La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ULTIMO PREVENTIVO E SCELTA

#1
Sono al primo preventivo della cucina visto che dobbiamo decidere gli scarichi siamo andati a vedere come ci sarebbe piaciuta :D
Euromobil modello filovanity in laminato polimerico bianco, due pareti da quattro metri ciascuna, così composta:
Elettrodomestici Wirhpool
Base da 60 con lavastoviglie - pensile da 60ad anta
base da 90con due cestoni con lavello fragranite bianco due vasche squadrate - pensile sgocciolatoio da 90 con apertura vasistas
base da 120 con due cestoni con piano cottura da 60 - cappa falmec plana da 120
base con apertura ad anta da 60 - pensile da 60
base ad angolo e pensile ad angolo di cui non ricordo la misura ma mi sembra circa 120 entrambi
base da 40 con pensile sempre da 40
colonna frigo da 60
colonna forno da 60
colonna dispensa da 60
piano di lavoro okite bianco assoluto 6 cm
zoccolino rivestito in acciaio

per un totale di € 13.600,00 scontati
con piano in laminato € 10.900 scontati

Che ne dite? Tanto?
Ultima modifica di roberta_matteo il 03/05/10 11:02, modificato 1 volta in totale.

#3
Ciao,
anche io ho ordinato una Euromobil, però una vanity top (quindi con maniglie). Se vuoi posso dirti com'è la mia per un confronto... di sicuro chi la vende saprà darti un'idea.
La mia è più piccola della tua (è angolare, stanza 305*265, quindi direi 3m+2m di cucina) in laminato beigeline con top in okite (mi pare 2cm), anche sopra ha 'tutti pensili' (quindi copro anche la cappa), eldom whirpool (abbastanza cari, visto che sul catalogo ce n'erano di più economici.. solo il frigo sono sui 900-950euro), lavello e pc fragranite franke. Siamo sui 9000euro.

Considerando che la tua è ben più grande, che il top è da 6cm e che è bianco (se non sbaglio, fra i più chiari) direi che come prezzo è quanto meno in linea... di sicuro quest'ultimo ti porta parecchio su : io non ho speso moltissimo per il top perchè avevo una profondità standard (60cm) e ho scelto uno dei tre colori su cui mi hanno detto esserci una promozione...

#4
per quanto riguarda il top mi hanno detto che farlo da due cm e farlo da sei non mi sarebbe cambiato assolutamente il prezzo in quanto lo spessore dell'Okite è sempre di 2 cm perchè altrimenti peserebbe troppo sulla cucina ma probabilmente sotto mettono qualche tipo di materiale perchè risulti più alto...

Per quanto riguarda il laminato polimerico me lo hanno consigliato perchè meno caro del laccato e più resistente, considerando che il laminato normale non mi piaceva per via delle fughe che si vedevano

#5
si si, senz'altro non è un blocco intero da 6cm... sai che peso! :D
però per quello che so io, il bianco è il colore più caro (o fra i più cari) in questo tipo di piani; oltre a questo, tieni presente che nel mio prezzo c'è uno "sconto" dovuto al fatto di aver scelto all'interno della "promozione" okite...

#6
Si si infatti ci hanno detto che il bianco è il più caro, di piano sono quasi 3.000 euro cavolo, ci hanno fatto vedere anche altri colori che prenderemo sicuramente in considerazione ma purtroppo niente promozioni :shock:

#7
ho cercato in giro e quello che hanno detto a me sembra questo:

http://blog.simegmarmi.com/?p=34

in pratica ti limitano la scelta a tre colori e alla profondità (60cm), ma a noi il carnico (penso sia quello che abbiamo scelto, l'ultimo grigio) piaceva e andava benissimo.

#10
Siamo all'ultimo preventivo che è poi la scelta finale :D ..finalmente
Euromobil filovanity top bianca lucida:
Partiamo da base con lavastoviglie da 60 - pensile ad anta da 60
base lavello da 90 con due cestoni con set pattumiere - pensile scolapiatti da 90
base da 90 piano cottura con due cestoni - cappa falmec lumen da 90 con aspirazione da 800mc
base da 90 con due cassetti e un cestone e portaposate da 90 in legno - pensile ad anta da 90 con illuminazione sottopensile
base da 110 ad angolo - pensile ad angolo da 65 altro pensile da 45
base da 60 ad andata - pensile da 60 ad anta
colonna forno
colonna dispensa con vetro acidato
colonna frigo incassato

- piano in quarzite bianco diamante
- piano cottura semi filo to con 5 fuochi da 90
- forno pizza da 60
- lavastoviglie con sistema orbitale tripla classe A
- lavello semi filo top con due vasche squadrate
- frigo combinato da incasso - piccolo per i miei gusti :oops:

Tutto SMEG anche se non molti in questo forum li apprezzano...speriamo bene :lol:

Totale IVA Compresa € 11.600,00

CHE BOTTA :oops:

Che ne dite?

#11
Ciao,

vedo il tuo post dopo un pò...immagino abbiate già definito...
Cmq il preventivo mi sembrava abbastanza in linea; la tua cucina e quella che piacerebbe a noi sono simili. Noi abbiamo meno pensili (solo 2), ed elettrodomestici meno particolari e siamo sugli €8.500...

Una curiosità, la tua colonna dispensa con vetro acidato ha una cornice di quanti cm + o -? perchè noi puntavamo ad una cornice sottile ma ci dicono che per averla sottile con Euromobil bisogna passare al vetro colorato; per l'acidato c'è solo un modello più vecchio che ha la cornice spessa circa 2cm.. e l'effetto non mi sembrava granchè...:cry:
manu

#12
Ciao, si si abbiamo dato la conferma due o tre settimane fa, la consegna è prevista per fine luglio, sempre che riesco ad essere in tempo con la posa del pavimento :?

Non mi ricordo dai quant'è lo spessore del profilo della colonna...sono andata anche all'esposizione dell'Euromobil presso la loro fabbrica ma è una cosa a qui non ho fatto caso...

Avevo visto però oltre a quello opalino anche un bel vetro bianco lucido che forse si aveva uno spessore più ridotto

#13
Fine Luglio??! :shock:

Ma allora è meglio che mi rassegno che prima di settembre non l'avremo...noi siamo un pò "lunghetti" nel prendere le decisioni... :oops: troppe varianti, troppi materiali, troppe alternative..uff!

In ogni caso, l'anta della colonna in vetro è intera o spezzata?

Grazie per le info!

ciao
manu

#14
Beh calcola che almeno un paio di mesetti ci vogliono sempre :wink: e comunque anche noi ci siamo ritrovati un po' in ritardo sai...pensa che dobbiamo ancora andare a vedere una camera matrimoniale...entrerò con la rete e il materasso e pazienza....ma abbiamo fatto tutte le cose all'ultimo perchè a mio moroso piace così...ce l'ha nel sangue :lol: (lo strozzerei a volte)

L'anta in vetro della colonna è tutta intera.

Prego