La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
bayeen ha scritto:
angelfly ha scritto:e questa soluzione di isola?
Immagine
che ne pensate?
una cucina così è assurda: non hai piano di appoggio.
ma solo per l'isola poi il resto della cucina diversa

#32
carina pero' a me personalmene non piace mangiare in fila indiana e davanti alla zona di lavoro che magari non ho avuto ancora il tempo di pulire.

per esempio se ho appena finito di mangiare e sono tutti affamati e le pietanze sono calde è probabile che sul mio lavandino ci sia ancora qualcosa da sistemare/pulire e sui fuochi ci siano ancora pentole.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#34
Si anch'io intendo l'isola come zona da lavoro e non mi piacerebbe affatto per mangiarci,però ho il dilemma di quanto sia comoda!? da usare ora per esempio sto pensando dove mettere il bimby su questa benedetta isola ma pensa che ripensa non saprei dove metterlo per che stia bene e sia comodo da usare per ora non ho trovato nessuna soluzione comoda e furba per usufrire bene gli spazi di questa grande isola larga 90 lunga 180 quindi belle si ma quando sopra non c'è nulla ho quasi -(

#36
*Francy* ha scritto:carina pero' a me personalmene non piace mangiare in fila indiana e davanti alla zona di lavoro che magari non ho avuto ancora il tempo di pulire.

per esempio se ho appena finito di mangiare e sono tutti affamati e le pietanze sono calde è probabile che sul mio lavandino ci sia ancora qualcosa da sistemare/pulire e sui fuochi ci siano ancora pentole.
la penso come te, è uno dei motivi xk io alla fine ho scartato la penisola...

#37
frozenlady ha scritto:
*Francy* ha scritto:carina pero' a me personalmene non piace mangiare in fila indiana e davanti alla zona di lavoro che magari non ho avuto ancora il tempo di pulire.

per esempio se ho appena finito di mangiare e sono tutti affamati e le pietanze sono calde è probabile che sul mio lavandino ci sia ancora qualcosa da sistemare/pulire e sui fuochi ci siano ancora pentole.
la penso come te, è uno dei motivi xk io alla fine ho scartato la penisola...
sei riuscita a convincere il marito? :D
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#38
*Francy* ha scritto:
frozenlady ha scritto:
*Francy* ha scritto:carina pero' a me personalmene non piace mangiare in fila indiana e davanti alla zona di lavoro che magari non ho avuto ancora il tempo di pulire.

per esempio se ho appena finito di mangiare e sono tutti affamati e le pietanze sono calde è probabile che sul mio lavandino ci sia ancora qualcosa da sistemare/pulire e sui fuochi ci siano ancora pentole.
la penso come te, è uno dei motivi xk io alla fine ho scartato la penisola...
sei riuscita a convincere il marito? :D
gli ho fatto vedere la mia proposta alternativa, valutato lo spazio/piano di lavoro e l'ha reputata anche lui una soluzione + pratica...anche se la penisola resta sempre nei suoi sogni

#39
Barbara84 ha scritto:ma scusa nn hai piano d appoggio?
si che ne ho !! ma un elettrodomestico "fisso" tipo il bimby dove lo piazzi in un isola profonda 90 :?: :?: nel senso non a casaccio che starebbe male e in mezzo quando ti serve il piano di lavoro,bisogna studiare qualcosa :x x renderlo funzionale e non un orrenda cattadrale nen deserto :lol:

x ora sto pensando di metterlo all'angolo nello spazio di 30cm che rimane davanti ai fuochi :idea: ..e poi fare il giro dell'isola x usarlo ? ma ancora non mi convince del tutto l'idea :evil: x la vicinanza ai fuochi

:roll:

#40
Barbara chiedeva se non hai altro piano d'appoggio oltre a quello dell'isola!

Anche io avrò sia isola che Bimby, ma quest'ultimo lo terrò sul piano d'appoggio della parte lineare contro muro, dove avrò anche il lavello. Se invece hai solo isola + colonne in effetti piazzare piccoli eldom che non vuoi ritirare di volta in volta può essere una difficoltà.

#41
kiwina ha scritto:Barbara chiedeva se non hai altro piano d'appoggio oltre a quello dell'isola!

Anche io avrò sia isola che Bimby, ma quest'ultimo lo terrò sul piano d'appoggio della parte lineare contro muro, dove avrò anche il lavello. Se invece hai solo isola + colonne in effetti piazzare piccoli eldom che non vuoi ritirare di volta in volta può essere una difficoltà.
è solo che mi piacerebbe metterlo vicino alla zona cappa (sto per ordinare una faber con tiranti da quasi 2 metri che userò anche da mensola) mentre lasciarlo dalla parte lineare secondo me ci può esser il problema che il bimby è troppo sotto il pensile e non vorrei che il vapore che produce mi vada sempre sulle ante in massello e poi mi sembra un pò troppo incassato a meno che non gli tolgo il pensile sopra??per dargli più respiro...però poi non so come viene esteticamente....devo vedere,
tu che dici?? Tieni conto che io lo uso ogni giorno!!
E poi come hai pensato di gestirti l'isola per il lavoro( che è quello che chiedevo negli altri post di questo topic)e che nessuno mi ha risposto in concreto..forse pochi si fanno i miei problemi ma io cerco di pensarci prima perchè poi dopo è troppo tardi

#42
kiwina ha scritto:Barbara chiedeva se non hai altro piano d'appoggio oltre a quello dell'isola!

Anche io avrò sia isola che Bimby, ma quest'ultimo lo terrò sul piano d'appoggio della parte lineare contro muro, dove avrò anche il lavello. Se invece hai solo isola + colonne in effetti piazzare piccoli eldom che non vuoi ritirare di volta in volta può essere una difficoltà.
è solo che mi piacerebbe metterlo vicino alla zona cappa (sto per ordinare una faber con tiranti da quasi 2 metri che userò anche da mensola) mentre lasciarlo dalla parte lineare secondo me ci può esser il problema che il bimby è troppo sotto il pensile e non vorrei che il vapore che produce mi vada sempre sulle ante in massello e poi mi sembra un pò troppo incassato a meno che non gli tolgo il pensile sopra??per dargli più respiro...però poi non so come viene esteticamente....devo vedere,
tu che dici?? Tieni conto che io lo uso ogni giorno!!
E poi come hai pensato di gestirti l'isola per il lavoro( che è quello che chiedevo negli altri post di questo topic)e che nessuno mi ha risposto in concreto..forse pochi si fanno i miei problemi ma io cerco di pensarci prima perchè poi dopo è troppo tardi

#43
kiwina ha scritto:Barbara chiedeva se non hai altro piano d'appoggio oltre a quello dell'isola!

Anche io avrò sia isola che Bimby, ma quest'ultimo lo terrò sul piano d'appoggio della parte lineare contro muro, dove avrò anche il lavello. Se invece hai solo isola + colonne in effetti piazzare piccoli eldom che non vuoi ritirare di volta in volta può essere una difficoltà.

hai la mia stessa impostazione praticamente! :P

io x ora nn ho il bimby...ma credo lo comprerò...nn so l uso che ne farò..se solo x certe cose o quotidianamente..ma credo che volendo di fianco al lavello andrebbe meglio che sull isola...volendo...
ma io personalmente preferirei nn tenere nulla esposto...tenerlo piuttosto nel ripostiglio e prenderlo quando serve...
mettendo troppe cose a visto secondo me l attenzione cade sugli oggetti piuttosto che sulla cucina..poi meno cose hai più faiclmente pulisci...io sono abituata cosi..

io avrò l isola di 180..tolto il pc da 77....togliendo altri 25 ..xkè il pc verrà diciamo al centro del cassettone da 120...mi rimangono circa 80 x zona lavoro...poi ho zona snack come tavolo che posso usare almeno x poggiare...
inoltre sulla parte a muro tolto il lavello da 120 mi rimangono altri 90 cm...

#44
Io metterei l'isola solo se avessi 20/25mq di cucina. Ma tenete a vista quel plasticone del Bimby?
:lol: :lol: :lol:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi