La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#7996
lunapiena2 ha scritto: ho letto molto velocemente e qualcuna ha scritto "ho continuato a fare la vita di prima...a uscire come facevo prima"....secondo me cambiare il proprio stile di vita quando si diventa mamma non è così errato, cioè se una mamma per un pò di mesi non esce con le amiche o non va al cinema per allattare il proprio bimbo, per addormentarlo, per stare con lui non mi sembra una cosa sbagliata, anzi.
Prima di conoscere mio marito andavo in discoteca 3 volte a settimana e mi concedevo alcuni "diversivi".
Prima di accendere il mutuo io e mio marito andavamo al ristorante 4 volte alla settimana e un week end sì e uno no eravamo in vacanza.
Prima di diventare mamma, una sera a settimana era dedicata alle amiche e altre 3 sere uscivo con mio marito.

secondo me "ogni frutto ha la sua stagione"....non voglio dire che quando si diventa mamma bisogna chiudersi in casa però un cambiamento di abitudini a favore del bimbo deve esserci
probabilmente ti riferisci a me...
premesso che non frequento discoteche, locali o roba simile... un paio di volte al mese ci scappa una pizza con gli amici, per il resto solitamente le sere siamo in casa e anche il we dopo le compere ci rintaniamo.
Certo che avere un bimbo ci cambia la vita, vorrei anche vedere.... ma penso che non si debba nemmeno diventarne schiave (come quell'amica di cui raccontavo tempo fa che saltò una cena organizzata dopo un secolo xchè doveva tenere la mano al figlio...marito in casa!)
Io sento la necessità di uscire con le mie colleghe/amiche una volta al mese, x 2 chiacchere, x un pò di pettegolezzi d'ufficio.... se allattassi non lo farei.
Sento l'esigenza di fare uno sport, e fortunatamente mio marito ha accettato di farlo con me, cos' 2 volte a settimana ce ne andiamo a fare acquabike, e fra una pedalata e l'altra ci raccontiamo le nostre cose, senza bisogno di tendere l'orecchio x sentire se qualcuno piange. E se allattassi non lo avrei potuto fare.

Chi mi conosce sa cos'ho passato per avere Aurora, forse non sarò perfetta, ma di sicuro non la amo di meno se qualche volta esco per conto mio, se la metto in balcone a guardare il paesaggio mentre io sono al pc o se tengo tutto il giorno la tv accesa nella stessa stanza dove è lei.
Quando la guardo lei mi sorride e le si spalancano gli occhi. E so che è felice. Anche se non sono perfetta. E anche se non l'ho allattata.
Ultima modifica di Dolores il 14/05/10 18:41, modificato 1 volta in totale.
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#7997
ah, dimenticavo una cosa, forse quella più importante. Il mio nervosismo col mio senso di inadeguatezza iniziale nei confronti dell'allattamento erano direttamente proporzionali con la riuscita dell'allattamento stesso, quando mi sono calmata e ho acquistato maggiore sicurezza in me stessa, la strada è divenuta improvvisamente piana anzichè in salita :wink:
Immagine

#7999
lunapiena2 ha scritto:per carità Dolores non era assolutamente una critica personale e non intendevo certo dire che se uno continua a fare la vita di prima non sia una brava mamma!!!
La mia era una critica al pensiero abbastanza comune "da quando è mamma non è più come prima, vive solo per il suo bambino".
Ci sono passata, so di cosa parlo.

La tua amica che ha il bimbo di due anni e non esce perchè devo addormentarlo è esagerata, ma la mamma col bimbo di 4 mesi che salta la pizzata con le amiche perchè devo allattare il suo bimbo secondo me non è da criticare
son daccordo, infatti mentre la prima secondo me si è costruita una "gabbia" da sola la seconda l'ho citata solo fra i "vantaggi" del non allatare :wink:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#8000
gregorio ha il raffreddore, gli occhi lucidissimi rossi e gonfi... temperatura a 37..
so che alla fine nn e' niente ma lo vedo cosi piccolo e indifeso... piccolo fa fatica a respirare...
ed io mi sento spaesata come si dice qua mi sento di fori...
Immagine

Immagine

#8001
titina ha scritto:gregorio ha il raffreddore, gli occhi lucidissimi rossi e gonfi... temperatura a 37..
so che alla fine nn e' niente ma lo vedo cosi piccolo e indifeso... piccolo fa fatica a respirare...
ed io mi sento spaesata come si dice qua mi sento di fori...
povero piccolo....hai sentito il ped? forse un po' di tachipirina?
Auguri!
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#8002
titina ha scritto:gregorio ha il raffreddore, gli occhi lucidissimi rossi e gonfi... temperatura a 37..
so che alla fine nn e' niente ma lo vedo cosi piccolo e indifeso... piccolo fa fatica a respirare...
ed io mi sento spaesata come si dice qua mi sento di fori...
spruzza spruzza e aspira asprira...
coraggio che passa! :)
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#8003
titina ha scritto:gregorio ha il raffreddore, gli occhi lucidissimi rossi e gonfi... temperatura a 37..
so che alla fine nn e' niente ma lo vedo cosi piccolo e indifeso... piccolo fa fatica a respirare...
ed io mi sento spaesata come si dice qua mi sento di fori...
vai di soluzione fisiologica sparata nel nasino con la siringa(in modo forte così passa da uan narice all'altra)e aspira........fallo parecchie volte al giorno(io arrivo anche ad una decina)e vedrai che in 3-4 giorni passa.
purtroppo è sta stagione del cavolo :?

p.s.:quando il raffreddore è proprio forte forte la mia pediatra mi fa dare il sobrepin supposte che fluidifica il muco......prova a sentire il tuo ped che dice :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#8004
grazie a tutte!

stamani sta un pocchino meglio... anche se quando si e' svegliato un occhio nn si apriva nemmeno da quante cispie aveva...

il pediatra mi ha detto di dargli l' argento proteinato...

giuro che vederlo cosi mi ha distrutto e poi mi sento terribilmente in colpa anche se alla fine so che nn ci combino niente ma e' questo tempo del cavolo...
Immagine

Immagine

#8005
ari ha le ghiandole del seno gonfie.
ricordandomi cosa aveva fatot mauchia quando era successo a bibi, le ho subito tolto il vitello................ma non accennano a sgonfiarsi, e ormai saranno una decina di igorni buoni che ho smesso il vitello.

naturalmente, come nella mia migliore tradizione, l'altro giorno alla pediatra ho detto di tutto tranne di questa cosa :oops: domani la chiamo ma volevo sapere se vi era cpaitato e cosa a vevate fatto :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#8006
Papri se sono gli ormoni come con Ale passano in una quindicina di giorni, cerca di diminuire la carne, sono contenuti li'.

#8007
paprina ha scritto:ari ha le ghiandole del seno gonfie.
gli dai il pollo??
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#8008
il pollo ancora no.

per ora mangia:manzo, coniglio, pesce, formaggio fresco.

e, se come dice domo, mangiasse troppa carne?

voi come suddividereste i 14 pasti della settimana?



:D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#8009
lunapiena2 ha scritto:
paprina ha scritto:ari ha le ghiandole del seno gonfie.
le dai già il prosciutto? se sì prova a toglierglielo...e senti la pediatra

si il prosciutto si, quello cotto omogeneizzato..........però non lo mangia molte volte a settimana.


ricapitolando, mangia: manzo ,coniglio, pesce, formaggio fresco, prosciutto cotto.

a sto punto è qualcosa che mangia.................coem posso suddividerei 14 pasti senza esagerare con la carne?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#8010
quindi dici:

pesce: 7 volte
manzo: 1 volta
coniglio: 1 volta
prosciutto: 1 volta
formaggio: 4 volte


a metà mese dovrei introdurre l'uovo e la pdiatra mi ha detto di darglielo 2 volte a settimana quindi poi potrebbe diventare

pesce: 7 volte
manzo: 1 volta
coniglio: 1 volta
prosciutto: 1 volta
formaggio: 2 volte
uovo: 2 volte


che dici?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)