La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

problemi con dimensione tv

#1
salve a tutti ho una nicchia incavata nel muro dove dovro mettere la tv...la nicchia da una parte e' anche curva quindi si allarga uscendo in fuori ma a muro risulta essere 100 cm..... le tv 40 pollici invece anche le meno larghe come i led sono 97/98...secondo voi riesco a metterle o devo oprtare per un 37??

Re: problemi con dimensione tv

#2
bizyo ha scritto:salve a tutti ho una nicchia incavata nel muro dove dovro mettere la tv...la nicchia da una parte e' anche curva quindi si allarga uscendo in fuori ma a muro risulta essere 100 cm..... le tv 40 pollici invece anche le meno larghe come i led sono 97/98...secondo voi riesco a metterle o devo oprtare per un 37??
utili info?

#3
non ho ben capito ma fossi in te ritaglierei un cartone delle dimensioni esatte della tv e lo appoggerei dentro, per capire se va bene o meno.

#4
billo ha scritto:non ho ben capito ma fossi in te ritaglierei un cartone delle dimensioni esatte della tv e lo appoggerei dentro, per capire se va bene o meno.
mi spiego meglio
Immagine


ecco dove va la tv......quanto al max puo essere larga?
di solito i 40 sono 98/99 cm anche se alcuni mi risultano 95

consigli?

#5
La Philips ha dei LCD/LED intorno ai 95-96cm, ad esempio il 40PFL8664 (958mm) o il 37PFL7605 (898mm)

#6
ma secondo voi riesco a mettere qualcosa sui 98?...o cmq mi impedirebbe di lavorare....inserire cavi , carta mediaset e quant altro? tenendo presente che poi uscendo fuori si allarga la nicchia perche come vedete la parete è curva

#9
billo ha scritto:domanda:
ma non ci sono prese tv ed elettriche?
risposta: si certo quella foto e pre impianto...se noti ci sono dei segni rossi sul muro....li ci sono le prese elettriche e l antenna

#10
Ciao... anche secondo me l'unica soluzione valida è il braccio estensibile-orientabile...però a mio parere e gusto troverei un altro posizionamento che non penalizzi la visione della tv..

#11
la debbi ha scritto:Ciao... anche secondo me l'unica soluzione valida è il braccio estensibile-orientabile...però a mio parere e gusto troverei un altro posizionamento che non penalizzi la visione della tv..
e perché arconte li e' penalizzante? Cmq ormai siamo alla fine dei lavori l impianto e stato fatto li

#12
ma la tele nascosta dietro l'angolo non mi sembra una genialata........mi speghi dov'è il divano? Quella tele la può vedere solo chi è seduto esattamente perpendicolarmente alla stessa nascosta com'è.


forse sono io che non ho capito bene.. :oops: ......almeno spero...... :roll:

#13
Saul1978 ha scritto:ma la tele nascosta dietro l'angolo non mi sembra una genialata........mi speghi dov'è il divano? Quella tele la può vedere solo chi è seduto esattamente perpendicolarmente alla stessa nascosta com'è.


forse sono io che non ho capito bene.. :oops: ......almeno spero...... :roll:
effettuvamente il divano e di fronte e il lato dove e nascosta la tv praticamente sarebbe l ingresso

#14
bizyo ha scritto:
billo ha scritto:non ho ben capito ma fossi in te ritaglierei un cartone delle dimensioni esatte della tv e lo appoggerei dentro, per capire se va bene o meno.
mi spiego meglio
Immagine


ecco dove va la tv......quanto al max puo essere larga?
di solito i 40 sono 98/99 cm anche se alcuni mi risultano 95

consigli?
sinceramente non avrei mai pensato di mettere il tv in quel buco vincolandomi alle misure...... :shock:
ma se ormai c'è l'impianto :? :? ma il divano quanto è lontano?
io sinceramente... farei un bel mobile a tutta altezza che riempisse la nicchia e ci attaccherei il televisore sopra :wink:

#15
boletus ha scritto:
bizyo ha scritto:
billo ha scritto:non ho ben capito ma fossi in te ritaglierei un cartone delle dimensioni esatte della tv e lo appoggerei dentro, per capire se va bene o meno.
mi spiego meglio
Immagine


ecco dove va la tv......quanto al max puo essere larga?
di solito i 40 sono 98/99 cm anche se alcuni mi risultano 95

consigli?
sinceramente non avrei mai pensato di mettere il tv in quel buco vincolandomi alle misure...... :shock:
ma se ormai c'è l'impianto :? :? ma il divano quanto è lontano?
io sinceramente... farei un bel mobile a tutta altezza che riempisse la nicchia e ci attaccherei il televisore sopra :wink:
ormai quel che e' fatto e' fatto dicevano gli antichi, diciamo che cmq e' un posizione che non e' scomoda in quanto addirittura viene potretto grazie a quel muro dalla luce diretta che potrebbe entrare e qundi creare riflessi, il divano e' lontano circa 3 metri......