La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
cla56 ha scritto:
Nerone2 ha scritto:Ma un'asola nel piano snack è tanto di disturbo?
A mè disturberebbe tantissimo!!!!Senza contare che se nel tempo si dovesse fare manutenzione su quel radiatore, a quali problemi si andrebbe incontro??Io dico meglio spostarlo ora di qualche cm.!!
Cla 56
vere entrambe però non trovo molto giusto che debba rimaneggiare tutto per un disegno mal quotato e sentirsi dire pure che s'arrangi .... o devo prendere un altro caffè che ho capito male pure stavolta? :oops:
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#32
sly ha scritto:
cla56 ha scritto:
Nerone2 ha scritto:Ma un'asola nel piano snack è tanto di disturbo?
A mè disturberebbe tantissimo!!!!Senza contare che se nel tempo si dovesse fare manutenzione su quel radiatore, a quali problemi si andrebbe incontro??Io dico meglio spostarlo ora di qualche cm.!!
Cla 56
vere entrambe però non trovo molto giusto che debba rimaneggiare tutto per un disegno mal quotato e sentirsi dire pure che s'arrangi .... o devo prendere un altro caffè che ho capito male pure stavolta? :oops:
Ciao "sly"non sò se ti riferisci al mio intervento quando dici del "rimaneggiare tutto".Io dico semplicemente che il mobile non lo toccherei in nessun modo!Il problema,ripeto,và risolto spostando il radiatore e mi sembra giusto che sia il punto vendita a doversene far carico!Andando oltre il caso specifico sostengo che la professionalità di un punto vendita non si "misura"tanto con la proposta commerciale dei prodotti presenti nel punto vendita ma con la capacità di gestire "errori"che comunque possono esserci!
ciao cla56

P.S. per "paolatanuki":per capire meglio:il punto vendita o meglio chi ha
"progettato" il mobile, era a conoscenza della posizione e grandezza del radiatore?Oppure,l'installatore del radiatore,ha tenuto conto della dimensione (anche se errata di "soli" 10cm.)del mobile?
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

#33
Nerone2 ha scritto:Il motivo di quei fori chiedilo alla legge, dopotutto spiegano che è preferibile una casa con qualche perdita energetica... che poi ce ne sarebbero molti altri di ponti termici, ma che non esploda per una fuga di gas. :D :D
Io son fuori legge.... :D :D :D di quei fori non ne ho fatto fare neppure uno.....ma che cavolo siam sempre vissuti senza fori.....adesso bisogna fare fori ovunque che di inverno altro che risparmio energetico sembra una condotta di aria gelida......
(ps. scusate non c'entra nulla con l'argomento :D :D )

#34
cla56 ha scritto:
Ciao "sly"non sò se ti riferisci al mio intervento quando dici del "rimaneggiare tutto".Io dico semplicemente che il mobile non lo toccherei in nessun modo!Il problema,ripeto,và risolto spostando il radiatore e mi sembra giusto che sia il punto vendita a doversene far carico!Andando oltre il caso specifico sostengo che la professionalità di un punto vendita non si "misura"tanto con la proposta commerciale dei prodotti presenti nel punto vendita ma con la capacità di gestire "errori"che comunque possono esserci!
ciao cla56

P.S. per "paolatanuki":per capire meglio:il punto vendita o meglio chi ha
"progettato" il mobile, era a conoscenza della posizione e grandezza del radiatore?Oppure,l'installatore del radiatore,ha tenuto conto della dimensione (anche se errata di "soli" 10cm.)del mobile?
no beh, era generico, nel senso che se non le danno le quote giuste per studiare il resto della stanza poi non possono nemmeno dirle arrangiati e sposta il termo ora che quasi tutta la cucina è montata :oops:
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#35
grazie veramente per tutti i vostri interventi.
sono tornata forse vincitrice (anche se ho combattuto a distanza dall'ufficio :wink: )
stamattina l'incazzatura era viva e vegeta e mi sono decisa a chiamare Valcucine. sono stati molto gentili e mi hanno detto di non far toccare nulla al rivenditore prima di aver verificato direttamente con lui l'origine del problema e studiato una soluzione.
dopo un'ora mi ha chiamato il mobiliere: quasi non lo riconoscevo tanto si era ingentilito anche se un 'non c'era bisogno di chiamare Valcucine, mi ha frainteso' se l'e' fatto scappare...
comunque anche d'accordo con l'azienda abbiamo deciso di far tagliare la mensola :shock: del bancone snack di 7 cm per fare una prova. pare sia venuta bene, domani mattina con la luce controllero' meglio di persona.
ora sono in ansia perche' temo di aver fatto una c...ata: forse mangiare su 28 cm al posto di 35 e' molto piu' scomodo? sara' sufficiente lo spazio a disposizione per le gambe? non sono una stangona ma nemmeno una nana :?
che ne pensate?
domani faro' una prova pratica: se dovesse andar male il rivenditore (oggi fremeva piu' che mai affinche' io controllassi subito per essere pagato :evil: ) e' disposto a riordinare a sue spese il bancone, ma cosi torniamo all'inizio della vicenda.
insomma non trovo pace tanto per cambiare e c'e' di nuovo la civetta sul tetto...
nel frattempo vi posto le foto (pessima qualita' sorry) di parte della cucina finita.
ah dimenticavo il termoarredo e' stato installato dopo, in base alle misure della cucina che da progetto erano 330 + 35 (mensola), totale 365.
ciauz
paola
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#36
paolatanuki ha scritto:grazie veramente per tutti i vostri interventi.
sono tornata forse vincitrice (anche se ho combattuto a distanza dall'ufficio :wink: )
allora... non so se bastano 25 cm di bancone snack o fanno ridere... credo che più che dal lato pratico sia da valutare il lato estetico: se è proporzionato... sembrerebbe dalla foto ugualmente bello.
Però.... come te l'hanno ribordato il taglio?... si perchè te l'hanno ribordato vero? In pratica assicurati che se rovesci una cocacola il piano ti rimanga buono.... tutto li il mio consiglio...

#37
qsecofr ha scritto:Però.... come te l'hanno ribordato il taglio?... si perchè te l'hanno ribordato vero? In pratica assicurati che se rovesci una cocacola il piano ti rimanga buono.... tutto li il mio consiglio...
oddio non so come abbiano fatto, non l'ho ancora visto dal vivo, ma mi dicono sembrare uguale allo snack prima della cura... domani controllo il taglio e provo con il test cocacola :shock:
per quanto riguarda il lato estetico, di sicuro mi piaceva piu' prima, cosi sembra piu' una mensolina o forse mi sto fissando io un po' troppo.
ma oltre a tentare di strangolare quell'incapace che posso farci? :cry:

#38
paolatanuki ha scritto: oddio non so come abbiano fatto, non l'ho ancora visto dal vivo, ma mi dicono sembrare uguale allo snack prima della cura... domani controllo il taglio e provo con il test ccacola :shock:
no no ti prego lascia stare porca eva!!! non voglio nessun piano snack sulla coscienza... abbiamo già visto che questi piani snack alle volte non amano di loro particolarmente l'acqua: non aggiungiamo dispiaceri ...vai sotto e controlla: vedi se il taglio è ri-bordato e/o siliconato bene... e cerca di non farci arrivare acqua.

#39
qsecofr ha scritto:
paolatanuki ha scritto: oddio non so come abbiano fatto, non l'ho ancora visto dal vivo, ma mi dicono sembrare uguale allo snack prima della cura... domani controllo il taglio e provo con il test ccacola :shock:
no no ti prego lascia stare porca eva!!! non voglio nessun piano snack sulla coscienza... abbiamo già visto che questi piani snack alle volte non amano di loro particolarmente l'acqua: non aggiungiamo dispiaceri ...vai sotto e controlla: vedi se il taglio è ri-bordato e/o siliconato bene... e cerca di non farci arrivare acqua.
Ma dai "qsecofr"non ti ci mettere anche tù! :D :D :D :D
Ma ti pare che hanno tagliato un mensolone spesso 6 cm. e l'hanno montato senza ri-bordarlo !!!!
Ciao cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

#40
cla56 ha scritto:
Ma dai "qsecofr"non ti ci mettere anche tù! :D :D :D :D
Ma ti pare che hanno tagliato un mensolone spesso 6 cm. e l'hanno montato senza ri-bordarlo !!!!
Ciao cla56
... dalla velocità dell'intervento (... mi pare ) ho dedotto che sono stati poco a risolvere il problema... io non so come sia quel mensolone ma sembra che vada in battuta contro il bancone... sai come si dice: occhio non vede cuore non duole... oppure il vecchio detto del montatore veneto "bancon sta bon fin che no vae fora da 'sto porton"... ho solo detto di darci un occhio... anche perchè temo che la bordatura che avrebbe fatto valcucine sia comunque da scordare... se non si vede potrebbero anche aver messo solo una righetta di silicone... che forse basta pure non so... dico inoltre che la sega circolare se la portano dietro sempre i montatori... il bordo da 64mm... precollato.... con il phon... magari anche con la fresetta per rifilare...... un po' meno frequentemente....tocca per forza portarlo in un laboratorio attrezzato.... magari al montatore pagato a cottimo potrebbe essere piaciuta l'idea di un bella riga di silicone e morta li...

#41
ciao,
stamattina sono andata a visionare il taglio. devo dire che qsecofr ha ragione: si vede, non ha nulla a che fare con la bordatura originale. non che sia una schifezza ma la parte tagliata non e' liscia e arrotondata com'era prima. e' ruvida, un po' irregolare e di un colore leggermente diverso, come se il taglio fosse stato verniciato.
Immagine
Immagine
http://www.flickr.com/photos/42819640@N07/4622589564/
http://www.flickr.com/photos/42819640@N07/4621981949/

poi ho provato a sedermi: sara' pure lo sgabello, ma tocco con le ginocchia sullo schienale e sono ancora lontana dallo snack. anche qui ho provato a sedermi davanti allo snack originale ed e' piu' comodo. insomma sono tornata dal rivenditore. ovviamente abbiamo litigato, ma poi si e' mostrato disponibile a fare qualcosa perche' alla fine si trattava di un errore di progetto (la novita' e' che il progetto e' stato fatto con un programma per cucine scavolini che non prevede paletti angolari e penisole profondita' 65, eccoti i 10 cm e rotti di differenza).
abbiamo cominciato a scervellarci su come modificare sta benedetta cucina per recuperare i cm perduti. niente da fare, un puzzle praticamente. se si sposta qlcosa addio simmetria, si disallinea tutto o peggio non entra. alla fine mi ha detto che avrebbe provato a sentire valcucine sulla possibilita' di ridurre la pensisola prof. 65 e restringere il paletto angolare. cosa che secondo me non sara' possibile.
alla fine non mi resta che scegliere: sacrifico lo snack e lascio piu' spazio dietro agli sgabelli oppure mi lascio lo snack com'e' e restringo lo spazio gia' angusto, riducendo il radiatore?
non e' giusto pero'. che palle megacosmiche
vi prego datemi un consiglio perche' brancolo nel buio....
:cry:

#42
paolatanuki ha scritto: non e' giusto pero'. che palle megacosmiche
vi prego datemi un consiglio perche' brancolo nel buio....
:cry:
visto così non è neanche male... non potevano ritinteggiare il pezzo questo è chiaro...l'importante di un bordo simile comunque non è il colore è che tenga bene l'umidità perchè se ribalti un bicchiere nessuno deve bere quel liquido... ne tuo figlio ne il bancone.
Comunque se batti sotto c'e' poco da fare bisogna ricambiare il bancone e cambiare il termosifone... potresti metterlo più alto per rispettare le potenze... o con più lamelle non so... forse nerone... in ogni caso ti dicevo dello scanso... be se ti fanno lo scanso e te lo bordano con colla poliuretanica (cosa che dubito perchè ci sono pochissime macchine in giro in grado di farlo) potrebbe anche andare bene... ma se no un bordo normale a 3 cm dal termosifone fa una bruttissima fine nel giro di poco tempo.

Consiglio

#43
Ciao Paola, dalla mia esperienza ti dico di non modificare la cucina! Hai comprato una Valcucine, hai speso un sacco di soldi e quindi non deci permettere che venga accroccata! Io ti consiglierei di intervenire sul termosifone. Calcola che anch'io mi ero rifiutata di rifar fare gli scarichi dell'acqua (a spese del mobiliere) x un errore sulle misure e il risultato è stato una perdita totale della simmetria della cucina x aver aggiunto una base da 30 cm che invece la rivenditrice mi aveva assicurato che l'effetto era cmq bello...

#44
ciao
ti darò una risposta pratica che non 'allevierà' la tua incazzatura ma che è l'unica che salva capre e cavoli.

NOn puoi tagliare il bancone snack sarebbe una soluzione esteticamente brutta.. oltretutto ( ho il bancone anche io ) lo spazio lo sfrutti tutto.

quindi Sostituisci il calorifero con un calorifereo di eguale 'potenza' ( non mi ricordo come si chiama tecnicamente il potere irradiante di un calorifero)
in modo che sia più stretto ma più alto cosi che la superficie 'scaldante' sia la stessa.

Non far togliere elementi perchè non avrebbe senso.

aggiungi piastrelle in modo che arrivino al filo del bancone.

Questa è la soluzione migliore praticamente ed esteticamente parlando.


OVVIAMENTE dovrete discutere su chi e quanto paga... di questa nuova soluzione... una altrernativa sarebbe quella di pagare tu il nuovo radiatore + le piastrelle e che pagasse il rivenditore di valcucine il lavoro manuale svolto: idraulico piastrellista e pittore.
Matrimonio:- http://www.alfemminile.com/album/matrimoniorobys
passwd: iroby
giardino http://www.alfemminile.com/album/giardino12

#45
da 35 cm di mensola del bancone sei scesa a 28?????
NOOOOOO

ma non ti ci entra neanche una tovaglietta con il piatto daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Matrimonio:- http://www.alfemminile.com/album/matrimoniorobys
passwd: iroby
giardino http://www.alfemminile.com/album/giardino12