La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
domovoy ha scritto:Io concordo con quanto detto da Steve e da Paprina ed aggiungo che dopo ANNI di forum uno si stufa pure di scrivere sempre le stesse cose sui colori, sulle marche di cucine, sulla diatriba tra pelle e tessuto neii divani... e tante altre che non sto qui ad elencare

Sarebbe carino che i nuovi utenti usassero la funzione di ricerca... ma è utopia!
:)

su questo nn concordo...
meglio nn rispondere allora alle domande dei nuovi utenti...
io lo faccio il ricerca.. mi è stato utile per capire che ho comprato una camera e una cucina d m...., ed infatti su questo nn ho fatto domande, ma cmq i prodotti cambiano e le mode cambiano velocemente... nn si possono leggere topic troppo passati... e poi io penso che ok la funzione ricerca per farsi un idea generale ma poi se uno vuole spiegare il suo caso specifico perchè deve sentirsi rispondere in malo modo???!!!
meglio nn ricevere nessuna risposta!!!
lo dico perchè mi è successo... e da nuova utente... nn è stato un gran bel benvenuto!
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

#47
domovoy ha scritto:Io concordo con quanto detto da Steve e da Paprina ed aggiungo che dopo ANNI di forum uno si stufa pure di scrivere sempre le stesse cose sui colori, sulle marche di cucine, sulla diatriba tra pelle e tessuto neii divani... e tante altre che non sto qui ad elencare

Sarebbe carino che i nuovi utenti usassero la funzione di ricerca... ma è utopia!:)
Ma scusa? :shock:
Nonnismo???
Dove siamo in caserma?

La parola stessa "forum" ha il significato di: Occasione d'incontro delle più importanti esperienze di un determinato settore...

Ecco non siamo propio tutti del settore ma se uno chiede un consiglio su un colore o su una stoffa, perchè non aiutarlo?
Perchè non consigliare un colore piuttosto di un altro?
Io sono "nuovo" e questo ragionamento non mi piace, sei liberissima di non rispondere ai topic se non ti va, ma sai come si dice:domandare è lecito rispondere è cortesia! :D

#48
aleale ha scritto:
domovoy ha scritto:Io concordo con quanto detto da Steve e da Paprina ed aggiungo che dopo ANNI di forum uno si stufa pure di scrivere sempre le stesse cose sui colori, sulle marche di cucine, sulla diatriba tra pelle e tessuto neii divani... e tante altre che non sto qui ad elencare

Sarebbe carino che i nuovi utenti usassero la funzione di ricerca... ma è utopia!:)
Ma scusa? :shock:
Nonnismo???
Dove siamo in caserma?

La parola stessa "forum" ha il significato di: Occasione d'incontro delle più importanti esperienze di un determinato settore...

Ecco non siamo propio tutti del settore ma se uno chiede un consiglio su un colore o su una stoffa, perchè non aiutarlo?
Perchè non consigliare un colore piuttosto di un altro?
Io sono "nuovo" e questo ragionamento non mi piace, sei liberissima di non rispondere ai topic se non ti va, ma sai come si dice:domandare è lecito rispondere è cortesia! :D
MITICOOOOOOOOOOOOOO!!!!! GRAZIEEEEEEE
ti dico grazie perchè io scrivo da nuova utente ignorante in materia e timorosa.... se nn fosse cosi il "forum" morirebbe e resterebbero solo gli OT... lo so che nn vi dispiacerebbe :-D :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

#49
[quote="arietina83
MITICOOOOOOOOOOOOOO!!!!! GRAZIEEEEEEE
ti dico grazie perchè io scrivo da nuova utente ignorante in materia e timorosa.... se nn fosse cosi il "forum" morirebbe e resterebbero solo gli OT... lo so che nn vi dispiacerebbe :-D :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:[/quote]


E dai per così poco?
Ho espresso il mio parere da "nuovo" utente.(anche se è brutto differenziarci per "vecchi" e "nuovi")
Non me ne voglia nessuno! :D :wink:

#50
lunapiena2 ha scritto:Io ho passato due anni a leggere solo le sezioni specifiche e pensando "io farei così", "io consiglierei cosà"...ma non trovavo mai il "coraggio" di iscrivermi...



Poi mi sono iscritta......e ho scritto 1450 post in OT!!! :lol:
quoto! o meglio, ogni tanto (quando ho tempo e su OT non scrive nessuno) passo nelle altre sezioni solitamente la prima è zona giorno, e mi limito a fare commenti lì visto che poco dopo mi devo rimettere a lavorare... poi sinceramente in materia sono abbastanza negata quindi se mi chiedono consiglio sul perché il modello X è migliore del modello Y,o mi aiutate a cercare il tavolo della marca X che non sia più lungo di 3 mt, non ne ho la più pallida idea e salto il giro... anche io mi sono iscritta per avere suggerimenti su casa mia (cui peraltro mi hanno risposto in pochissimi! :evil: ) poi mi sono persa per mesi fino a quando non ho scoperto la sezione OT :D
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#51
chiaretta ha scritto:tesora, mi hai confusa con paprina, si capisce che non hai le idee chiare (su questo argomento e non in generale, eh) :lol: :lol: :lol:
no ho quotato lei per un pezzo e approvato quello che dicevi tu qualche post più su.
Vedi che è meglio che non intervengo in topic seri??? :lol:

#52
arietina83 ha scritto:
su questo nn concordo...
meglio nn rispondere allora alle domande dei nuovi utenti...
io lo faccio il ricerca.. mi è stato utile per capire che ho comprato una camera e una cucina d m...., ed infatti su questo nn ho fatto domande, ma cmq i prodotti cambiano e le mode cambiano velocemente... nn si possono leggere topic troppo passati... e poi io penso che ok la funzione ricerca per farsi un idea generale ma poi se uno vuole spiegare il suo caso specifico perchè deve sentirsi rispondere in malo modo???!!!
meglio nn ricevere nessuna risposta!!!
lo dico perchè mi è successo... e da nuova utente... nn è stato un gran bel benvenuto!
Stiamo dicendo la stessa cosa...
Io personalmente spesso non rispondo perchè direi le stesse cose dette in precedenza e quindi evito.

calma pero' ;)

#53
Ale non si tratta di nonnismo, ma devi anche cercare di capire che chi si trova qui da tanto tempo alla trentesima richiesta di abbinamento sedie/tavolo o ricerca tavolo (solo per fare un esempio eh) è ... come dire :roll: .... un pò stanco di rispondere e postare le solite proposte. Spesso anch'io ho suggerito di guardare vecchi 3d - almeno per farsi e avere degli spunti - e a volte mi sono messa lì a cercarli (cosa che si potrebbe fare in autonomia usando la funzione CERCA ...ma tutti capiamo che i nuovi utenti vanno aiutati). Immagino tu abbia un'idea di quanto tempo richiede fare una ricerca sul web per spulciare immagini e foto utili . Non è ipotizzabile ricominciare ogni volta per ogni nuovo utente iscritto :? .

Detto questo , è anche vero che ognuno contribuisce al forum per quello che può (in termini di capacità e di tempo dedicabile) ma che la molla che ci sta dietro , per chi non è del mestiere come me , è l'entusiasmo o la passione per l'arredamento .... fattori, questi, che cambiano e si trasformano nel tempo.
Immagine

#54
domovoy ha scritto:
arietina83 ha scritto:
su questo nn concordo...
meglio nn rispondere allora alle domande dei nuovi utenti...
io lo faccio il ricerca.. mi è stato utile per capire che ho comprato una camera e una cucina d m...., ed infatti su questo nn ho fatto domande, ma cmq i prodotti cambiano e le mode cambiano velocemente... nn si possono leggere topic troppo passati... e poi io penso che ok la funzione ricerca per farsi un idea generale ma poi se uno vuole spiegare il suo caso specifico perchè deve sentirsi rispondere in malo modo???!!!
meglio nn ricevere nessuna risposta!!!
lo dico perchè mi è successo... e da nuova utente... nn è stato un gran bel benvenuto!
Stiamo dicendo la stessa cosa...
Io personalmente spesso non rispondo perchè direi le stesse cose dette in precedenza e quindi evito.

calma pero' ;)
figurati...nonostante nn mi abbiano risposto carinamente continuo a scrivere :-) :D :D :D :D anche perchè capisco il punto di vista di chi si secca a rispondere sempre le stesse cose... però il forum è sull arredamento per cui da qui nn si scampa!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

#55
aleale ha scritto:
domovoy ha scritto:Io concordo con quanto detto da Steve e da Paprina ed aggiungo che dopo ANNI di forum uno si stufa pure di scrivere sempre le stesse cose sui colori, sulle marche di cucine, sulla diatriba tra pelle e tessuto neii divani... e tante altre che non sto qui ad elencare

Sarebbe carino che i nuovi utenti usassero la funzione di ricerca... ma è utopia!:)
Ma scusa? :shock:
Nonnismo???
Dove siamo in caserma?

La parola stessa "forum" ha il significato di: Occasione d'incontro delle più importanti esperienze di un determinato settore...

Ecco non siamo propio tutti del settore ma se uno chiede un consiglio su un colore o su una stoffa, perchè non aiutarlo?
Perchè non consigliare un colore piuttosto di un altro?
Io sono "nuovo" e questo ragionamento non mi piace, sei liberissima di non rispondere ai topic se non ti va, ma sai come si dice:domandare è lecito rispondere è cortesia! :D


Weeee ma che gira roba tagliata male sul forum??? :lol: :lol:

Dove lo vedi il nonnismo??? Ho solo detto che spesso la funzione CERCA è usata poco.

Partecipo al forum perchè arricchisce anche me, e scrivere 2000 volte preferisco il Rosso al Viola non mi interessa ed evito di rispondere! E' mica una colpa?

#56
Domovoy e Ansca, avete ragione.
Io ho usato la parola "nonnismo" perchè non mi sembrava giusto liquidare le persone facendogli usare il "cerca", poi sto con voi sul fatto che spesso le domande siano ripetitive e sempre le solite....ma rimango della mia, noi leggiamo e se abbiamo voglia rispondiamo altrimenti passiamo avanti!!

Non stiamo a litigare su sciochezze dai, no? :wink:

#57
quante risposte,evidentemente certi comportamenti invitano a riflettere :wink:
la funzione cerca è molto utile,ma è anche vero che ogni utente per crescere e partecipare (secondo me)ha bisogno di un minimo di attenzione :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

#59
domovoy ha scritto:
aleale ha scritto:
domovoy ha scritto:Io concordo con quanto detto da Steve e da Paprina ed aggiungo che dopo ANNI di forum uno si stufa pure di scrivere sempre le stesse cose sui colori, sulle marche di cucine, sulla diatriba tra pelle e tessuto neii divani... e tante altre che non sto qui ad elencare

Sarebbe carino che i nuovi utenti usassero la funzione di ricerca... ma è utopia!:)
Ma scusa? :shock:
Nonnismo???
Dove siamo in caserma?

La parola stessa "forum" ha il significato di: Occasione d'incontro delle più importanti esperienze di un determinato settore...

Ecco non siamo propio tutti del settore ma se uno chiede un consiglio su un colore o su una stoffa, perchè non aiutarlo?
Perchè non consigliare un colore piuttosto di un altro?
Io sono "nuovo" e questo ragionamento non mi piace, sei liberissima di non rispondere ai topic se non ti va, ma sai come si dice:domandare è lecito rispondere è cortesia! :D


Weeee ma che gira roba tagliata male sul forum??? :lol: :lol:

Dove lo vedi il nonnismo??? Ho solo detto che spesso la funzione CERCA è usata poco.

Partecipo al forum perchè arricchisce anche me, e scrivere 2000 volte preferisco il Rosso al Viola non mi interessa ed evito di rispondere! E' mica una colpa?

nooo ti pregooooo io invece ho bisogno di sapere se preferisci il rosso al viola!!! sono nella fase di scelta colori!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

#60
aleale ha scritto:Domovoy e Ansca, avete ragione.
Io ho usato la parola "nonnismo" perchè non mi sembrava giusto liquidare le persone facendogli usare il "cerca", poi sto con voi sul fatto che spesso le domande siano ripetitive e sempre le solite....ma rimango della mia, noi leggiamo e se abbiamo voglia rispondiamo altrimenti passiamo avanti!!

Non stiamo a litigare su sciochezze dai, no? :wink:
ale,io non sono d'accordo sul passiamo avanti,caspita se alcuni utenti ti hanno dedicato(di loro spontanea volontà non c'è dubbio )un pomeriggio con esempi immagini ecc per il colore della parete,fosse solo per cortesia io risponderei....probabilmente sono io che mi aspetto troppo non so...
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa