La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Considerazioni su preventivo cucina

#1
Ciao a tutti, abbiamo (finalmente) deciso la composizione complessiva della cucina e vorrei un vostro (spassionato) parere sul preventivo finale:

Cucina Arredo3 Siria (maniglie Diva) in polimerico bianco lucido
Dimensioni 3.1 x 3.2 ad angolo
Interno in nobilitato bianco, fianchi in tinta, zoccolo 15 cm. inox
Pensili alti (96 cm), frigo incassato in colonna alta, forno in colonna bassa (110 cm)
Top tutto in Silestone (Okite) spessore 2 cm. con alzatina 6 cm. colore Blanco Zeus
Piano cottura Hotpoint Ariston 5 fuochi da 75 cm. mod. TD 751 S
Forno Hotpoint Ariston mod. FD 61.1 in Silver
Lavastoviglie da incasso Rex TT90E 12 coperti
Frigo da incasso Rex FI22/10 290lt.
Cappa Falmec Plana Top da 90cm (600m3)
Miscelatore Franke Azimut con doccino estraibile cromato
Lavello Elleci Master 450 in Metaltek colore alluminio 71
Barre led sottopensile a tutta lunghezza (circa 5,7 metri)

Prezzo: 12.000 euro iva, trasporto e montaggio inclusi.

Che ne dite???? :roll:

#3
il top fa sicuramente la sua parte all'interno del preventivo, per quanto... val la pena di mettere un top del genere su una cucina in polimerico ??? fai le tue valutazioni, a me sembra un po' sbilanciata...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#4
ccd ha scritto:il top fa sicuramente la sua parte all'interno del preventivo, per quanto... val la pena di mettere un top del genere su una cucina in polimerico ??? fai le tue valutazioni, a me sembra un po' sbilanciata...

concordo... considerando anche che con un quarzo al posto dell'okite riesci ad abbassare il prezzo mantenendo un buon top! ;-)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

#5
Il top è stata una nostra ponderata scelta... ma anche su consiglio del mobiliere...

ma del costo totale rispetto al complesso che ne pensate? :roll:

#6
scusami...io ti parlo dell okite perchè anch io avevo la fissa... ma il mio rivenditore mi ha messo davanti la scheda tecnica dell okite e quella di un quarzo normale... conclusione:
IDENTICHE! per cui mi sono risparmiata 3000 euretti.... :wink:

per il resto nn conosco l azienda arredo3, ma considerando le dimensioni, l angolo, l okite e i led sottopensili forse ci puo stare come prezzo... anche se in fondo è un polimerico... e mi sarei aspettata un prezzo inferiore...
ti parlo da utente che ha fatto diversi preventivi e nn da esperta :wink:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

#7
Pòsta la composizione, vediamo come ti ha condito il mobiliere. :lol:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#8
a me per una arredo3 4.5 x 1.5 m (+ o -) modello siria basi rovere grigio pensili bianchi lucidi
tutti gli elettrodomestici neff di media categoria
lavello nex611 della franke
miscelatore zodiaco della franke
top solidop quello con la striscetta in alluminio

8300 euri.
no vetri no vasistas solo due colonne ( 1 frigo e 1 da 45 con cestello estraibile)

#9
kik ha scritto:Pòsta la composizione, vediamo come ti ha condito il mobiliere. :lol:
Ecco il disegno:
Immagine


Vasistas sopra il frigo
Doppio cestello con meccanismo estraibile nell'angolo
Carrello estraibile sull'elemento da 15 a fianco al forno
Cassettoni sotto lavello, sotto PC e sotto forno

Alor?

#12
roberta_matteo ha scritto:Ciao, il top in particolare quanto ti costa rispetto a tutta la cucina?
Circa 1900-2000 euro, diciamo un 15-20%

#13
SectorNoLimits ha scritto:
roberta_matteo ha scritto:Ciao, il top in particolare quanto ti costa rispetto a tutta la cucina?
Circa 1900-2000 euro, diciamo un 15-20%
Siamo in linea con quello che spendiamo noi per uno in quarzo.
Per il preventivo però non so darti una mano perchè non conosco l'azienda

#15
SectorNoLimits ha scritto:Altre considerazioni??? :roll:
ti è stato proposto il "riempimento di uno spazio", non "l'arredamento di un ambiente"...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)