La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#8041
C'ho anche un'altra domanda. Capitolo dormire.
Io faccio sempre il rito nanna, in forma sintetica a dire il vero, e il mio bimbo mi fa quasi sempre due- tre frigni, a volte anche qualche minuto. Poi crolla e dorme tutta la notte (oppure un'ora di pomeriggio e un'oretta di mattina). Io so che ha sonno, infatti poi dorme, ma appena lo metto giù, sembra una questione di principio, ma fa minimo due frigni. Io canto la ninna nanna, esco dalla sua camera e poi lui crolla.
I vostri che fanno?
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#8042
paprina ha scritto:per la frutta a pezzetti: mangia già la minestrina o ancora le farine?se mangia ancora le farine(o la minestrina mignon)allora passa a quella più grande così poi non avrà più problemi con la frutta :D


per la verdura......coem consigliato nel forum ora cuocio la verdura a vapore(quindi in poca acqua)e poi frullo tutto insieme(verdura e acqua di cottura).....mi vien un passato bello denso che divido in bicchierini da caffè e congelo.ne scongelo uno a pasto e mischio allaa carne, pesce o formaggio e a parte cuocio la minestrina......non la scolo tutta(la lascio bella brodosa)e unisco al resto.

ma non ho capito, non gli dai la verdura passata? :D
si papri, gliene dò 2-3 cucchiai in 200 di brodo vegetale in cui le ho cotte. Ma se fai le verdure al vapore e passi tutto, il brodo con cosa lo fai?? :roll:
Aggiungo omo di carne e farine (esistono farine più grosse??). La pastina ancora non l'ho iniziata ma devo farlo quando partiamo con la 2° pappa e ho già una roba tipo couscous come formato
X la frutta dici che si è abituata nal "liscio" del barattolo e non al fatto che è moooolto più dolce?
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#8043
elis ha scritto:Mamma mia quanto avete scritto!!!
Ho saltato qualche giorno e mi son letta tipo 15 pagine!!
Volevo aggiornarvi sulla testina di lorenzo (vi ricordate che era un po' piatta?), sta migliorando tantissimo nel giro di due settimane, speriamo migliori ancora un altro po'!
Posso chiedere come ci si organizza in vacanza con lo svezzamente? Io andrò a luglio in montagna, ma starò ancora allattamdo e agosto andremo in località da definire, ma come si fa con le sue pappe?

All'inizio gli darai le farine (riso, mais e tapioca e semolino) che sono istantanee e quindi comodissssime :wink: l'unica rottura è il brodo vegetale...ma vai in una casa o in hotel?

#8044
mauchia ha scritto:
elis ha scritto:Mamma mia quanto avete scritto!!!
Ho saltato qualche giorno e mi son letta tipo 15 pagine!!
Volevo aggiornarvi sulla testina di lorenzo (vi ricordate che era un po' piatta?), sta migliorando tantissimo nel giro di due settimane, speriamo migliori ancora un altro po'!
Posso chiedere come ci si organizza in vacanza con lo svezzamente? Io andrò a luglio in montagna, ma starò ancora allattamdo e agosto andremo in località da definire, ma come si fa con le sue pappe?

All'inizio gli darai le farine (riso, mais e tapioca e semolino) che sono istantanee e quindi comodissssime :wink: l'unica rottura è il brodo vegetale...ma vai in una casa o in hotel?
Appunto, non abbiamo prenotato nulla e mi chiedevo se in hotel si possono fare le pappe :?: Altrimenti opteremo per l'appartamento
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#8045
elis ha scritto:
mauchia ha scritto:
elis ha scritto:Mamma mia quanto avete scritto!!!
Ho saltato qualche giorno e mi son letta tipo 15 pagine!!
Volevo aggiornarvi sulla testina di lorenzo (vi ricordate che era un po' piatta?), sta migliorando tantissimo nel giro di due settimane, speriamo migliori ancora un altro po'!
Posso chiedere come ci si organizza in vacanza con lo svezzamente? Io andrò a luglio in montagna, ma starò ancora allattamdo e agosto andremo in località da definire, ma come si fa con le sue pappe?

All'inizio gli darai le farine (riso, mais e tapioca e semolino) che sono istantanee e quindi comodissssime :wink: l'unica rottura è il brodo vegetale...ma vai in una casa o in hotel?



Appunto, non abbiamo prenotato nulla e mi chiedevo se in hotel si possono fare le pappe :?: Altrimenti opteremo per l'appartamento
Ci sono degli alberghi attrezzati anche per bimbi piccolissimi, beninteso che ti devi fidare di quello che preparano. In settimana bianca siamo stati in un albergo in cui avevano anche il nido e a pranzo c'era l'angolo per i bimbi con brodo vegetale già pronto, ti devi portare da casa solo omogeneizzati e farine per il resto ci pensano loro. Ci sono parecchie strutture così organizzate diversamente ti suggerirei un appartamento magari una soluzione residence in qualche hotel che ha pensione complleta così il bimbo mangia prima e voi mangiate comodamente al ristorante :wink:

#8046
elis visto che ad agosto sarai proprio alle prime pappe io andrei in appartamento....... io le prime volte, da imbranata quale sono, ci mettevo una vita a preparare le cose e facevo anche danni.....in hotel creod mi avrebbero odiato :oops: :lol: :lol: :lol:



dol: non lo faccio il brodo :D faccio il passato di verdure che all'occorrenza allungo con un pochinino di acqua................ora che ci penso, prima cucinavo il brodo come te ma poi passavo tutto insieme.....mi veniva un brodo un pochino più denso, ma sempre sufficientemente liquido da poter mettere la farina :D tu frulla tutto dopo la cottura e proziona in bicchieri :wink: :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#8047
Ma voi date verdure a tutti i pasti?
Io solo a cena, mentre a pranzo gli do brodo... faccio male? :oops: :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#8048
lunaspina ha scritto:Ma voi date verdure a tutti i pasti?
Io solo a cena, mentre a pranzo gli do brodo... faccio male? :oops: :oops:
Io la do a tutti i pasti. Ma guarda io ormai ho sentito mille teorie diverse quindi se il tuo pediatra ti ha detto di fare così continuerei tranquillamente :wink:

#8049
lunaspina ha scritto:Ma voi date verdure a tutti i pasti?
Io solo a cena, mentre a pranzo gli do brodo... faccio male? :oops: :oops:
secondo me non c'è una regola............tu fai come dice il pediatra e come ti senti :D certo eh che le verdure fanno bene quindi non lesinerei :D


p.s.:sto mese posso introdurre tuuuuuuuutte le verdure(legumi a parte), per ultimo il pomodoro......mamma non veod l'ora di prepararle una bella pasta al pomodoro :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#8050
Riccardo vive di pastasciutta! Minestrone a pranzo...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#8051
paprina ha scritto:
lunaspina ha scritto:Ma voi date verdure a tutti i pasti?
Io solo a cena, mentre a pranzo gli do brodo... faccio male? :oops: :oops:
secondo me non c'è una regola............tu fai come dice il pediatra e come ti senti :D certo eh che le verdure fanno bene quindi non lesinerei :D
Il fatto è che la pediatra di base dopo l'indicazione per il primo pranzo non mi ha più ricevuto :evil: :evil: e a quello privato non ho pensato di chiederlo...
Con la carne metto solo il brodo fondamentalmente perchè si stempera meglio, con le verdure passate si amalgama male... forse potrei provare 50-50, cioè sia brodo che verdure... magari 2/3 del brodo che metto ora e un cucchiaio di verdure (a cena ne metto 3 cucchiai) :roll: :roll:
Devo provare.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#8052
lunaspina ha scritto:
paprina ha scritto:
lunaspina ha scritto:Ma voi date verdure a tutti i pasti?
Io solo a cena, mentre a pranzo gli do brodo... faccio male? :oops: :oops:
secondo me non c'è una regola............tu fai come dice il pediatra e come ti senti :D certo eh che le verdure fanno bene quindi non lesinerei :D
Il fatto è che la pediatra di base dopo l'indicazione per il primo pranzo non mi ha più ricevuto :evil: :evil: e a quello privato non ho pensato di chiederlo...
Con la carne metto solo il brodo fondamentalmente perchè si stempera meglio, con le verdure passate si amalgama male... forse potrei provare 50-50, cioè sia brodo che verdure... magari 2/3 del brodo che metto ora e un cucchiaio di verdure (a cena ne metto 3 cucchiai) :roll: :roll:
Devo provare.
disponibile 'sto pediatra :evil:
Simona

#8053
luna non farti problemi eh...........secondo me non c'è una mamma che abbia svezzato in modo uguale all'altro, quindi davvero fai come ti sembra più giusto.
io mi sono regolata su me.....noi mangiamo sempre smepre verdura, sia a pranzo sia a cena, perchè lei no?
forse io sbaglio dandole tropap carne infatti noi mangiamo tanta carne.


cmq ora voglio famri uno schema settimanale.......prnaznaod sempre dam ia madre io e lei non ci accoridamo mai sui pasti e ora la gnappa mangia in modo troppo sregolato... :oops:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#8054
Pure io devo farmi uno schema delle rotazioni a pranzo e cena, soprattutto perchè ora che ho ricominciato a lavorare mi fa comodo un minimo di programmazione per fare la spesa e preparare le porzioni.

Simo, la pediatra di base non ha voluto che le portassi Lory perchè al telefono le ho detto che col peso non aumentava tanto, e lei mi ha risposto di non portarglielo altrimenti si deprimeva :shock: :shock: :? :?
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#8055
lunaspina ha scritto:Pure io devo farmi uno schema delle rotazioni a pranzo e cena, soprattutto perchè ora che ho ricominciato a lavorare mi fa comodo un minimo di programmazione per fare la spesa e preparare le porzioni.

Simo, la pediatra di base non ha voluto che le portassi Lory perchè al telefono le ho detto che col peso non aumentava tanto, e lei mi ha risposto di non portarglielo altrimenti si deprimeva :shock: :shock: :? :?
la pediatra depressa, no, ti prego :cry:


ma perchè non provi a cambiare....il pediatra deve essere un punto di riferimento, se non ti riceve nemmeno, come fai??

sarai costretta sempre ad andare da uno privato... :evil:
Simona
cron