La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
mi tiro su da solo, non mi sembra un prodotto molto commercializzato.....visto che nessuno ne parla, devo dedurre che fa schif@! eppure ho visto su youtube un servizio interessante, anche se pubblicitario.
Possibile che nessuno mi dice qualcosa...e gli esperti dove sono????
Grazie

#3
Ciao,
io non sono affatto esperta, però anche io ho visto questo prodotto su catalogo e sono rimasta affascinata.
Non ho manco chiesto i costi però, immaginando da sola che siano inarrivabili :?

Un altro sistema di cottura "alternativa" e interessante è quello sottovuoto di Kitchenaid, non so se l'hai visto: http://cheftouch.eu/

Ma ho divagato e non ti ho aiutato, scusa :oops:

#4
ciao Kiwina e grazie per essere intervenuta, mi sentivo un po solo....per informazione da un mobiliere mi ha detto che sta a €.2800 su un noto sito di aste l'ho trovato a €.2000,00. Ma a parte il costo era per sapere l'effettiva funzionalità, l'esperienza sul campo, insomma capire meglio di che oggetto si parla. tutto qui..adesso mi vado a vedere il tuo suggerimento in quanto non lo conosco.
Grazie ancora

#5
Ciao, avete presente le vasche rettangolari riscaldate che ci sono nei banconi dei self service ?? Ecco quelle di solito sono riscaldate con delle normali resistenze elettriche. Queste due di Scholthes invece sono riscaldate ad induzione. In pratica sono due pentole incassate (ma rimovibili) nel piano di lavoro. "Fanno scena" però con quella cifra ci si compra piano ad induzione top di gamma e una batteria di pentole.

Quanto alla loro funzionalità sicuramente sono in grado di bollire, rosolare, arrostire, tenere in caldo .... ma da qui a dire che hanno le prestazioni di un forno ce ne passa : voi riuscireste a cuocere una torta su un piano cottura ? Credo di no.

Molto più interessante la colonna eldom segnalata da Kiwina . Whirlpool/Kitchenaid come al solito disinforma : il forno non cuoce sottovuuoto ma ha programmi specifici per far "rinvenire" cibi conservati sottovuoto ( con l' apposita macchina nel cassetto base). L' apparecchio interessante è quello di mezzo, ovvero l' abbattitore termico. In pratica è un frigorifero molto potente che raffedda gli alimenti in brevissimo tempo, molto usato nelle cucine professionali (Blackfenix sicuramente lo usa in pasticceria)

#6
Quel bel pezzo di scholtes è stupendo, ma tremo al pensiero di doverlo pulire. :D :D
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#7
Nerone2 ha scritto:Quel bel pezzo di scholtes è stupendo, ma tremo al pensiero di doverlo pulire. :D :D
si non è l' ideale per chi ha il vizio di lasciare piastre e fornelli a massima potenza e fa sempre traboccare il liquido che bolle ... :lol:

quella cifra è spesa meglio in un forno top di gamma di scholtes ...

#8
Bello sto Scholtes ma in una cucina casalinga non capisco a cosa possa servire. E' molto figo, ma come ha detto extra, meglio un buon forno e un piano a induzione insieme ad ottime pentole (a volte si da poca importanza alle pentole, ma contano molto). Per quel che riguarda la colonna Litchenaid concordo ancora una volta con extra, il forno non cuoce sottovuoto, ma fa rinvenire i prodotti conserati in sottovuoto. Si potrebbe realizzare la cottura sottovuoto ma posizionando una leccarda con dell'acqua in forno e posizionando l'alimento sottovuoto all'interno e fare una cottura a bassa temperatura, ma questo si può fare anche con altri sistemi. Extra, chiaramente uso l'abbattitore da parecchi anni, attualmente ne uso in un laboratorio uno a carrello da 40 teglie e negli altri due laboratori due da 20 teglie. E' insostituibile nel lavoro di tutti i giorni.

P.s. extra, hai visto i miei eldom montati nella sezione cucine ?

#9
Grazie delle impressioni, il vs punto di vista mi fa capire che forse, anzi sicuramente, è un oggetto bello ma non molto utile e che l'investimento di oltre €.2000,00 potrebbe essere migliore nell'acquisto di un pc ad induzione di alta gamma, secondo voi quali caratterstiche dovrebbe avere un PC ad induzione di alta gamma? a me sembrano tutti uguali, ma qui regna la mia ignoranza.