La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consigli e opinioni su snaidero skyline

#1
ciao a tutti, vi posto il disegno della skyline che mi è stato proposto, mi date qualche consiglio e le vostre opinioni?
al posto del frigo ci sarà una dispensa da 90 cm che arriverà fino al muro e il frigorifero lo metterò sulla parete adiacente alla dispensa.
il top è in laminato 4 cm ma con opzione resina unistone bianco un po brillante da 2 cm con alzatina di 30/40 cm.
che ne dite?
il prezzo per monolaccato lucido rosso, mensola grigia, con elettrodomestici rex lavello franke e cappa faber è di 13600 con piano in laminato 4 cm, devo aggiungere 2200 euro per unistone (top+alzata).
che ne dite, mi hanno fatto un buon prezzo? che ve ne sembra? consigli e commenti? Io ci metterei anche una di quelle aste verticali con i due ripiani di vetro girevoli (quelli che si vedono in tutte le composizioni su sito snaidero) nell'angolo tra lavello e piano cottura.
Per i pavimenti e i colori dei muri voi cosa fareste?
attendo speranzoso i vostri commenti, grazie :wink:

http://picasaweb.google.it/lh/photo/fRp ... directlink

#2
Ciao,
la posizione del lavello è obbligata ?
Io di caroselli ( quei cosi che girano con le mensole :wink: )
ne inserirei 2, uno anche a dx del piano cottura.... lo trovo comodo, ed in più sorregge la mensola che è bella lunga...
la mensola la farei griga scura e non chiara, ma i gusti son gusti.....
per il resto, gran bella composizione .
:D
Skyline

#3
Skyline ha scritto:Ciao,
la posizione del lavello è obbligata ?
Io di caroselli ( quei cosi che girano con le mensole :wink: )
ne inserirei 2, uno anche a dx del piano cottura.... lo trovo comodo, ed in più sorregge la mensola che è bella lunga...
la mensola la farei griga scura e non chiara, ma i gusti son gusti.....
per il resto, gran bella composizione .
:D
no la posizione del lavello non è obbligata, è stato messo lì perchè mi piaceva avere le due "gobbe" accentuate, tu dove lo metteresti?
in realtà i caroselli ci sono stati sconsigliati dal venditore (quindi vuol dire che è stato onesto) in quanto li ritiene dei pigliapolvere (mia madre mi aveva detto la stessa cosa prima di sentirmelo dire dal venditore), però in effetti per dare continuità e legare la mensola al top io ne avrei messo almeno uno, tu sai dirmi cosa costano indicativamente i caroselli? Altre idee per sostenere la mensola?
Grazie 1000

#4
jda81 ha scritto:
Skyline ha scritto:Ciao,
la posizione del lavello è obbligata ?
Io di caroselli ( quei cosi che girano con le mensole :wink: )
ne inserirei 2, uno anche a dx del piano cottura.... lo trovo comodo, ed in più sorregge la mensola che è bella lunga...
la mensola la farei griga scura e non chiara, ma i gusti son gusti.....
per il resto, gran bella composizione .
:D
no la posizione del lavello non è obbligata, è stato messo lì perchè mi piaceva avere le due "gobbe" accentuate, tu dove lo metteresti?
in realtà i caroselli ci sono stati sconsigliati dal venditore (quindi vuol dire che è stato onesto) in quanto li ritiene dei pigliapolvere (mia madre mi aveva detto la stessa cosa prima di sentirmelo dire dal venditore), però in effetti per dare continuità e legare la mensola al top io ne avrei messo almeno uno, tu sai dirmi cosa costano indicativamente i caroselli? Altre idee per sostenere la mensola?
Grazie 1000

Ho un pò di difficoltà a capire il perchè chi sconsiglia qualcosa è onesto... ma va bè...se per te questo è un metro di paragone... :D
Io li ritengo utili perchè sui piani a 135° hai una profondità difficile da gestire se non con elementi girevoli , che tra l'altro sono aperti su tutti i lati e quindi molto semplici da pulire... senza quelli , barattoli & oggetti vari staranno o sulla mensola o sul piano , pensi che la polvere non ci vada lo stesso ?
Oltretutto sostengono la mensola, che nel tuo caso è bella grande , e se scarica il peso a terra di certo non fa male...
per il lavello opterei per una soluzione a parete, e non sulla base sporgente, preferisco un sottolavello tradiazione ( se posso scegliere ) e non trovo comodo occupare il piano più vicino al forno in questo modo.
Visto che ci sono poi penso che andrei a distribuire meglio le misure probabilmente accociando leggermente la parte dx della cucina inserendo un elemento alto anche lì , non so se è il disegno ( non conosco le misure ) ma mi sembra leggermente sproporzionata.... :D
Skyline

#5
Skyline ha scritto:
jda81 ha scritto:
Skyline ha scritto:Ciao,
la posizione del lavello è obbligata ?
Io di caroselli ( quei cosi che girano con le mensole :wink: )
ne inserirei 2, uno anche a dx del piano cottura.... lo trovo comodo, ed in più sorregge la mensola che è bella lunga...
la mensola la farei griga scura e non chiara, ma i gusti son gusti.....
per il resto, gran bella composizione .
:D
no la posizione del lavello non è obbligata, è stato messo lì perchè mi piaceva avere le due "gobbe" accentuate, tu dove lo metteresti?
in realtà i caroselli ci sono stati sconsigliati dal venditore (quindi vuol dire che è stato onesto) in quanto li ritiene dei pigliapolvere (mia madre mi aveva detto la stessa cosa prima di sentirmelo dire dal venditore), però in effetti per dare continuità e legare la mensola al top io ne avrei messo almeno uno, tu sai dirmi cosa costano indicativamente i caroselli? Altre idee per sostenere la mensola?
Grazie 1000

Ho un pò di difficoltà a capire il perchè chi sconsiglia qualcosa è onesto... ma va bè...se per te questo è un metro di paragone... :D
Io li ritengo utili perchè sui piani a 135° hai una profondità difficile da gestire se non con elementi girevoli , che tra l'altro sono aperti su tutti i lati e quindi molto semplici da pulire... senza quelli , barattoli & oggetti vari staranno o sulla mensola o sul piano , pensi che la polvere non ci vada lo stesso ?
Oltretutto sostengono la mensola, che nel tuo caso è bella grande , e se scarica il peso a terra di certo non fa male...
per il lavello opterei per una soluzione a parete, e non sulla base sporgente, preferisco un sottolavello tradiazione ( se posso scegliere ) e non trovo comodo occupare il piano più vicino al forno in questo modo.
Visto che ci sono poi penso che andrei a distribuire meglio le misure probabilmente accociando leggermente la parte dx della cucina inserendo un elemento alto anche lì , non so se è il disegno ( non conosco le misure ) ma mi sembra leggermente sproporzionata.... :D
Ti rispondo e ne aprofitto per farti altre domande:

1- secondo me è stato onesto perchè ci ha detto la sua opinione sincera, certi venditori pur di vendere non dicono
quello che pensano realmente

2- altro motivo per non mettere i caroselli è che avrebbero tolto un sacco di spazio a forno microonde,
macchina caffè ecc...riducendo troppo lo spazio di lavoro, tu che dici secondo te ci sarebbe spazio lo stesso?
dovrò fare delle prove anche perchè esteticamente non c'è dubbio che fanno la loro figura...

3- il lavello in effetti forse è in posizione obbligata , nel senso che subito dopo il lavello nel disegno c'è
la lavastoviglie che andrebbe spostata a sx o dx del piano cottura, si può fare o è poco funzionale?
se si potesse fare sposterei il lavello al posto della lavastoviglie e potrei metterne uno singola vasca più grosso.

4- le dimesioni della cucina sono di 4x4,7, la composizione 4 x 3 circa (4m sulla parete del lavello) e se nel disegno ci fosse già
la dispensa al posto del frigo renderebbe di più, sulla parte che chiuderesti non è stato messo nulla di alto
perchè proprio davanti ci sarà una porta finestra e quindi ci è stato sconsigliato di mettere qualcosa che
togliesse luce al piano di lavoro.

domanda:

se decido per piano quarzite + alzata di 30 cm, lo spazio tra alzata e mensola sta bene del colore delle pareti?
tu ci faresti qualcosa per arrivare fino alla mensola?

in caso invece di top in laminato, starebbe bene un alzata di acciaio sempre di 30 cm senza arrivare alla mensola?

tu sai cosa costano i caroselli di listino, giusto per avere un'idea senza andare dal venditore? perchè sono già
al limite del budget...

se hai commenti anche sulle mie risposte te ne sarei grato, visto la tua competenza e il tuo nickname ne aprofitto
per strapparti quante più info possibili. :wink:

Grazie 1000 per le info utili che mi hai già fornito!!! :D

#6
Mi pare molto carina anche se io non metterei il forno attaccato al lavabo, non mi piace molto esteticamente.

Di pensili neanche uno?
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#7
*Francy* ha scritto:Mi pare molto carina anche se io non metterei il forno attaccato al lavabo, non mi piace molto esteticamente.

Di pensili neanche uno?
ho capito che il lavello lo devo spostare :D
Si tratta del primo disegno proposto, vedremo se si riesce a spostare...

Onestamente skyline nasce senza pensili in tutte le composizioni esposte e proposte sul sito i pensili non ci sono, si possono mettere e ho visto su internet alcune realizzazioni con pensili ma secondo me perde tutto il fascino e la particolarità che mi ha colpito la prima volta che l'ho vista, diventa una normalisima cucina come tante altre. Poi di spazio mi sembra ce ne sia molto anche senza pensili, no?

#8
1) ok, era più che altro una battuta ....... :D

2) i caroselli occupano la parte meno comoda del piano di lavoro , ed infatti nascono per questo...
tu hai 3 basi a 135° , io inserire il carosello sulle 2 terminali ( con le mensoline ) e lascerei l'0angolo tra lavello & pc per gli elettrodomestici d'appoggio, macchinetta del caffè & micro ci stanno eccome.
se poi vuoi tenere altri accessori a portata di mano hai 3 metri x 4 di punto d'appoggio... la mensola !! :D

3) ora la lavastoviglie e a dx del lavello camuffata da cassettone ? Se si secondo me lì non è comoda.

4) se una colonna ti toglie la luce va visto dal vivo, a mio parere... magari la finestra è a nord che ne so :D
in ogni caso puoi inserire faretti a volontà nella mensola.........


risposte :

io son per schienale sin sotto la mensola ....... qui si guarda il granello di polvere nella mensola , e si tralasciano schizzi di acqua , olio, & co. nelle pareti... ma , battute a parte.... è una cosa soggettiva... hai tutto il tempo per rifletterci mi sa ....

per i prezzi nulla da fare, parlane con il tuo rivenditore.... in ogni caso una cucina è fatta da una miriade di piccole cose, fai presente le tue esigenze sia dal punto di vista funzionale /estetico che dal punto di vista dei costi... puoi sempre aggiungere i caroselli ed eliminare che ne so... la pattumiera girevole dalla base lavello terminale :D
Skyline

#9
se ho capio bene metteresti due caroselli, uno vicino al forno e l'altro alla fine della cucina sull'altra parete giusto? Se è così si mi piace!

La lavastoviglie nel disegno è vicino al lavandino camuffata come hai detto tu, perchè la trovi scomoda?
Ipotizzando di spostare il lavandino e metterlo a parete al posto della lavastoviglie, quest'ultima la potrei spostare sulla parete dx subito dopo il piano a 135° dove ora ci sono i due cestoni? ma anche così non è scomoda vicino al PC?

Per il discorso schienale e schizzi non mi è mai successo di schizzare olio sul muro a più di 40 cm :lol: , era più che altro un discorso estetico, tenendo conto che farlo tutto in quarzite mi farà andare fuori budget di sicuro :cry: , credo che o terrò l'alzata di 40 oppure schienale completo ma di acciaio con top in laminato, perchè top quarzite e schienale acciaio detto così non mi entusiasma molto.

Tempo permettendo questo sabato tornerò dal venditore, gli porterò queste nuove idee, vedremo...

#10
Dilemma ragazzi! Ho bisogno del vostro aiuto!!
Sto x comprare una cucina snaidero skyline, in legno bianco e mensola rossa, eccola http://www.flywebdesign.it/carminatieso ... lucido.jpg (questa è laccata ma nella mia si vedono molto le venature del legno, pur rimanendo sempre bianchissima). ora veniamo al dunque... avevo già comprato un pavimento prima di innamorarmi di questa cucina e di questi colori... le mattonelle non c'entrano molto... sono queste http://www.mirage.it/piastrella.jsp?prodottoid=54 (l'unica cosa positiva è che hanno quasi le stesse "venature" della cucina, ma in realtà, come colori non ci siamo proprio....), purtroppo dovrò pure tenerle xchè le abbiamo pagate tantissimo...
Come rivestimento, tra la mensola rossa e il piano, non metteremo il pannello… cosa mi consigliate di comprare? Ahh dimenticavo.. il piano anziché bianco come quello in foto sarà in laminato grigio.. la ragazza del negozio mi consigliava di mettere un rivestimento tipo “mattocini o pietra” di colore grigio, quelli un po’ in rilievo x capirci… xò temo di fare poi mille colori… pavimento beige, cucina bianca, mensola rossa, piano laminato grigio e rivestimento grigio pietra! Ahhh le finestre sono ciliegio…
Help me, ho paura di fare un pastrocchio”!

#11
Rubia, un consiglio.. non andare a riesumare tutti i vecchi post in merito.. si crea solo disordine e vedrai che avrai poche risposte..

Hai scritto la stessa identica cosa in un altro thread vecchio... ok ormai è fatta.. ma usiamo quello, no? :wink: :D

Oppure usiamo questo che forse è più in linea con la domanda.. ma usiamone uno sennò ci confodiamo tutti! :D :wink:




Ti rispondo qui allora..

Beh c'è poco margine di scelta..

Hai messo gia parecchi colori..
le piastrelle le stavo per prendere come rivestimento.. belle anche se molto ruvide per un pavimento..

Il bianco con quel colore non sta male di suo.. è che poi c'è il grigio e il rosso da gestire..

Non lo so.. o te ne freghi e scegli la cucina senza valutare il pavimento,
e allora puoi fare il rivestimento bianco o grigio a seconda della luce che hai,

o se vuoi ragionare pavimento incluso..
Bah.. forse fare il rivestimento con la stessa piastrella potrebbe avere un senso...
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

#12
grazie marla singer.. è che avevo scritto inizialmente in un topic.. poi ho provato con questo più adatto!
sul colore della cucina ormai non torno indietro, mi piace troppo, purtroppo non posso tornare indietro nemmeno con le piastrelle xò :(
metterle dello stesso colore anche a parete mi ha detto il rivenditore che non starebbero bene.. già non gli piacevano a terra.. mi ha buttato giù infatti :( :(
se facessi a parete dei listelli bianchi (come la cucina) con le venature del finto legno come a terra? nella foto che avevo messo non si vede ma il pavimento è lappato, quindi non è x niente ruvido.
potrei fare tutto bianco a listelli e magari metter euna strisciolina di mosaico rosso a tipo 20-30 cm. dal piano.. che ne pensate?...