La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

coperchio ariston finitura ghiaccio, qualcuno ce l'ha? help!

#1
Mi piace molto questo pc dell'ariston
http://www.hotpoint-ariston.it/ha/produ ... height=345

Siccome dietro ho il rivestimento a mosaico e temo che sia davvero un dramma per la pulizia delle fughe, voi mettereste il coperchio in vetro?
So che non si usa più, ma è davvero così orrendo?

Grazie a tutti quelli che vorranno consigliarmi!
Ultima modifica di Mouse44 il 19/05/10 16:37, modificato 1 volta in totale.

Re: pc con coperchio, lo mettereste?

#2
Mouse44 ha scritto:Mi piace molto questo pc dell'ariston
http://www.hotpoint-ariston.it/ha/produ ... height=345

Siccome dietro ho il rivestimento a mosaico e temo che sia davvero un dramma per la pulizia delle fughe, voi mettereste il coperchio in vetro?
So che non si usa più, ma è davvero così orrendo?

Grazie a tutti quelli che vorranno consigliarmi!
Il coperchio per il piano cottura è una manna dal cielo. Immagina gli schizzi di sugo e quant'altro.
Preferisci la moda o la comodità?
Io ce l'ho nero con il pc della franke in avena ed è una favola.
Quando lo chiudi è stupendo. Una botta di spugna e via.
:) :) :)

Re: pc con coperchio, lo mettereste?

#3
collection ha scritto:
Mouse44 ha scritto:Mi piace molto questo pc dell'ariston
http://www.hotpoint-ariston.it/ha/produ ... height=345

Siccome dietro ho il rivestimento a mosaico e temo che sia davvero un dramma per la pulizia delle fughe, voi mettereste il coperchio in vetro?
So che non si usa più, ma è davvero così orrendo?

Grazie a tutti quelli che vorranno consigliarmi!
Il coperchio per il piano cottura è una manna dal cielo. Immagina gli schizzi di sugo e quant'altro.
Preferisci la moda o la comodità?
Io ce l'ho nero con il pc della franke in avena ed è una favola.
Quando lo chiudi è stupendo. Una botta di spugna e via.
:) :) :)
Di sicuro la comodità :D Cercavo supporto morale di persone che mi dicessero "prendiloooooo!!!!!!"
Grazie Collection :wink:
Altre opinioni?

#4
secondo me non è così brutto, e sicuramente è comodo...però mi viene anche da dire che se ti impensieriscono le fughe del mosaico e ti interessa di più la praticità dell'estetica forse ti conveniva scegliere un rivestimento diverso! :lol:
Comunque mi pare che ci siano anche dei prodotti specifici per impermeabilizzare le fughe. Credo che ne esistono sia da miscelare allo stucco, e quindi da usare in fase di posa, sia da passare col pennellino a posa ultimata.

#5
chiarafe ha scritto:secondo me non è così brutto, e sicuramente è comodo...però mi viene anche da dire che se ti impensieriscono le fughe del mosaico e ti interessa di più la praticità dell'estetica forse ti conveniva scegliere un rivestimento diverso! :lol:
Comunque mi pare che ci siano anche dei prodotti specifici per impermeabilizzare le fughe. Credo che ne esistono sia da miscelare allo stucco, e quindi da usare in fase di posa, sia da passare col pennellino a posa ultimata.
Eh eh, il mosaico è stato amore a prima vista, è un mosaico ceramico bianco con inserite tesserine in vetro azzurro e blu... la mia (vecchia ma ancora buona) cucina è azzurra con il piano blu e ho fatto la pazzia :oops:
Del prodotto impermeabilizzante da dare dopo ne avevo sentito parlare, ma temo si possa rovinare la piastrella perché sulla confezione c'è scritto di "pulire immediatamente eventuali sbavature... magari lo testo in basso dove poi andrà coperto dal top.
Grazie del consiglio!

#7
Zawa ha scritto:pensa te che io odio il coperchio del PC proprio perchè dietro, sulla cerniera e sulle chiusure è una rogna da pulire :?
caspita, a questo non avevo mica pensato! :shock:

#8
Zawa ha scritto:pensa te che io odio il coperchio del PC proprio perchè dietro, sulla cerniera e sulle chiusure è una rogna da pulire :?
Io nell'altra casa l'avevo e si poteva sganciare molto facilemente :wink: :wink: :wink: la comodità di non dover pulire le fughe è impagabile!!!!

#9
bisu72 ha scritto:
Zawa ha scritto:pensa te che io odio il coperchio del PC proprio perchè dietro, sulla cerniera e sulle chiusure è una rogna da pulire :?
Io nell'altra casa l'avevo e si poteva sganciare molto facilemente :wink: :wink: :wink: la comodità di non dover pulire le fughe è impagabile!!!!

Ciao Mouse! :wink:
Quoto Bisu72. Mille volte meglio pulire il coperchio, anche le cerniere e dietro, dove io personalmente ci arrivo benissimo, anche sfilando il coperchio, che le mattonelle di qualsiasi tipo esse siano. :wink:
Come ti spiegavo, il rivenditore dove mi sono rivolta nel momento dell'ordine non ha messo il coeprchio. Ho richiamato appositamente: quando non ti va, è tardi o sei semplicemente stanca è c'è da pulire il pc, chiudi e rimandi al giorno dopo! :wink:
Immagine

#10
io sto pensando di ordinarlo, avevo detto che provavo ma ho anche preso un pc predisposto ... visto che prima lo avevo e la comodità è quella già indicata dalle altre 8) :lol:
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#11
e grazie anche a menchy,bisu e sly!
Credo proprio che lo prenderò con il coperchio, solo che non trovo nessun rivenditore che ne abbia esposto uno del colore ice e non trovo nemmeno immagini in rete... le foto che vedo sembra che siano tutte con il coperchio nero a specchio :cry:
Qualcuno ce l'ha/l'ha visto/può postarmi una foto?

#12
Mouse hai ragione! Ho provato a cercare con google ma niente!
O meglio ci sono delle immagini ma sono piccole e molto ma molto simili al coperchio nero specchiato! Quindi o è molto simile oppure dovresti trovare un rivenditore che almeno ha un'immagine da catalogo... o qualche anima pia del forum che ce l'ha a casa. :lol: :D
Immagine

#13
ma perchè brutto?
Oltre alla comodità penso che sia esteticamente più bello vedere il pc chiuso...soprattutto se è a vista come il mio...più che vedere tutti i fuochi... :roll:
Io l'ho preso nero e mi da molto più il senso della pulizia ed ordine.

#14
menchy ha scritto:Mouse hai ragione! Ho provato a cercare con google ma niente!
O meglio ci sono delle immagini ma sono piccole e molto ma molto simili al coperchio nero specchiato! Quindi o è molto simile oppure dovresti trovare un rivenditore che almeno ha un'immagine da catalogo... o qualche anima pia del forum che ce l'ha a casa. :lol: :D
cerco l'anima pia del forum!!!!! cambio il titolo del topic, vediamo se qualcuno mi butta un'ancora di salvezza. Grazie ancora per l'interessamento!

#15
dada33 ha scritto:ma perchè brutto?
Oltre alla comodità penso che sia esteticamente più bello vedere il pc chiuso...soprattutto se è a vista come il mio...più che vedere tutti i fuochi... :roll:
Io l'ho preso nero e mi da molto più il senso della pulizia ed ordine.
Ti do ragione, oltretutto io sono una casinista, nella casa di adesso pulisco il pc ma poi non ho voglia di stare ad asciugarlo e lucidarlo ogni volta (ho un acciaio whirlpool specchiato che è una tragedia, sempre alonato) e quindi ci metto sopra uno strofinaccio. A questo punto meglio il coperchio, no? Grazie mille!