti pensando alla cucina (magari stupidamente) cmq ho messo una piastrella 30 x 30 stonalizzata nei toni del salmone chiaro rustica (non so se avete presente).

A parete il rivestimento era una piastrella 10 x 10 cotto veneto nelle stesse tonalità dei pavimenti, con piastrelle stonalizzate, ruvide, dalla superficie irregolare nei toni del giallino, arancio cotto, bianco panna.

Vorrei acquistare una cucina senza tempo se possibile, di quelle che quando le riguardi dopo N anni non pensi "ammazza che reperto archeologico"

e quindi vorrei puntare su una cucina bianca, con top in quarzo, sono indecisa se lucida oppure opaca, senza maniglie.

Il primo arredatore che ho visto oggi mi ha suggerito anche il top in quarzo bianco per evitare di aggiungere ulteriori colori rispetto a pavimenti e rivestimenti.

voi che ne dite?

#2
io dico che verrà benissimo!!!!
sarà che io voglio una cucina bianca, senza maniglia!!!
poi effettivamente non so se tra N anni diremo che è senza tempo, visto che magari tra 10 anni andranno di moda solo cucine blu e nere e l'all white ci sembrerà cmq datato!!!
sicuramente, se ti piace il bianco, non ti stuferà..
mi sono fatta un'idea sul tipo di mattonelle che puoi avere e l'accostamento secondo me è fine e discreto..
poi guarda, io ci metterei la cucina moderna anche sul cotto antico, se ben contestualizzata!!!
quindi sostengo questa scelta!!!! :D

#3
grazie diciamo che il pavimento assomiglia a questo un pò più sul salmone e con la fuga larga grigio antracite
Immagine

#4
aiutatemi ragazzi mi sta venendo voglia di ripavimentare la cucina con un parquet prefinito flottante autoinstallante.

#5
up :)

il rivestimento è cotto veneto con piastrellina ruvida 10 x 10 declinata nei colori giallino stonalizzato, salmone stonalizzato, panna sporco + piastrellina decorativa con soggetti su fondo panna colore azzurrino e verdino.

#7
L'appartamento che mi sono appena comprato ha aimè il pavimento come il tuo (diagonale 30x30 salmone fuga larga grigia). Tuttavia rispetto a come lo avevano arredato i precedenti proprietari ho dato una decisiva sferzata verso il contemporaneo e così ho preso una cucina in rovere laccata bianco poro aperto, piano in quarzo bianco, rivestimento in piastroni antracite, una parete verde mela. Ti assicuro che il risultato è stato ottimo, forse oltre le aspettative..
Architettura e Interior Design

#8
architeo ha scritto:L'appartamento che mi sono appena comprato ha aimè il pavimento come il tuo (diagonale 30x30 salmone fuga larga grigia). Tuttavia rispetto a come lo avevano arredato i precedenti proprietari ho dato una decisiva sferzata verso il contemporaneo e così ho preso una cucina in rovere laccata bianco poro aperto, piano in quarzo bianco, rivestimento in piastroni antracite, una parete verde mela. Ti assicuro che il risultato è stato ottimo, forse oltre le aspettative..
ce la fai a mettere una foto? :D

sto cercando di fare una foto della mia cucina, sostituirla con colore bianco e vedere l'effetto che fa

#9
Ho visto il tuo pavimento e non lo trovo così eccessivo. Il cotto sta bene con tutto ed è senza tempo. Anzi in quella tonalità di rosa è anche più luminoso.
Io sono costretta (x ristrutturazione) a rifare il pavimento e stavo pensando di farlo in gres porcellanato grigio chiaro, (ora ne fanno che imitano perfettamente la pietra). Anche se la mia non è una scelta dettata dalla moda ma dal voler armonizzare il top con il pavimento temo di trovarmi tra qualche anno con un pavimento datato e fuori moda. Con quel che costa avere i muratori x casa...... :cry: ci siamo capiti!
Piuttosto sei convinta della cucina tutta bianca top compreso?

#10
si sono convinta.

Ho visto diverse realizzazioni che prevedono cucina moderna total white con pavimento in cotto (il mio è gres eh) e travi in legno a vista sul soffitto.

Credo sia la soluzione migliore perchè tutto sommato il bianco è un non colore.

Hai pensato all'ipotesi di mettere un parquet prefinito in cucina?

Il legno è eterno molto piu' delle piastrelle, se si rovina basta una "arrotata" e torna piu' bello di prima.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#11
Il legno in cucina me lo hanno sconsigliato anche se mi piace molto, inoltre, pensavo ad una cucina in rovere chiaro per la parte bassa con pensili bianchi per cui legno pavimento e legno cucina non stanno bene. Nel resto della casa ho del cotto e marmo, per la cucina cerco qualcosa di molto pratico (e naturalmente bello).

#12
Prova a vedere la cucina di rosamunda. Lei ha un pavimento stonalizzato e una cucina moderna color rovero grigio o wengè. Per me è elegantissima. Questo per darti un'alternativa al bianco
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#13
ora ho una cucina color vaniglia con pezzi in ciliegio.

Il legno non lo posso piu' vedere :lol:

vi dico solo che wenge' è anche il mobile della sala di mia suocera comprato quasi 40 anni fa.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE