La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio sul colore del divano?

#1
Ciao a tutti, sono un po indeciso sul colore del divano da mettere in soggirono, i cui colori sono:

- pavimento: molto chiaro, quasi bianco
- pareti chiare, probabilmente bianche!
- parete attrezzata ed altra mobilia prevalentemente wengè con parti...bianche :).

per il divano avrei in mente: o rosso o nero/marrone scuro, o... bianco :)

mi dareste un vostro parere?
grazie!!

#3
già, marrone scuro nn piace tanto nemmeno a me, ma secondo il negoziante è il colore giusto.
L'idea del rosso mi piace, però poi bisogna aggiungere qualcos'altro di rosso alla stanza.

..

#4
non dare retta al negoziante.
ops...o meglio segui i tuoi gusti e solo quelli!
altrimenti poi ti penti e ti prendi qualcosa che non ti piace.

il marrone a me piace solo se non è di pelle,

perchè di pelle a me fa pensare a qualcosa di pesantemente classico, magari però non è così trovi un modello adatto, e poi se piace anche il classico ben venga!
non è necessario chissà cosa che richiami il colore che sceglierai basta anche un vaso qua, un quadro la... piccole cose.
bianco chiaramente ci sta.
casa mia!

http://album.alfemminile.com/album/7088 ... eta-0.html

pass: casafinita

commenti qui!
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=

#5
ciao,naturalmente bianco,meglio se di pelle,poi naturalmente via libera ai colori degli accessori,con il bianco sei meno vincolato.

#7
Se il soggiorno è una stanza abbastanza grande e luminosa vai con il rosso!! :D poi riprendi il colore con un vaso, un quadro, o altri oggetti da mettere anche nella parete attrezzata.

Re: ..

#8
klakklak ha scritto:non dare retta al negoziante.
ops...o meglio segui i tuoi gusti e solo quelli!
altrimenti poi ti penti e ti prendi qualcosa che non ti piace.

il marrone a me piace solo se non è di pelle,

perchè di pelle a me fa pensare a qualcosa di pesantemente classico, magari però non è così trovi un modello adatto, e poi se piace anche il classico ben venga!
non è necessario chissà cosa che richiami il colore che sceglierai basta anche un vaso qua, un quadro la... piccole cose.
bianco chiaramente ci sta.
quoto in toto klakklak (anche se non mi sembra che osmania avesse scritto di voler mettere il divano in pelle :wink: ). Io ho i divani di un marrone tabacco in tessuto e sono una meraviglia. In pelle (a parte che non amo i divani in pelle) avrei sicuramente scelto un colore diverso.

#9
il marrone in tessuto mi piace molto idem per la pelle ,guarda questo con effetto invecchiato secondo me è molto chic,il rosso lo scarto :wink:
Immagine
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

#10
capperugiola ha scritto:il marrone in tessuto mi piace molto idem per la pelle ,guarda questo con effetto invecchiato secondo me è molto chic,il rosso lo scarto :wink:
Immagine
Concordo in pieno....infatti anche io pensavo ad un divano in pelle tipo anni 70 magari dall'effetto un pochino consunto...hai presente?
Oppure verdone..
Mi spiace non poter postare foto da qui per darti un'idea al volo... :(

Re: Consiglio sul colore del divano?

#11
sei in una situazione molto simile alla mia
io ho pareti giallo chiaro, pavimento chiarissmo, parete attrezzata uguale a te
ho messo il divano nero in pelle

mettere un divano bianco per quanto stupendo (a me piace molto) a fianco ad una parete bianca e su un pavimetno quasi bianco muore non viene fuori e si annega in mezzo al resto..

starei o sul nero oppure su un bel colore forte tipo rosso o viola... che stacchi e dia valore al divano
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

#12
guarda anche questo pellame verde ,si abbinerebbe molto bene ,come ha proposto ale ale
Immagine
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

#13
capperugiola ha scritto:guarda anche questo pellame verde ,si abbinerebbe molto bene ,come ha proposto ale ale
Immagine
Grazie per aver postato al posto mio!
(scusate il gioco di parole!) :shock: