La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ELETTRODOMESTICI MIELE AIUTOOO

#1
Ciao a tutti, chiedo un aiutino a chi ne sa piu' di me. Sto scegliendo gli elettrodomo e sono partita con l'idea di Miele.
Vi mostro i modelli scelti:

forno h5240bx l'ho trovato a 995 e.

http://www.shoppydoo.it/offerte-lavasto ... 2scvi.html

lavastoviglie g 1472 a 1100 e.

http://www.shoppydoo.it/offerte-lavasto ... 2scvi.html


frigo kdn 97131i-1 a 1130 e.

http://www.casalogonline.it/ShowArticle ... 2&id=81781

I prezzi come vi sembrano????

Volevo sapere se la qualita' e' alta o se con le stesse cifre risco ad avere di meglio.


Grazieeeeeeeee


il sito e' domesti king sapete , mi fido???

#2
i prezzi sembrano decisamente ottimi, mi permetto di suggerirti qualche alternativa

frigo : guarda anche http://www.liebherr.com/hg/it/products_ ... 5!407677-0 i frigo Miele sono dei Liebherr rimarchiati. Mediamente a parità di modello Liebherr costa un centinaio di euro in meno. Controlla sempre però, perchè capitano insoliti casi di Miele che costano meno degli omologhi Liebherr (misteri italiani nella distribuzione eldom ...)

Forno mi sembra ottimo .... un Gaggenau sicuramente offre di più ma non costa "solo" 1000 euro ...............

Lavastoviglie - attenzione a un "dettaglio" : la sigla "SC". Mi spiego : G 1472 VI = lavastov scomparsa totale con tradizionale cestino posate
G 1472 SCVI = stessa lavastov, però con terzo cassetto posate

Alla quella stessa cifra trovi la G 2272 SCVI che è più capente/comoda da caricare perchè più alta di 4 centimetri ( 84,5 cm, ci sta comodamente sotto piano lavoro alto 90 cm)
Controlla qui che le ante e la nicchia della tua cucina abbiano dimensioni compatibili http://www.mieleitalia.it/downloadManua ... 9520%2Epdf

Se cerchi il silenzio praticamente totale a costo di circa 200 € in più vai sulla G 2572 SCVI (sembra identica ma ha un tipo di pompa più silenziosa e a pressione variabile secondo i programmi

#3
grazie mille extrsuper 8) per quanto riguarda la lavastoviglie e' una scvi con 3 cestello... provero' a guardare l'alternativa ma non se se riesco a spendere quei 200 euro in piu'... ho provato a guardare le caratteristiche ma credo che non distano molto... sbaglio???

per il frigo ci guardo subito...


quindi dici di lasciar perdere siemens...?
avevo anche visto la lav. sx 65t090eu :wink:

#4
Ovvio che se la priorità è il prezzo vince la G 2272 rimanendo sui modelli miele di gamma medio alta. Trovi comunque modelli miele da 700/800 euro ( G 1173 - G 1182)

Le lavastov Bosch Siemens di alta gamma come quella che nomini si avvicinano moltissimo alla qualità Miele, ma rimangono comunque delle differenze. Ad es, le lavastov Miele (anche quelle da 600/700 €) hanno due bracci irroratori su tre ancora in acciaio inox . Bosch/Siemens usa solo bracci in plastica, mentre Miele fa in plastica solo il braccio sotto il cestello superiore

#6
Scusate approfitto per un dubbio.

Ma come mai il 50% degli interventi sugli elettrodomestici è relativo a miele?


1- Miele vende il 50% degli elettrodomestici in commercio
2- Le sue sigle non sono chiare
3- Chi spende quelle cifre vuole capire perchè costano tanto
4- Il campione statistico di partecipanti al forum di arredamento.it non rappresenta la realtà, ma è un pubblico di appassionati particolarmente esigenti.
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#8
extrasuperautomatic ha scritto:Le lavastov Bosch Siemens di alta gamma come quella che nomini si avvicinano moltissimo alla qualità Miele, ma rimangono comunque delle differenze. Ad es, le lavastov Miele (anche quelle da 600/700 €) hanno due bracci irroratori su tre ancora in acciaio inox . Bosch/Siemens usa solo bracci in plastica, mentre Miele fa in plastica solo il braccio sotto il cestello superiore
domanda: cambia la qualità del lavaggio? No, perché per me li possono anche fare d'oro massiccio con i forellini bordati in fibra di carbonio, ma se la qualità di lavaggio è la stessa ... chissenefrega :lol: poi vabbè, sai che figata a mostrare con orgoglio i bracci di lavaggio agli ospiti ... "ohhh, ahhh, wow che bei bracci di lavaggio, complimenti !!" :lol: :lol:

#9
Io sono un fautore dell'acciaio, non l'avrei studiato tanto in vita mia, ma mi chiedo ancora quanto durerà il pregiudizio sulle materie plastiche, che oggi come oggi non sono affatto cheap. Anzi spesso permettono progettazioni e realizzazioni impossibile con molti materiali ferrosi.

Poi che qui sia anche una scelta di marketing è chiaro, a mio avviso.
Proprio per via di quella differenza di prezzo e questi pregiudizi, il cliente Miele DEVE vedere i braccetti in ACCIAIO.

Mi sbaglio?
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#10
boy_paradis, hai ragione la qualità del lavaggio è altrettanto buona ... ma se la qualità dei materiali (qualità delle plastiche e dell' acciaio) non è adeguata avrai una macchina che non supera i 10 anni di vita

Guarda queste lavatrici Zanussi (Rex) in discarica : quella di mezzo è un modello prodotto nei primi anni '80 mentre le due macchine da 8 Kg di lato hanno meno di dieci anni. La vecchia Rex è durata venti anni più delle due nuove
Immagine
queste lavatrici Bosch sono modelli fine anni '90 /primi '00
Immagine
stamattina visto in negozio la nuova lavastoviglie Rex Real Life : sicuramente hanno fatto un magnifico lavoro di riprogettazione, ma il materiale plastico usato al tatto è identico a quello che si deteriorava velocemente nelle serie precedenti. Alla stessa cifra c' è in esposizione la lavastov miele modello base .... salto nel buio o certezza ?

Io non compro gli eldom in base al marchio ma in base alle caratteristiche tecniche. Ovvio che tutti cerchiamo di spendere meno. Davanti a due eldom con lo stesso prezzo scelgo quello con la struttura più robusta.

Ognuno è libero di fare lo snob evitando i modelli base miele perchè lo considera un marchio "fighetto". Poi magari spende la stessa cifra o di più per ritrovarsi con eldom dalla vita breve o con rogne strutturali (una lavatrice che lava 8/10 Kg non può pesare solo 70 Kg come una 5 Kg)

E dico meno male che c' è chi la pensa come voi ... altrimenti avremmo una crisi ancora più pesante nelll' industria italiana eldom :roll:

#11
extrasuperautomatic ha scritto:Io non compro gli eldom in base al marchio ma in base alle caratteristiche tecniche. Ovvio che tutti cerchiamo di spendere meno. Davanti a due eldom con lo stesso prezzo scelgo quello con la struttura più robusta.
La penso allo stesso modo con una nota, per confrontare una struttura robusta, bisogna accontentarsi della limitata scelta che c'è nei centri commerciali. Il più delle volte non ho trovato marche che invece varrebbero tutta la spesa.

#12
Io questo discorso del... i marchi diversi da Miele non durano 30 anni... non lo accetto.

Per due motivi.


- E' tutto da dimostrare, conosco gente con Ariston a casa di 25 anni e funzionano tranquillamente.

- Un elettrodomestico deve essere progettato a termine. Anzi tutta l'ingegnerizzazione dei prodotti prevede una progettazione a termine o fine vita. E' un approccio che è in vigore da 50 anni ed è utilizzato per ottimizzare i costi.
Per me un elettrodomestico non deve superare i 10 anni, questo non perchè voglia a tutti i costi costringere l'utenza a cambiare eldom spesso, ma perchè in una decade la tecnologia ha fatto passi in avanti significativi, che possono permettere di inquinare meno riciclando l'elettrodomestico che si ha... ad esempio.

Poi ditemi, chi vi dice che un qualunque elettrodomestico in vendita ora possa durare decenni?
Le tecniche di produzione e i materiali sono sensibilmente migliorati. Questo significa che anche gli standard più bassi contemplano prodotti che cmq possono durare. In genere chi pecca è l'elettronica.
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#13
Nerone2 ha scritto:Per me un elettrodomestico non deve superare i 10 anni, questo non perchè voglia a tutti i costi costringere l'utenza a cambiare eldom spesso, ma perchè in una decade la tecnologia ha fatto passi in avanti significativi, che possono permettere di inquinare meno riciclando l'elettrodomestico che si ha... ad esempio.
Quindi, io secondo il tuo ragionamento, dovrei essere implicato ogni 8/10 anni con l'acquisto di un eldom... mah, proprio non riesco a mandar giù un discorso del genere. La tua audacia, mi fa pensare che forse sarai un produttore di eldom che vorrà guadagnare un fracasso di soldi alle spalle di noi poveri consumatori! E' ineccepibile che la tecnologia faccia passi in avanti significativi, ma ti chiedo, se tutti si possano permettere di fare questo passo. Scusami, non trovo nel tuo ragionamento un rimedio ingegnoso, ma dannoso. Se tutti i produttori ragionassero come te andremmo a lavorare per loro a questo punto. Il produttore al contrario (anche per il buon nome) deve puntare sempre sull'affidabilità e durata, poi starà a me se sono o meno nelle condizioni di cambiare.

#14
Fred sbagli di grosso... io sono un privato e non ho a che fare con gli elettromestici, ti dico come è la filosofia di progettazione.

Questo và dagli eldom alle auto, alcune son progettate per circa 250.000km altre per 600.000km e così via.




Spendere 1000 euro ogni 10 anni non mi pare una tragedia Euripidea.
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#15
Nerone2 ha scritto:Fred sbagli di grosso... io sono un privato e non ho a che fare con gli elettromestici, ti dico come è la filosofia di progettazione.

Questo và dagli eldom alle auto, alcune son progettate per circa 250.000km altre per 600.000km e così via.
Continuo a non essere daccordo. Vuoi aprire un sondaggio su come la pensano gli utenti di questo forum?
Se gli eldom sono progettati a durata limitata e tu debba essere anche favorevole perchè comunque la tecnologia va avanti è un discorso che non sta in piedi. La tecnologia è giusto che deve andare avanti ma senza compromettere la durata, sono io a scegliere se fare il passo o meno.
Nerone2 ha scritto:Spendere 1000 euro ogni 10 anni non mi pare una tragedia Euripidea.
Ah si? Avresti il corraggio di dirlo a chi ha perso un posto di lavoro o chi a stento arriva alla fine del mese?
Per favore, portiamo rispetto almeno per questa povera gente!!