La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
chiarafe ha scritto:allora approfitto per farti un'altra domanda: come funzionano le microonde con griglie e leccarde metalliche e senza piatto girevole??Pensavo fosse un combinato per questi particolari, ma la domanda te l'avrei fatta ugualmente perchè il concetto non cambia.
Ci sono metalli particolari che possono andare nel microonde (tipo la griglia presente nel mio), ma una semplice leccarda non idonea farebbe rimbalzare su di essa le microonde che tornerebbero al mittente, quindi al magnetron che le ha prodotte danneggiandolo. La distribuzione delle microonde in un micro senza piatto girevole avviete a doccia e va a coprere tutta la superfice interna e non solo un punto ristretto come avviene in quelli con piatto girevole, ecco il perchè del piatto girevole, perchè altrimenti senza rotazione si brucerebbe quello che stiamo preparando.

P.s. ma perchè reputate tanto strano la mia scelta di aver preso un micro nudo e crudo ?

#17
boh forse perchè io ho il micro con piatto e funzione crisp e sostituisce egregiamente il forno riducendo i tempi di cottura.

Diciamo che io ho intenzione di prendere un forno che sia tradizionale e microonde insieme, i dolci li farei col tradizionale, il resto col micro.

Ma giusto perchè i tempi di cottura rispetto al mio forno antico si riducono di parecchio.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#18
no no, non reputo strana questa tua scelta. Credevo fosse un combinato perchè avevo visto le griglie e non il piatto girevole. Se uno è solo forno e l'altro è solo micro ha il suo senso. Anche se ormai sono troppo abituata alle modalità di cottura combinate quindi per me sceglierei un combinato per lo meno con funzione crisp, non necessariamente anche ventilato, avendo già anche un forno tradizionale a parte. Ma sicuramente tu hai un utilizzo dei forni diverso dal mio, essendo un professionista!

Ti ho fatto questa domanda perchè ho visto dei forni combinati con le microonde (e non dei micro combinati col forno ventilato), e anche quelli avevano griglie e leccarde, e niente piatto girevole e mi chiedevo come fosse possibile!

Attualmente io ho sia un forno tradizionale, che un micro combinato con crisp (e funzione forno ventilato), e uso molto di più quest'ultimo!

#21
blackfenix ha scritto:Basi Lucrezia e pensili Yara :D
Vedi c'ho capito tutto.
Avevo il 50%. :D :D
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#22
Bella la cucina (forse un pò scura...ma aspettiamo le foto fatte di giorno).
Belli gli elettrodomestici, quel pc è very professional (a me fa paura solo a vederlo....ma io sono una frana in cucina :oops: :oops: :oops: ).
Fantastico il frigo, è quello che vorrei anch'io, però mi devi fare un grande favore: metti più foto frontali del frigo per vedere bene l'effetto che fa con gli spazi a lati lasciati liberi (come da istruzioni di Sharp)...grazieeee.
PS: Potresti anche dirci il prezzo? :roll: :roll: Merci merci merci

#23
wow!
a me piace molto!
molto elegante e professionale! penso che sia la cucina che tutti coloro che amano cucinare vorrebbero... il frigorifero è quello che prenderemo anche noi.... amore a prima vista!
il piano cottura è spettacolare!!
complimenti!!

Enza

ps: anche io sceglierò le maniglie così grandi come le tue...
ALBUM http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=81128
Zona Giorno http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=83551
Cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114329

#26
quintarellis ha scritto:wow!!! :shock: splendida!!! complimenti!!! ma il PC di che marca è? bellissimo!!! :D
Il piano cotura è il KITCHENAID gas + induzione incasso semifilo KHMS 9010 e a dire la verità anche i montatori era la prima volta che lo vedevano. L'ho provato per qualche giorno e ne sono molto soddisfatto. Regolazioni delle corone impeccabili, le due piastre a induzione lavorano molto bene.

#27
bisu72 ha scritto:Bella la cucina (forse un pò scura...ma aspettiamo le foto fatte di giorno).
Belli gli elettrodomestici, quel pc è very professional (a me fa paura solo a vederlo....ma io sono una frana in cucina :oops: :oops: :oops: ).
Fantastico il frigo, è quello che vorrei anch'io, però mi devi fare un grande favore: metti più foto frontali del frigo per vedere bene l'effetto che fa con gli spazi a lati lasciati liberi (come da istruzioni di Sharp)...grazieeee.
PS: Potresti anche dirci il prezzo? :roll: :roll: Merci merci merci
Altre foto fatte di giorno per il momento non posso farle perchè son rientrato ieri a Mosca, chiederò a mio padre di farne e mandarmele via mail. Stesso discorso vale quindi per le foto frontali del frigorifero. Calcolando comunque che il frigo è largo 89 cm. io l'ho alloggiato in uno spazio di 102 cm. quindi ci sono 6,5 cm. di spazio su ogni lato. L'ho trovato da Expert a 2190 euro ma il suo prezzo originale era di 2599.

#28
Bella! Sono anch'io dell'idea che il microonde deve essere microonde e basta.
Bellissimo l'acciaio e il piano cottura (purtroppo per me fuori budget... :( ).
Belli i forni, addirittura hai preso il cassetto scaldavivande...
Come ti trovi con i cassettoni sotto-lavello? Io li ho "provati" in casa di amici e non li ho trovati comodissimi.
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#29
blackfenix ha scritto:
quintarellis ha scritto:wow!!! :shock: splendida!!! complimenti!!! ma il PC di che marca è? bellissimo!!! :D
Il piano cotura è il KITCHENAID gas + induzione incasso semifilo KHMS 9010 e a dire la verità anche i montatori era la prima volta che lo vedevano. L'ho provato per qualche giorno e ne sono molto soddisfatto. Regolazioni delle corone impeccabili, le due piastre a induzione lavorano molto bene.
come mai hai scelto questa opzione? :D
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#30
Diciamo che ho scelto questa opzione di piano cottura un pò per il fattore estetico e un pò perchè trovo la sua disposizione intelligente..... chiaramente sempre secondo i miei modi di lavorare. Le casseruole grandi le lascio dietro e sulle induzioni frontali preparo tutte le piccole cose.