La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
LadyDar ha scritto:...avevi visto il miele che anche l'entry level non ha niente a che vedere con un ariston top...
In effetti gli Ariston top di gamma sono solo su base Scholtes. 8) 8)
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#17
Se invece cerchi un prodotto medio alto se non alto, direi Bosch (mod. HBX 33 R 50) largo 90 cm h 47 cm[/color][/quote]
qui a confronto c'e' la scheda di bosch e smeg...quel che non capisco è se il bosch sia in classe A... o A+ o chissàche..non c'e' scritto nemmeno nel sito bosch... (queste schede le ho copiate da arredatutto.it)...
immagino che tra le 8 funzioni del bosch ci sia anche il grill...toccherebbe indagare sul girarrosto invece...
di Nardi ne ho visto uno nel sito ma è di classe energetica B, e anche un'altro (FE493X ) ma non c'e' nessuna scheda di caratteristiche sul sito... :evil:


Bosch HBX 33R50
Forno Multifunzione elettrico Bosch HBX33R50
Caratteristiche
Forno MAXI volume XXL (66 l) con smalto GranitEmail
8 funzioni di riscaldamento
MultiCottura 3D
Riscaldamento rapido
1 ripiano telescopico
Temperatura porta max. 50°C
Interno porta in vetro
Manopole a scomparsa push-pull
Orologio elettronico
Illuminazione forno
Raffreddamento tangenziale



Smeg SE 20 XMFR7
Forno elettrico multifunzione,
ribassato, inox, 90 cm
Classe energetica A
multifunzione 10 funzioni (termoventilato)
orologio digitale a display con programmatore
elettronico di accensione/spegnimento automatico e
segnalatore acustico di fine cottura
sistema tangenziale di raffreddamento
porta smontabile con doppio vetro (interno termoriflettente)
grill
girarrosto
pannelli autopulenti catalitici di serie

#18
per Lady Dar, quanto consumerà di più un forno da 90 ribassato di 66 litri rispetto a un forno da 60 maxivolume,che grosso modo va sui 60 litri?
non mi intendo...ma a rigor di logica la differenza non dovrebbe essere eccessiva...

#19
E' vero, io sparo cose assurde, infatti, se leggi bene, io avevo consigliato a shampodirilla un forno Nardi da 90 cm, proprio come hai fatto tu. I forni bosch, alcuni, sono made in spain.

Ma in questo forum siete sempre così gentili?

#20
collection ha scritto:Ma in questo forum siete sempre così gentili?
Non è un fattore di gentilezza o no, semplicemente è assurdo (e lo ribadisco) affermare che (testuali tue parole) "secondo me smeg, ariston, nardi e rex provengono tutti dalla stessa fabbrica, cambia solo il nome".

... se io ti dicessi che Fiat, Bmw e Mercedes producono tutti in un unica fabbrica, cosa mi diresti? Probabilmente che ho bevuto un'ombra di troppo ...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#21
coolors ha scritto:
collection ha scritto:shampodirilla, non per scoraggiarti ma secondo me smeg, ariston, nardi e rex provengono tutti dalla stessa fabbrica, cambia solo il nome. Questo l'ho notato quando ho fatto un giro per i centri commerciali e su internet. Scegli uno qualsiasi di questi, e non arrovellarti troppo il cervello!
Caro collection, grazie del tuo intervento. Mi serviva come rappresentazione dell'italiano medio che spara a caso delle robe assurde ed è anche convinto di quello che dice a tal punto che qualcuno, magari, lo ascolta anche.

Veniamo alle cose serie ... cara shampodirilla Smeg, Ariston e Nardi hanno fabbriche differenti, con linee produttive differenti, avvalendosi di componentistica che spesso (non sempre) è differente.

Ho avuto la fortuna di entrare nella fabbrica di Sernaglia della Nardi e ho un forno Nardi in casa. Quello che ha sempre fatto con cura la Nardi è sempre stata la cottura e mi sento di dire che se vuoi un prodotto medio, quello Nardi è sicuramente quello con rapporto qualità prezzo migliore di tutti.

Se invece cerchi un prodotto medio alto se non alto, direi Bosch (mod. HBX 33 R 50) largo 90 cm h 47 cm
Il mio mobiliere mi ha detto che rex produce anche nardi e ariston. Comunque io sono fiera di far parte dell'italiano medio visto che nella categoria superiore siete già così in tanti..

vorrei riempire di educazione tutto questo grigiore..

#22
ciao, io vorrei prendere il forno da 90cm, mi trovo comoda quando devo fare soprattutto torte a più piani che vanno cotti contemporaneamente , per mettere assieme più teglie sullo stesso livello..
Immagine
Immagine

#23
collection ha scritto:Il mio mobiliere mi ha detto che rex produce anche nardi e ariston. Comunque io sono fiera di far parte dell'italiano medio visto che nella categoria superiore siete già così in tanti..
In piccolissima parte è esattamente il contrario. Nardi produce a Rex i forni larghi 45 cm, ovvero ormai piu' nulla. Una volta (15 anni fa ormai) Nardi produceva qualche pezzo della cottura a Rex nello stabilimento in provincia di Treviso (Sernaglia della Battaglia). Sicuramente Rex non produce nè per Ariston nè per Nardi visto che sono acerrimi concorrenti.

Di al tuo mobiliere che si informi un pò meglio, è per colpa della disinformazione fatta dagli operatori che poi arrivano in negozio a comprare consumatori che hanno molta confusione e diffidano anche di chi invece dice il vero.

E' lecito avere idee diverse sulla qualità dei vari marchi quando li si propone, ma raccontare cose dichiaratamente false non và per niente bene visto che discredita chi invece dedica tempo alla formazione e alla conoscenza del prodotto per essere serio con i clienti.

P.s: non mi sento per nulla superiore, anzi. Se posso, scrivo su questo forum per cercare di condividere le mie conoscenze frutto ormai di 20 anni di lavoro in questo settore proprio per fare in modo che chi racconta favole senza senso sia immediatamente sgamato. Non penso sia un atteggiamento di chi si sente superiore ma ognuno è giusto che abbia la sua opinione, tu avrai la tua.

Ma una cosa sono le opionioni e una cosa è l'analisi dei fatti (non opinabili) e un'altra cosa è la maleducazione che fa rima con precisione, informazione e condivisione ma non sono per nulla la stessa cosa.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia