La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Abbinamento letto, armadio e complementi: penoso o decente?

#1
Ciao a tutti! Un quesito semplice semplice...

Stiamo cambiando casa e dovremo cambiare sicuramente letto (perché ne abbiamo uno rivestito in tessuto con cassettone e non lo possiamo più vedere) e armadio (che non ci sta nella camera matrimoniale e riutilizzeremo in altro ambito).

I complementi (comò/cassettiera e comodini) sono in essenza ciliegio, ancora validissimi e vorremmo tenerli poiché di linea tuttora attuale.

Come letto ci piace il Clio di Tomasella, colore bianco in poro aperto. Per l'armadio, sempre Tomasella ma laccato bianco opaco. Abbiamo due offerte irrinunciabili su entrambi e dobbiamo dare una risposta entro domani!

Cosa dite? Verrebbe fuori un abbinamento penoso oppure decente (o addirittura valido)??? :roll:

#2
Il letto bianco con i comodini e comò ciliegio li vedo tranquillamente bene. L'armadio bianco va pure bene. L'unica perplessità è la finitura diversa tra letto e armadio. :roll:
Riesci a postare le foto di letto, armadio e comodino/comò?

#4
uhm...non so..a parte la finitura (e quindi il tipo di bianco) diversa tra letto e armadio, anche lo stile dell'armadio mi sembra un po' distante da quello dei comodini. :?

#5
Non so se fanno il letto Clio in laccato opaco liscio, non credo...
l'alternativa è prendere anche l'armadio bianco a poro aperto
eh lo so, i complementi sono di diverso stile, ma... :roll:

#6
sì, forse con l'armadio bianco a poro aperto andrebbe meglio, perchè questo laccato bianco opaco con maniglie in metallo per me stacca troppo rispetto al resto.

#9
Vuoi proprio tenere i comodini e comò? :roll:
Non hai magari un'altra cameretta dove li potresti usare?

A me non piacciono molto i due stili insieme, ed anch'io metterei la stessa essenza per armadio e letto

#10
Fatto!

Preso letto Tomasella Clio e armadio Tomasella 6 ante 305cm tutto in laccato bianco gesso a poro aperto. Poi, con calma, pensermo a comò e comodini, intanto teniamo questi.

Prezzone grazie allo sconto-fiera del 43%!!! Risparmiati oltre 1.000 euro rispetto al migliore preventivo che avevamo!

Accostando il bianco gesso a poro aperto al ciliegio non sta poi così male, per il momento... :wink: