La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Bellissimo piano cottura quello Smeg di Piano, ma le griglie si anneriscono col tempo creando pentimenti sulla scelta.

#47
domovoy ha scritto:Anche io ho preso il Renzo Piano... ci sono voci contrastanti... chi dice che si pulisce e chi dice che annerisce! A dire il vero l'unica persona che mi ha detto che annerisce è una tipa che pero' lo pulisce una volta a settimana e senza lavastoviglie!

Avete mai visto la trasmissione con i cuochi della Clerici? E' un Renzo Piano "enorme" quello che usano? Secondo me si.... e li' non sono nere!!! Vabè potrebbe anche essere che le sostituiscono ogni settimana ma visto quanto costa ci credo poco!

quindi tu l'hai ordinato, ma non ce l'hai ancora? Quando lo avrai e lo sperimenterai, mi raccomando di farmi sapere!!!!!
:wink:
Anche a me sembrava quello di Renzo Piano dalla Clerici. Tu lo prendi a 4 o 5 fuochi?

#48
paperinik ha scritto:Bellissimo piano cottura quello Smeg di Piano, ma le griglie si anneriscono col tempo creando pentimenti sulla scelta.
Scusa, ma tu lo sai perché ce l'hai o te lo hanno raccontato o lo hai visto da altri?

#49
Paperinik sicuro che anneriscono?? Ma tanto?
La tipa a me ha detto che si sono anneriti solo sulla punta e che comunque è molto bello... ha aimè anche detto che se tornasse indietro non lo prenderebbe :cry:

Io ho preso quello 5 fuochi, ancora non ce l'ho pero'... tra una quindicina di giorni arriva... mal che vada compro le griglie nuove... costeranno tanto?

#50
Mia cognata mi ha detto che se avesse saputo, non lo comprerebbe più: difficile da pulire, griglie che si anneriscono e acciaio difficile da tenere lucido. Spesso per soddisfare un nostro desiderio siamo portati a negare le informazioni negative per poi pentircene successivamente.

Se tu lo hai già preso allora è un'altra storia...è bellissimo e puoi acquistare le griglie sostitutive.

#51
[quote="paperinik"]Mia cognata mi ha detto che se avesse saputo, non lo comprerebbe più: difficile da pulire, griglie che si anneriscono e acciaio difficile da tenere lucido. Spesso per soddisfare un nostro desiderio siamo portati a negare le informazioni negative per poi pentircene successivamente.



Mi sa che hai ragione :!:
Per alcune cose riesco a superare il discorso estetico considerando la comodità, come per il divano (mi piacciono quelli con lo schienale basso, ma ne comprerò uno con lo schienale alto perché li trovo molto scomodi), ma di questo pc mi sono proprio innamorata, non riesco a trovare un degno sostituto :?

#52
Anche io la stessa cosa.... ne cercavo uno simile ma con le griglie nere, non di ghisa perchè troppo pesanti, ma comunque separate.

Non l'ho trovato! Cosi' alla fine l'ho preso! Se va male me lo terro' un po' nero... tanto le altre griglie partivano proprio nere!!! :lol: :lol: :lol:

#53
domovoy ha scritto:Anche io la stessa cosa.... ne cercavo uno simile ma con le griglie nere, non di ghisa perchè troppo pesanti, ma comunque separate.

Non l'ho trovato! Cosi' alla fine l'ho preso! Se va male me lo terro' un po' nero... tanto le altre griglie partivano proprio nere!!! :lol: :lol: :lol:
GIUSTISSIMO!!!!!! :D :D
Concordo anch'io :!:

#54
Concordo.
Bisogna soffrire e scervellarsi per decidere cosa comprare, ma una volta presa la decisione, valutando estetica qualità e costi, il proprio acquisto deve diventare bellissimo ai nostri occhi.

Griglie e bruciatori in alluminio

#55
...le griglie ed i bruciatori in alluminio sono veramente un terno al lotto: alcuni tornano indietro dopo pochi giorni (e vengono rimpiazzati dai clienti con griglie e bruciatori in ghisa...) altri durano anni senza rovinarsi... Dipende anche da quanto si usano e cosa si cucina anche se qualli dei modelli più recenti non vengono intaccati da unto e agenti simili...

Divani

#56
marilu' ha scritto:i divani sono praticamente uguali identici a quelli della minotti (anche i piedini in acciaio e il tessuto!! :lol:
Immagine
ma ce li ha fatti un'azienda sempre in brianza!!!
e' un'azienda che lavora molto bene e non sai quanti ci fanno i complimenti quando li vedono e soprattutto quando si siedono!!! :lol: :lol:

comunque ora la casa e' molto piu' bella.....abbiamo messo le tende (doppie bianche + beigeu/oro) e abbiamo appeso alla parete un quadro + 2 stampe di klimt + diverse stampe giapponesi che ci hanno regalato i miei!!!!

Magari dopo le feste vi posto gli aggiornamenti!! :wink:


Ciao. Non sono nuovo del Forum ma è la prima volta che scrivo. Ho visto i tuoi divani. Ma quanto ti sono costati? E' possibile sapere chi li ha fatti? Se costano meno di Minotti, mi ci fiondo anche io...
Ciao,
Giorgio

#59
tidelady ha scritto:mi sono accorta adesso che non mi ero registrata.. l'ospite del secondo post sono io... :oops:

io ho questo modello e mi trovo molto bene
Immagine
Ma come hai fatto a scrivere da ospite!!?
Questa mi è nuova! :shock:

Comunque anche la mia compagna ha scelto la tripla corona(per me uno valeva l'altro) ma quando hai fretta oppure scaldi la griglia è un lampo ci metti davvero un secondo, anche se il nostro non è tripla corona ma doppia "comandata" da due manopole puoi accendere quello grosso, quello piccolo o entrambi.

il modello è questo:
Immagine