La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Sil70 ha scritto:credo che Cappe volesse intendere qualcos'altro, che i nuovi iscritti una volta avuto quello che serviva, spariscono! non diventano parte integrante del forum, insomma...entrano, ordinano e se ne vanno senza pagare il conto...

beh, ma questo è il modo "normale" per usare un forum... trovo bellissimo che la gente arrivi, cerchi l'informazione che serve, e la trovi... a volte ci sono dei topic bellissimi da leggere, per lo sviluppo del processo creativo collettivo, per vedere che si parte da A e si finisce a Z... il senso di "utilità di servizio" di un forum dell'arredamento è proprio questo.

siamo piuttosto noi malati a rimanere qui anche dopo, e a parlare di tutt'altro! :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#17
diciamola tutta,a me da fastidio quando comunque vedi che sono presenti nella sezione ma non rispondono ad altro se non alla loro richiesta.....e sarò cattiva ma penso che molti lo facciano perchè non gliene frega niente del resto :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

#18
capperugiola ha scritto:
Sil70 ha scritto:credo che Cappe volesse intendere qualcos'altro, che i nuovi iscritti una volta avuto quello che serviva, spariscono! non diventano parte integrante del forum, insomma...entrano, ordinano e se ne vanno senza pagare il conto...
ho notato anch'io questa cosa...altro che sperare nella buona educazione altrui non si può fare! :wink:
sil come al solito mi capisci telepaticamente!
si , su questo vi seguo..pero' non parlerei di educazione :roll:
ma di spirito di comunita', espressione un po' enfatica..ma per farvi capire...
Poi compendo che per alcuni nuovi che risponde e' spesso visto come esperto-del-settore (a parte me, che sono una cialtrona patentata :lol: )
e quindi pensano che il loro parere non sia importante...invece, come gia' detto, e' proprio il contrario :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#19
chiaretta ha scritto:
Sil70 ha scritto:credo che Cappe volesse intendere qualcos'altro, che i nuovi iscritti una volta avuto quello che serviva, spariscono! non diventano parte integrante del forum, insomma...entrano, ordinano e se ne vanno senza pagare il conto...

beh, ma questo è il modo "normale" per usare un forum... trovo bellissimo che la gente arrivi, cerchi l'informazione che serve, e la trovi... a volte ci sono dei topic bellissimi da leggere, per lo sviluppo del processo creativo collettivo, per vedere che si parte da A e si finisce a Z... il senso di "utilità di servizio" di un forum dell'arredamento è proprio questo.

siamo piuttosto noi malati a rimanere qui anche dopo, e a parlare di tutt'altro! :lol: :lol:
questo è vero ed è giusto,però se tutti facessero in questo modo forse il forum non esisterebbe :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

#20
capperugiola ha scritto:forse mi sono spigata male non mi lamento perchè mi rispondono sempre i soliti 4 anzi mi fa piacere ,però penso che per fare un forum ci voglia la partecipazione di tutti, che ci debba essere uno scambio....e troppo spesso questo scambio non c'è :wink:
Infatti sono pienamente d'accordo con te, è vero, è così.
Io ci provo a partecipare, dare dei consigli, scambiare opinioni....ma è giusto "rispettare" entrambe quelle persone che:
-vogliono essere persone attive del forum (e per fortuna che ci sono)
-vogliono SOLO e semplicemente un consiglio (E DOPO SPARISCONO)

#22
Io ho notato la stessa cosa cappe...son registrata da un pò e mi connetto per lo più dall'ufficio, leggo tutte le discussioni che vengon inserite e se penso che un mio consiglio possa esser d'aiuto lo esprimo, come per esempio ho fatto con te ieri sui muretti :lol: altre volte taccio, come sui colori o sulle disposizioni...come dicevi tu le risposte ai nostri thread sono sempre delle solite splendide persone...il resto, mortorio totale...e non mi riferisco solo ai nuovi iscritti ma anche ai veterani...
vorrei vedè sto forum qualche giorno senza Sil, Annsca, Ka, Lot, Ada, Tamben e pochi altri...ai voglia ad aspettà qualche parere!

poi ti dirò, ammiro ed invidio (ovviamente invidia buona) i forummisti che si conoscono ed hanno anche un rapporto di "amicizia"...io nel tempo tranne aver scambiato qualche casuale mp con Tamben e Sil, non son riuscita a creare nessun tipo di rapporto con nessuno, forse sarà pure colpa mia, chissà...vabbè ma questo è un altro discorso....

#23
Lalli04 ha scritto:Poi compendo che per alcuni nuovi che risponde e' spesso visto come esperto-del-settore (a parte me, che sono una cialtrona patentata :lol: )
e quindi pensano che il loro parere non sia importante...invece, come gia' detto, e' proprio il contrario :wink:
Io ho letto tantissimo prima di iscrivermi e la pensavo esattamente così ero intimidito/intimorito da alcune persone... :oops:
Adesso, invece, parlo a vanvera!!! :D

#24
Giorgettona ha scritto:
capperugiola ha scritto:forse mi sono spigata male non mi lamento perchè mi rispondono sempre i soliti 4 anzi mi fa piacere ,però penso che per fare un forum ci voglia la partecipazione di tutti, che ci debba essere uno scambio....e troppo spesso questo scambio non c'è :wink:
Infatti sono pienamente d'accordo con te, è vero, è così.
Io ci provo a partecipare, dare dei consigli, scambiare opinioni....ma è giusto "rispettare" entrambe quelle persone che:
-vogliono essere persone attive del forum (e per fortuna che ci sono)
-vogliono SOLO e semplicemente un consiglio (E DOPO SPARISCONO)
se sparissero io non me la prenderei.... ma ritornano solo per chiedere ,che comportamento è?
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

#25
[quote="annalisa86ce"]Io ho notato la stessa cosa cappe...son registrata da un pò e mi connetto per lo più dall'ufficio, leggo tutte le discussioni che vengon inserite e se penso che un mio consiglio possa esser d'aiuto lo esprimo, come per esempio ho fatto con te ieri sui muretti :lol: altre volte taccio, come sui colori o sulle disposizioni...come dicevi tu le risposte ai nostri thread sono sempre delle solite splendide persone...il resto, mortorio totale...e non mi riferisco solo ai nuovi iscritti ma anche ai veterani...
vorrei vedè sto forum qualche giorno senza Sil, Annsca, Ka, Lot, Ada, Tamben e pochi altri...ai voglia ad aspettà qualche parere!

quoto!
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

#26
non penso si tratti di maleducazione, ma del modo personale che ha ognuno ad approcciarsi ad un forum o alla condivisione delle proprie idee con gli altri.
A volte non si risponde perchè non si è esperti del settore (spesso il mio caso...che di tante cose non ne capico nulla :( ), altre per mancanza di tempo, altre a volte per timidezza...ma penso che comunque tanti qui apportino un contributo...anche se talvolta piccolo, ma c'è sempre qualcuno pronto a darti un consiglio...
E poi non penso che sia importante la quantità delle persone che ti rispondono...anzi a volte troppe risposte ti fanno solo incasinare...

Siamo invasi dal numero...dalla mole di cose che si fanno o si devono fare...talvolta anche contemporaneamente...da "quanto...quanti...", ma se ti rispondono anche in 2, ma sono magari persone esperte...cosa importa?

#27
dada33 ha scritto:non penso si tratti di maleducazione, ma del modo personale che ha ognuno ad approcciarsi ad un forum o alla condivisione delle proprie idee con gli altri.
A volte non si risponde perchè non si è esperti del settore (spesso il mio caso...che di tante cose non ne capico nulla :( ), altre per mancanza di tempo, altre a volte per timidezza...ma penso che comunque tanti qui apportino un contributo...anche se talvolta piccolo, ma c'è sempre qualcuno pronto a darti un consiglio...
E poi non penso che sia importante la quantità delle persone che ti rispondono...anzi a volte troppe risposte ti fanno solo incasinare...

Siamo invasi dal numero...dalla mole di cose che si fanno o si devono fare...talvolta anche contemporaneamente...da "quanto...quanti...", ma se ti rispondono anche in 2, ma sono magari persone esperte...cosa importa?

dada io non cercavo risposte tecniche,cercavo un parere che chiunque ,sia che si interessi di arredamento oppure no può dare....esperienze personali...
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

#28
vado un po' di fretta....rispondo velocemente almeno per ora!

io rimango della mia idea!
se qualcuno vi chiedesse 1, 10, 100 volte un parere su come gli sta un vestito e non rispondesse una volta che lo chiedete voi...lo riterreste un atteggiamento normale!??! beh io no...

poi, ognuno è libero di fare e dire quello che vuole...non si lamentassero che rimangono a 0 risposte poi! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#29
Io credo emergano differenti "visioni" di come rapportarsi ai forum in generale...
Se chiedo un consiglio su un prodotto a me puo' interessare moltissimo il parere di chi ce l'ha in casa da anni :!: anche se ha nozioni di storia
del design assai scarse :wink: lo stesso vale per la "vivibilita'" delle soluzioni di arredo...ovvio che se qualcuno mi motiva le scelte mi fa piacere leggere il suo intervento...credo che sia auspicabile che ogni utente
si trovi comunque disposto a aiutare gli altri ..anche con una semplice ricerca sul web, insomma questa non e' la rubrica "chiedi all'esperto" :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#30
non penso si tratti di maleducazione, ma del modo personale che dada io non cercavo risposte tecniche,cercavo un parere che chiunque ,sia che si interessi di arredamento oppure no può dare....esperienze personali...
Ecco, penso che il problema per alcuni sia che in realtà non si interessano affatto di arredamento ma hanno solo la necessità di arredare la propria casa. In qualche caso forse il solo fatto di chiedere un consiglio dimostra la mancanza di idee e quindi nessun consiglio da dare agli altri...
Non è mai troppo tardi per farsi un’infanzia felice