La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
io non ho il gocciolatoio e le pentole le metto a sgocciolare dentro la lavastovilgie così non rimangono in vista sulla cucina!!

#17
Vivy ha scritto::oops: Non so se la mia soluzione potrà tornarti utile...
Io, proprio x avere maggior piano d'appoggio tra lavello e fuochi (nel mezzo c'è base da 60 + base da 30), ho cmq optato per le due vasche grandi senza gocciolatoio.
Quando avrò bisogno di mettere qualcosa a gocciolare, ho ( lo uso già da diverso tempo) un gocciolatoio movibile!!! :D

Non so se però avresti spazio dove "nascondere" tale aggeggio!!!
idem! io ho preso solo le due vasche ed ho un gocciolatoio amovibile. Oltretutto non ho neanche lo scolapiatti e non mi mancano nessuno dei due.

#18
Io ho preso il lavello a due vasche senza sgocciolatoio però insieme ho acquistato lo sgocciolatoio "mobile" che va su una delle due vasche ed il tagliere...comunque secondo me dipende da come siamo abituate nella cucina di mamma, io per esempio è una vita che lavo i piatti a mano in un lavello senza sgocciolatoio e senza lavastoviglie, mettendo un canovaccio sul piano....nella mia nuova casetta avrò la lavastoviglie ma per non diminuire troppo il piano (che già non è molto) ho deciso per le due vasche ed accessori :wink:

#19
Posso sapere di che marca è il tuo lavello con sgocciolatore "mobile"?
Stasera mi consulto con l'uomo e vediamo cosa dice! (Visto che a lui piace lavare i piatti... :wink: )

#20
pincopallo ha scritto:Posso sapere di che marca è il tuo lavello con sgocciolatore "mobile"?
Stasera mi consulto con l'uomo e vediamo cosa dice! (Visto che a lui piace lavare i piatti... :wink: )
Il lavello che abbiamo scelto è questo della Franke,serie Futuro mod. Fox620
Immagine
, il tagliere è questo
Immagine
e questo è lo sgocciolatoio
Immagine
:wink:

#21
stellina ha scritto:Io ho preso il lavello a due vasche senza sgocciolatoio però insieme ho acquistato lo sgocciolatoio "mobile" che va su una delle due vasche ed il tagliere...comunque secondo me dipende da come siamo abituate nella cucina di mamma, io per esempio è una vita che lavo i piatti a mano in un lavello senza sgocciolatoio e senza lavastoviglie, mettendo un canovaccio sul piano....nella mia nuova casetta avrò la lavastoviglie ma per non diminuire troppo il piano (che già non è molto) ho deciso per le due vasche ed accessori :wink:
Noi opteremo per la stessa soluzione, ma col vascone unico! :wink:
Immagine
Immagine

#22
Bella l'idea dello sgocciolatoio mobile!
Stellina mi diresti quanto misurano nell'interno le tue vasche?
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#23
ma come funzionerebbe lo sgocciolatoio mobile??? cioè quando ti servi lo appoggi sopra? ma si attacca con qualcosa???

#24
Sil ha scritto:ma come funzionerebbe lo sgocciolatoio mobile??? cioè quando ti servi lo appoggi sopra? ma si attacca con qualcosa???
No, è a incastro.
Immagine
Immagine

#25
Sicuramente lavello a due vasche per me, e poi non avendo scolapiatti ho preferito avere almeno lo sgocciolatoio e lo uso tanto... ripeto quello che ha detto già qualcuno: non puoi far appoggiare lo sgocciolatoio sulla lavastoviglie? io ho fatto così, ma ovviamnete è tanto una questione di abitudini
Lo'

Immagine

#26
pincopallo ha scritto:
alpha79 ha scritto:io farei così:i 25cm iniziali li lascerei liberi perchè vedere la cucina che inizia con lo sgocciolatoio nn mi piacerebbe :
Hai ragione, e visto che a casa dei miei ho le due vasche e le trovo troppo comode al limite potrei optare per la soluzione di Vivy, e utilizzare gli accessori del lavello tipo tagliere ecc.
Intanto continuo a pensarci.... :)
ecco questo nn l'avevo considerato..bella idea,così avresti tutto quello che ti serve in uno spazio minimo!io opterei senza ombra di dubbio a questa soluzione.. :wink:

#27
Mi sa che anche io adotterò questa soluzione...a meno che non decida per il piano in corian
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#28
Colynn ha scritto:Mi sa che anche io adotterò questa soluzione...a meno che non decida per il piano in corian
... stavo per dimenticarmente :oops: : costo al mq. piano in corian 385.00 euro + iva, vasca corian mod.873 sottotop (scelto dal forum :D) + scivolo (con fresatura) 495.00 euro +iva., costo al mq. schienale in corian 270.00 euro+iva, bordo corian diritto 50mm 53.00 euro +iva al ml. X i fori 46.00 euro +iva.

il piano mi costa 3.663.00 compreso di schienale (circa 7 m. di piano)

#29
Ing 76 ha scritto:
Colynn ha scritto:Mi sa che anche io adotterò questa soluzione...a meno che non decida per il piano in corian
... stavo per dimenticarmente :oops: : costo al mq. piano in corian 385.00 euro + iva, vasca corian mod.873 sottotop (scelto dal forum :D) + scivolo (con fresatura) 495.00 euro +iva., costo al mq. schienale in corian 270.00 euro+iva, bordo corian diritto 50mm 53.00 euro +iva al ml. X i fori 46.00 euro +iva.
miii..ma ti ricordi tutto a mente?? :shock: che memoria di ferro! :D

#30
:D :D ho copiato quello scritto sul contratto :wink:
(io non ricordo mai nulla :oops: ... una volta ho incontrato mio padre incrociandolo lungo un marciapiede e non l'ho riconosciuto :( )