La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
la mia è una rex electrolux ha 1600 giri ma sono sufficenti 1200
ciao

#3
io ho una bosch regolabile da 500 a 800 giri (oppure è possibile escludere del tutto la centrifuga)..a 800giri nn ho ancora mai provato,cmq anche già a 500 escono abbastanza asciutti!(considera che io li stendo in casa e ci mettono una giornata intera ad essere completamente asciutti.. :roll: )

#4
Io utilizzo max 700 giri per non stroppicciare troppo i capi...
poi sono una rottura di scatole da stirare :D

#5
Ing 76 ha scritto:Io utilizzo max 700 giri per non stroppicciare troppo i capi...
poi sono una rottura di scatole da stirare :D
brava..anch'io seguo la stessa ottica..ODIO stirare!poi ho notato che lavandoli a 60°C escono fuori stropicciatissimi.. :? meglio 40°C.. :lol:

#6
Anch'io ho una Bosch con la centrifuga regolabile ma da 400 a 600 giri. Uso quasi sempre i 600, tranne per tende e indumenti di lana. A parte questi giorni di umidità pazzesca in cui non c'è neppure il riscaldamento acceso, in un giorno asciugano senza problemi. Centrifugarli troppo non mi piace, poi faccio fatica a stirarli.
- Aspettando Godot -

#7
Io lavo i capi frequentemente, ma a temperatura bassa (max 60° solo quando sono bianchi resistenti e molto sporchi), detersivi delicati e giri limitati... sono sempre puliti :D :wink:

#8
anch'io BOSCH :D centrifuga da 400 a 800 giri (uso 800 solo adesso per i jeans per farli asciugare più in fretta)
Lo'

Immagine

#9
grandi!bosch forever.. :D sono contentissima di tutti i miei acquisti bosch..una domanda:voi x caso sapete in che occasione si attiva l'acquastop di cui è provvista la mia(ma suppongo anche la vostra)lavatrice?(in pratica,quando entra in funzione? -emh..domanda stupida? :oops: )

#10
Io ho una Miele che è variabile da 400 a 1600 giri.
Ti dirò che d'inverno soprattutto per le lenzuola ed asciuigamani i 1600 giri sono provvidenziali. Asciuga molto prima.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#11
Anche io devo acquistare la lavatrice e credo proprio che prenderò BOSH anche io :D , anche perchè ce l'ha mia mamma da diversi anni e si trova benissimo!! Anche lei mi ha detto che non usa spesso la centrifuga a 800 giri e già a 500 giri va più che bene!
CIAO

#12
io ho una candy e uso i 1000 giri, le lenzuola asciugano in mezza giornata!
e cmq non escono poi più stroppicciate dei 800 giri!!

#13
Grazie tante per tutte le vostre risposte!!! anche io mi orientero' su una lavatrice con max 1000 giri...da quello che mi dite credo che siano piu' che sufficienti.
CIAOO

#14
quando uso la mia rex con centrifuga 1600 anche 60 o 90 gradi i capi non sono mai stropicciati, anzi! se è una buona lavatrice stirare non sarà mai così complicato in più ho un consiglio, la difficoltà nello stirare non sta nei giri della lavatrice ma da come li stendi, alcuni capi se li stendo bene non necessitano di essere stirati.

ciao