La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Troppi colori nell'arredamento della camera??

#1
Ciao a tutti, spero che qualcuno possa darmi un consiglio, visto che io non sono troppo brava con l'arredamento e faccio sempre dei gran pasticci, di cui poi mi pento.
Allora, devo arredare la mia camera da letto. Premetto che ha il soffitto con travi a vista e pavimento in cotto. Ora, ho già l'armadio, bianco a poro aperto, con ante lisce a battente. Per il comò vorrei utilizzare il comò in arte povera di inizio '900 che mi ha lasciato mia nonna e che ho fatto restaurare. Il problema sono il letto e i comodini!!! Mi dicono tutti che devo mettere un letto in ferro battuto e per comò dei tavolinetti sempre in ferro battutto o qualcosa di antiquariato. Tuttavia, nè io nè mio marito amiamo il ferro battutto, quindi stavo pensando ad un letto in legno colorato, in stile country, magari sul celeste o sul rosso mattone, abbinato ai comodini. Magari poi potrei mettere dei cuscini e degli oggetti che richiamino i vari colori presenti in camera per amalgamare il tutto.
Alla fine avrei armadio bianco, comò marrone e letto/comodini celesti (o rossi). Dite che è troppo? Eccedo nei colori??

Spero mi sappiate dare un buon consiglio, io sono proprio in panne!!! :oops:

#2
Ah, ho pensato anche di mettere letto e comodini bianchi come l'armadio, ma la mia camera è enorme e altissima (il tetto è a spiovente e la parte più alta è 4,70 m., quindi temo che mettendo anche l'arredamento prevalentemente bianco l'effetto finale sia troppo freddo..... :?
Oppure dovrei colorare le pareti e mettere letto e comodini bianchi....uffff...mumble mumble.... :roll: :cry:

#3
Visto che ci sono già colori e materiali diversi, opterei per armadio, letto e comodini bianchi uguali .... piuttosto fai una parete in un colore a contrasto, magari quella dietro al letto.
Alessia74


Immagine

#4
Quoto Alessia, ci sarebbero troppi colori! Se proprio vuoi dare un tocco di colore lo farai con un quadro, con le tende, la pittura... :wink:
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G