La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Lalli04 ha scritto:Io credo emergano differenti "visioni" di come rapportarsi ai forum in generale...
Se chiedo un consiglio su un prodotto a me puo' interessare moltissimo il parere di chi ce l'ha in casa da anni :!: anche se ha nozioni di storia
del design assai scarse :wink: lo stesso vale per la "vivibilita'" delle soluzioni di arredo...ovvio che se qualcuno mi motiva le scelte mi fa piacere leggere il suo intervento...credo che sia auspicabile che ogni utente
si trovi comunque disposto a aiutare gli altri ..anche con una semplice ricerca sul web, insomma questa non e' la rubrica "chiedi all'esperto" :wink:
standing ovation! :lol: :lol: :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#32
io sono una delle "nuove", mi sono iscritta perché cercavo idee per la casa che stiamo ultimando. Ora sto prevalentemente "prendendo", se però vedo una domanda a cui so dare risposta, nel mio piccolo tento di aiutare.
Credo che sia giusto non sparire una volta che abbiamo avuto quello di cui avevamo bisogno, ma mettere a disposizione degli altri la nostra esperienza.
Connessione permettendo (accidenti, alla casa nuova l'adsl di telecom non arriva!!) sarà un piacere continuare a frequantare il forum.
Buona giornata a tutti!

#33
Sil70 ha scritto:
Lalli04 ha scritto:Io credo emergano differenti "visioni" di come rapportarsi ai forum in generale...
Se chiedo un consiglio su un prodotto a me puo' interessare moltissimo il parere di chi ce l'ha in casa da anni :!: anche se ha nozioni di storia
del design assai scarse :wink: lo stesso vale per la "vivibilita'" delle soluzioni di arredo...ovvio che se qualcuno mi motiva le scelte mi fa piacere leggere il suo intervento...credo che sia auspicabile che ogni utente
si trovi comunque disposto a aiutare gli altri ..anche con una semplice ricerca sul web, insomma questa non e' la rubrica "chiedi all'esperto" :wink:
standing ovation! :lol: :lol: :wink:
doppio standing ovation!
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

#35
:wink: Cappe capisco un pò la tua delusione, tuttavia ci sono anche soddisfazioni a stare qui. :D
E lo dice una non esperta che tenta di dar coraggio ai topic a zero e spesso con grande insucesso :lol: :lol: :lol: (quando senti che l'altra vorrebbe anche altre idee e non arriva nessuno :shock: )

:wink: belle soprese mi sono arrivate, persone che mi hanno aiutato ,chiesto preventivi di loro iniziativa per me, mandato mail e MP d'aiuto :D Poi sono anche sparite dal forum :( . C'est la vie :P

Il mondo è vario , non lasciarti intristire non vale la pena :wink:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#36
capperugiola ha scritto:
Sil70 ha scritto:
Lalli04 ha scritto:Io credo emergano differenti "visioni" di come rapportarsi ai forum in generale...
Se chiedo un consiglio su un prodotto a me puo' interessare moltissimo il parere di chi ce l'ha in casa da anni :!: anche se ha nozioni di storia
del design assai scarse :wink: lo stesso vale per la "vivibilita'" delle soluzioni di arredo...ovvio che se qualcuno mi motiva le scelte mi fa piacere leggere il suo intervento...credo che sia auspicabile che ogni utente
si trovi comunque disposto a aiutare gli altri ..anche con una semplice ricerca sul web, insomma questa non e' la rubrica "chiedi all'esperto" :wink:
standing ovation! :lol: :lol: :wink:
doppio standing ovation!
eh...troppo buone :oops: ..rimango comunque una volenterosa cialtrona eh :lol:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#37
Lalli04 ha scritto:
capperugiola ha scritto:
Sil70 ha scritto: standing ovation! :lol: :lol: :wink:
doppio standing ovation!
eh...troppo buone :oops: ..rimango comunque una volenterosa cialtrona eh :lol:
sempre meglio di un involenteroso esperto! :lol: :lol: :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#38
io ero una di quelle che aiutava, nel mio piccolo, e faceva acneh rendering, lavoro permettendo.............ma quando all'ennesimo rendering fatto per l'altro, l'utente non si è degnato di dirmi cosa ne pensasse beh...............ora me ne sto qui in off topic a caxxeggiare e ogni tnato giro ma così giusto per :?


non sopporto l'utente che ti chiede una cosa, tu l'aiuti, e lui manco te risponde.........mavvaff.......dopo un po' te rompi e addio!!


p.s.:e poi io sono tra quelle che tengono viva la sezione ot.......lavoro mica facile sa 8) :lol: :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#39
Cappe,
non so, io non sono un granché nel dare consigli. Per decidere come arredare la mia casa ci ho messo un sacco ed ero avvantaggiata perché ne conoscevo la vivibilità. Quando mi si presentano soluzioni tra cui scegliere a volte non riesco bene a rappresentarmi la situazione e quindi preferisco tacere. Rispondo quando si parla di cose che conosco. Il tal divano, la tal cucina ecc. però è anche capitato che la mia opinione non fosse proprio proprio presa in considerazione. Quello che spesso si cercava era solo l'opinione dell'esperto. Io esperta non sono. Posso solo dirti come mi trovo utilizzando quella marca o quel tipo di elettrodomestico, se mi chiedi dove l'ho comprato o quanto l'ho pagato. Ma a volte non è questo quello che si cerca.
Anch'io ho preso e ho cercato di dare, poi mi sono fermata negli off topic e forse ha ragione Chiaretta la sbagliata sono io per come uso il forum... però non riesco a farne a meno :mrgreen:
B1
Sweet home

#40
chiaretta ha scritto: siamo piuttosto noi malati a rimanere qui anche dopo, e a parlare di tutt'altro! :lol: :lol:
E io che ancora casa non ce l'ho ma sono a oltre 1000 messaggi??? :lol: :lol: :lol: :lol:

Io ricordo che mi ero iscritta perchè pensavo di comprare casa nell'immediato, e volevo un po' di idee, di opinioni, ecc... mi sono iscritta, lo ammetto, x poter vedere le case di molti utenti, x vedere idee concretizzate, ecc.... poi mi sono affezionata e ho cominciato a mettere del mio, e soprattutto a stare in Off Topic!!! :lol: :lol: :lol:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#41
Ragazze... voi siete abituate troppo bene!! :wink:

I forum per la stragrande maggioranza dei casi sono popolati da persone che entrano, chiedono quello che vogliono e poi escono, alcune volte senza neanche ringraziare.
Non è fisicamente possibile partecipare attivamente a tutti i forum online.

Io stesso, giusto per fare un esempio recente, quando avevo in programma un viaggio in Kenya, mi sono iscritto in un forum specializzato e ho chiesto consigli sui safari con bambini e sulle strutture ospedaliere presenti in loco.
Mi hanno risposto, abbiamo tenuto vivo il thread per due o tre giorni e poi basta. Finita lì, anche perchè poi non siamo andati neanche in Kenya.
E adesso non ci entro più da allora.

E qui funziona nello stesso modo, nè più nè meno.

I numeri non mentono mai... guardate il numero di utenti collegati sempre, e paragonateli al numero di quelli attivi (iscritti). Vi dà l'idea di come venga effettivamente utilizzato/consultato il forum. :wink:

It's part of the game :wink:

#42
concordo con il mod (una volta ogni tanto, ci può stare) ;)

e cmq, tutta questa disponibilità ad offrire aiuto/consiglio io mica l'ho vista, quando ho tentato di impedire lo sfregio grigio nella mia sala, eh :evil: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#43
paprina ha scritto:io ero una di quelle che aiutava, nel mio piccolo, e faceva acneh rendering, lavoro permettendo.............ma quando all'ennesimo rendering fatto per l'altro, l'utente non si è degnato di dirmi cosa ne pensasse beh...............ora me ne sto qui in off topic a caxxeggiare e ogni tnato giro ma così giusto per :?


non sopporto l'utente che ti chiede una cosa, tu l'aiuti, e lui manco te risponde.........mavvaff.......dopo un po' te rompi e addio!!


p.s.:e poi io sono tra quelle che tengono viva la sezione ot.......lavoro mica facile sa 8) :lol: :lol: :lol: :lol:
e io l'aiuto, vuoi mettere?
Io non so cosa penso veramente della questione, però più o meno mi sento di quotare chiaretta

#45
Io concordo con quanto detto da Steve e da Paprina ed aggiungo che dopo ANNI di forum uno si stufa pure di scrivere sempre le stesse cose sui colori, sulle marche di cucine, sulla diatriba tra pelle e tessuto neii divani... e tante altre che non sto qui ad elencare

Sarebbe carino che i nuovi utenti usassero la funzione di ricerca... ma è utopia!
:)