La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Disposizione mobili camera da letto (con piantina)

#1
Ciao a tutti!
Premesso che questa casa mi sta facendo impazzire vi chiedo di nuovo aiuto....Io e il mio boy vorremmo arredare la camera più piccola. Vorremmo farci entrare un armadio, un divano letto, una scrivania e due letti, uno dei quali possibilmente a una piazza e mezza.
Abbiamo visto molte composizioni carine ma sono tutte troppo da bambini, noi invece vorremmo qualcosa di più serio o comunque più sobrio.
Che ne dite? Mi aiutate anche stavolta? Per favore... :oops:
Abbiamo tanta di quella paura di sbagliare che non andiamo più avanti :cry:
Intanto vi posto la piantina della camera
Immagine


Uploaded with ImageShack

Questa è la miniatura
Immagine


Uploaded with ImageShack

E' abbastanza grande e vorremmo sfruttarla al meglio sia per le esigenze attuali che per le esigenze future.....Conto su di voi per qualche parere :wink: :wink:

#3
io ti rispondo non perchè sia un esperto ma solo per solidarietà perchè anche io sono alle prime armi di arredamento e spesso mi blocco!
ad occhio secondo il mio modesto punto di vista le cose che vuoi mettere in questa stanza sono davvero tante soprattutto se una volta messi i due letti hai bisogno di avere anche il divano letto aperto! secondo me per una questione geometrica non ci starebbe!!
ipotizzo quindi che tu lo tenga sempre chiuso questo divano, io farei cosi!
sul alto di 2,93 mt metterei un armadio da 180cm che sta dietro la porta e non si vede così ti avanza più di un metro per mettere una scrivania, sul alto corto appena si entrail divano letto e sulla parete opposta i due letti messi paralleli tra loro e perpendicolari alla parete da 361!
onestamente se poi devi aprire anche il divano la vedo proprio dura!
ora però lascio la parola agli esperti!

#4
Prima di tutto grazie per avermi risposto :wink:
Cmq lo so che le cose che voglio farci entrare sono tante, però nelle camerette per ragazzi si trovano un'infinità di soluzioni salva spazio, tra soppalchi, ponti, sistemi scorrevoli ecc....Il divano letto ovviamente rimarrà sempre chiuso, ma ce l'abbiamo, così vorremmo tenerlo in cameretta come divanetto ed eventualmente all'occorrenza si aprirà da un'altra parte.
Cmq grazie!

#5
ciao, ma quella da 140 cos'è una finestra? o una porta finestra? le aperture sono verso l'interno? e di quanto? affianco alla finestra c'è un termosifone? quanto sporge dal muro? o meglio quanto hai di spazio utile tra il termosifone e la massima apertura della porta?

#6
1- oltre al divano avete altro da riadattare??
2- quanto è grande il divano?
3- spero che quella in basso sia solo una finestra :?
4- grandezza dell'armadio?
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

#7
Immagine
intanto con questa ipotesi (salvo le domande fatte prima..) ci starebbe tutto ^^
di letti (quello di sopra) fatti a questo modo con struttura a pilastrini ne ho visti anche all'ikea ;) solo che sotto c'era ricavata la zona studio o c'era un divanetto ^^
però in questo caso credo sia meglio avere il divano accanto al termosifone, e non il letto che magari lo usate con più frequenza..però non lo so... :roll:

http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/60120603
:? però il materasso è sempre da 90..u.u
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

#8
Scusate ma non mi ero accorta della risposta... :oops:
Cmq un mobiliere ci ha proposto una soluzione di questo genere
Immagine


Uploaded with ImageShack

Immagine


Uploaded with ImageShack

L'orientamento della composizione sarebbe quello della seconda immagine, ma gli elementi quelli della prima. Ovviamente colori e finiture sono tutti da definire.
Che ne pensate? Mi sembra che in questo modo ci stia tutto....Anche l'armadio non sarebbe proprio striminzitissimo: verrebbero 2 ante a ponte da 60 l'una e 2 a tutta altezza da 60+45.
Mi date qualche parere? Criticate pure :wink:
Graaaaazie!