La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#107
Si ma una volta che uno prende una cucina se la tiene un bel pò invece la macchina anche dopo 4-5 anni la si cambia!!! :D :D :D

#108
Infatti è quello che volevo sottolineare
davipz ha scritto:Si ma una volta che uno prende una cucina se la tiene un bel pò invece la macchina anche dopo 4-5 anni la si cambia!!! :D :D :D
:D

#109
davipz ha scritto:Si ma una volta che uno prende una cucina se la tiene un bel pò invece la macchina anche dopo 4-5 anni la si cambia!!! :D :D :D
Forse tu, io la macchina la tengo 10 anni, come la cucina.
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#110
qsecofr ha scritto: ... non so a cosa sia dovuta questa differenza... dopo i 15.000 euro io non capisco più nulla...
Però faccio un esempio...
Come mai tu sei riuscito in poche righe a spiegare esattamente quello che intendevo e io non ci son riuscito utilizzando 10 post? :D :D
Amo quest'uomo.
davipz ha scritto:Comunque il discorso è anche questo: ognuno di noi è libero di spendere e di togliersi gli sfizi che più preferisce...
Quando si comincia a metterla su questo piano, si chiude il discorso e si accetta che il sistema sia giusto.
Invece non lo è affatto, non è sostenibile economicante e a livello ambientale... allargo il discorso... e lo sarà anche meno quando anche 3 miliardi persone tra Cina e India vorranno poter fare la stessa cosa.

Per questo mi batto.
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#111
*Francy* ha scritto:
vogliamo parlare del mio top che sotto la lavastoviglie è completamente scollato? cucina economica, data astrale 1999
... ora con la lavastoviglie ti danno un banale pezzetto di alluminio o addirittura un nastro di alluminio che sposta il calore di quando apri la lavastoviglie... si poteva fare anche 20 anni fa ma fintanto che non esce un produttore che si incazza e pensa una soluzione tutti rimangono a guardare nel limbo..

#112
Nerone2 ha scritto: Amo quest'uomo.
...emmm... spiacente di non poter ricambiare: mi sposo tra breve... e comunque mi stai simpatico ma preferisco le donne... :lol: :oops:

#113
No, nella mia Aiko( classe 1990) non è successo, ma forse perchè era il tipo con la mascherina e non ad incasso totale??
qsecofr ha scritto:
*Francy* ha scritto:
vogliamo parlare del mio top che sotto la lavastoviglie è completamente scollato? cucina economica, data astrale 1999
... ora con la lavastoviglie ti danno un banale pezzetto di alluminio o addirittura un nastro di alluminio che sposta il calore di quando apri la lavastoviglie... si poteva fare anche 20 anni fa ma fintanto che non esce un produttore che si incazza e pensa una soluzione tutti rimangono a guardare nel limbo..

#114
qsecofr ha scritto:
Nerone2 ha scritto: Amo quest'uomo.
...emmm... spiacente di non poter ricambiare: mi sposo tra breve... e comunque mi stai simpatico ma preferisco le donne... :lol: :oops:
Tranquillo, è platonico.

Già fatto da tempo! :D :D
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#115
Solaria ha scritto: Il multistrato invece del truciolare sull'intera cucina e le vernici atossiche non mi sembrano caz....tine, ma a parte Valcucine ed alcuni che lavorano solo legno non li ho trovati e sembrano merce rara.
...è si vede che tutto sommato non sono solo nel mio pensiero... messa giù come l'hai messa tu sembrano caratteristiche indispensabili ma dai post precedenti ti ho credo spiegato molto bene perchè non condivido queste due cose come " utile"

#116
Solaria ha scritto:No, nella mia Aiko( classe 1990) non è successo, ma forse perchè era il tipo con la mascherina e non ad incasso totale??
avevi il top in laminato posftormato?

#117
davipz ha scritto:Io ho da poco comperato una Varenna Matrix... Costo 26.000 euro.....
Ciao ma il prezzo è quello di listino o quello scontato che tu hai effettivamente pagato e per quali metratute, materiali ed elettrodomestici :?: :?: :?:
Anch'io mi sto avvicinando a Modulnova Dada, Varenna e vorrei confrontarmi con qualcuno !!!
Grazie
Alex

#118
Nerone2 ha scritto:
davipz ha scritto:Si ma una volta che uno prende una cucina se la tiene un bel pò invece la macchina anche dopo 4-5 anni la si cambia!!! :D :D :D
Forse tu, io la macchina la tengo 10 anni, come la cucina.
io l'ho cambiata perchè la mia ne aveva 20 e stando tanto ferma ne aveva risentito, altrimenti col piffero :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#119
Ognuno dice una parte di verità. Ma comunque pochi considerano anche altri aspetti che girano intorno al mondo cucina e mobile in generale. I costi si alzano anche per una serie di fattori che nessuno vede (o non valuta anche vedendoli). Pensate anche solo all'imballo: un termoplastico con spigoli di polistirolo ha costo X ma protegge poco, è ecologicamente inquinante se smaltito male. un imballo in cartone duro, senza stampe al piombo, etichette di carta invece che plastificate protegge molto di più assicurando che il mobile ci arriverà a casa perfetto, è facilmente riciclabile. Però costa Y.
Ieri mi è capitato di vedere sballare dei tavolini-comodini in legno di una azienda "top" che solo a vedere come erano imballati ti facevano venire la voglia di comprarli. E avete mai visto viaggiare i divani di basso costo? Cellophane, caricati sui camion in verticale con tutto il peso che scarica sul fianco. Siete invece mai saliti in piedi su un cartone di Frau? Anche queste cose vanno conteggiate nella differenza.

#120
qsecofr ha scritto:
Solaria ha scritto:A livello qualitativo, a mio avviso, quei 3000 euro ( circa il 10 % ) ce li valgono tutti. Parlo di qualità percepita e non di estetica che è soggettiva

Grazie Claudio per la tua risposta
... non so a cosa sia dovuta questa differenza... dopo i 15.000 euro io non capisco più nulla...
Però faccio un esempio... servodrive dei cassetti... molto belli...fanno figo... costano abbastanza ma diciamo poi non tantissimo...si possono trovare fuori questi soldi...diciamo per esempio che possono costare al pubblico finale circa 2000 euro? importo "trovabile"? ... però nessuno al momento dell'acquisto pensa che tutto sommato per 2000 euro ti paghi uno 8 ore al giorno per un mese e mezzo ad aprirti il cassetto... non con meno sforzo ma proprio senza sforzo e puoi chiedergli anche di metterti via la stoviglia... cassetti a comando vocale...
Mi chiedo pertanto quanti opzional ci sono nelle cucine e negli eldom che veramente valgono la pena? vale la pena di spendere 200 euro in più per il display del forno a colori? vale la pena spendere 100 euro in più per avere il programma cingiale al forno con zenzero differenziato dal programma cervo con ginepro? I led sotto il pensile servono proprio? gli smove sull'anta servono proprio? la scocca in multistrato marino serve? l'anta in tranciato o spazzolata mi serve proprio? il profilo in alluminio in brill anzichè in zero chimico mi serve proprio?... .oppure (ed io più o meno volontariamente sono tra questi) diciamo che ci siamo un pochetto fatti prendere la mano nella scelta del bello o del "figo" andando a volte oltre le nostre reali necessità e possibilità?
Ho una Play dell'IVM (Industri Vergani Mobili di Lissone, giusto?) del 1976, in truciolato e laminato: non ha una scollatura negli spigoli, un rigonfiamento neanche sopra la lavastoviglie (che ho sempre lasciato aperta per il deflusso del vapore), niente più di qualche segnetto sul piano: non ho cuore a cambiarla! :lol:

Certo, uso tagliere e sottopentole, ma non credo che farei diversamente con un piano in Megasuperquarzo.
E il piacere di sbattere un cassetto, dove lo metti, con le Bluemotion?! sfogo che più di una volta ha risparmiato una rispostaccia al marito... 8)

In compenso ho cambiato 3 lavelli (gli originali erano rotondi, tra i primi in sintetico), due piani di cottura, due lavastoglie, una cappa e un frigorifero.

mah

edit:
riflettendoci, i materiali dell'epoca saranno anche stati poco ecologici, ma in compenso, almeno per parte mia, non sono ancora finiti in una discarica