La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Di ospiti non ne abbiamo spesso, quindi una soluzione non troppo fissa va benissimo.
anche lo sgabuzzino è una cosa che vogliamo assolutamente, anche se pensavo in zona notte. Non male làidea di averne uno anche all'ingresso.
Nello sgabuzzino vorrei tenerci: lavatrice, materiali per pulizie (scope ecc.), aspirapolvere ecc.
Secondo voi quanto deve essere grande? una 2x2 può bastare o è anche troppo piccolo o grande? con la lavatrice serve un po di spazio per caricare, scaricare ecc., quindi 2 metri servono.

#17
Frankie72 ha scritto:Di ospiti non ne abbiamo spesso, quindi una soluzione non troppo fissa va benissimo.
anche lo sgabuzzino è una cosa che vogliamo assolutamente, anche se pensavo in zona notte. Non male làidea di averne uno anche all'ingresso.
Nello sgabuzzino vorrei tenerci: lavatrice, materiali per pulizie (scope ecc.), aspirapolvere ecc.
Secondo voi quanto deve essere grande? una 2x2 può bastare o è anche troppo piccolo o grande? con la lavatrice serve un po di spazio per caricare, scaricare ecc., quindi 2 metri servono.
aspè.

Lo sgabuzzo in zona giorno serve per poggiare le scarpe quando entri (noi siamo abituati a toglierle subito), ad appendere i giacconi invernali, a poggiare cose che "sporcherebbero" nella zona giorno.

Però per quest'uso non ha molto senso metterlo nella zona notte perchè se hai le scarpe bagnate perchè fuori piove o tuo figlio ha pistato una cacca di cane (purtroppo succede più spesso di quello che uno non crede) ti conviene limitare il danno.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#18
Certo, avevo capito e infatti valuterò se mettere anch'io qualcosa del genere.
volevo dire che per ora avevo solo previsto ad uno spazio in zona notte dove mettere materiali per pulizia e lavatrice.
Non avendo esperienza mi chiedo quanto debba essere grande questo spazio perché sia funzionale senza rubare troppo spazio.

#19
io ho un bagnetto di servizio grande circa 1.50 x 1.85

dentro ci stanno un wc, un piccolo lavandino, una lavatrice un'asciugatrice un aspirapolvere e di fianco al termo (di quelli tipo scaldasalviette) la scopa e lo scopettone.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#21
ho messo su una prime versione di rendering con alno ma non ho capito bene come fare a colorare i diversi elementi. Non ho neanche trovato l'elemento per il piano cottura (preferirei da 90).
A noi piacerebbe scuro sotto e pensile chiaro.
ho un frigo a libera installazione larghezza 60.
che ne dite? meglio mettere i fuochi o il lavello nell'angolo?
Dietro l'osservatore virtuale ci sarebbe il soggiorno in open space.
Immagine