La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ho bisogno di un parere da esperto del settore

#1
Anche in mp, non vorrei disturbare il mondo, devo mettere a confronto diue marchi e vagamente due preventivi, avrei bisogno di una micro-consulenza.
Non ricordo i nick dei professionisti del settore :oops: , se qualcuno è disponibile se la caverebbe penso in fretta, non ho lunghe liste di dati da sottoporre, mi basterebbe un meglio questo dell'altro.
Grazie

#3
Ciao Francy! sono troppo approssimativi, non è semplice... metti che si equivagano come cifra, ma una è esposizione, l'altra è nuova. non so da che parte prenderle, io mi faccio molto prendere dalla simpatia e dall'appeal del professionista. E sono entrambi in gamba apparentemente.
Uno dei due però è amico di famiglia e ha fatto vari allestimenti di interni con vendita degli arredi a familiari, quindi dice che detrae anche dei costi iva, forse... se ho capito bene. Ma è il solito discorso, cosa c'è nelle ante? Mi pososno mettere più cestoni e quindi maggior costo, marmo vero e di maggior spessore rispetto all'agglomerato, più meccanismi "alla moda" e darmi un prezzo inferiore a quella di esposizione che ha maggior numero di antine e gran poco di accessori altisonanti? Forse in questa bisognava comunque fare nuovo un pezzo di top perchè i fori non si trovavano rispetto alla composizione nuova.
Elettrodomestici entrambi buoni, ma indefiniti nel dettaglio...
Insomma, mi rendo conto che c'è troppa nebbia perchè mi si possa aiutare, ma se io cito i marchi, uno che sa dovrebbe poter almeno aggiungere un'opinione personale.

#4
e citali allora! :lol:

(io per natura mi fido poco de "gli amici di famiglia" sono quelli che mi hanno sempre passato le sòle più grosse)
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#5
Come sei criptico! :lol:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#6
*Francy* ha scritto:e citali allora! :lol:

(io per natura mi fido poco de "gli amici di famiglia" sono quelli che mi hanno sempre passato le sòle più grosse)
Ho una Zampieri da esposizione e eventuale Copat invece nuova.
I preventivi mi sembrano sbilanciati mentre avrei dato per più costosa la Copat, pare viceversa. Quindi non so più su quale buttarmi... :cry:
Vorrei solo sentirmi dire, chessò... sono più o meno equivalenti, scegli in base al gusto oppure una è di qualità maggiore e mette meno orpelli, l'altra ha bisogno di accessoriarsi meglio oppure ancora, uno dei due ti sta infinocchiando... :?

#7
parti dal disegno, quale dei due risponde pienamente alle tue esigenze ?
Tieni presente che sara' un'acquisto che dovra' durare parecchi anni ...
:D

#8
Mah... che debba durate ne son sicura, perchè sarebbe la seconda di una prima che abbiamo da ventitrè anni e non sono una sposina :lol:
Mi sono fatta da sola un sacco di domande, ma la composizione è uguale, un po' obbligata, la necessità di sapere almeno da che criterio partire per la scelta è che la Zampieri è bella e meno scontata, costava circa 20.000 e da esposzione appunto viene sui 15 circa perchè in realtà diverse cose vanno fatte nuove, non sono state tutte recuperate.
La seconda, Copat avrebbe finiture più consuete perchè non troviamo l'essenza del'altra, il colore... però viene alla stessa cifra con accessori in più che l'altra non fornirebbe, meccanismi dei cestoni, diversi cestoni, angolo che esce...
Allora o la Zampieri è molto migliore e non è possibile spuntare di più oppure sbaglierei a spendere così tanto avendo apprentemente meno.
Mi chiedo anche se con il rivenditore della prima mi sento in fiducia e in sintonia, è comunque sbagliao portargli un preventivo altrui, non per strappargli altri sconti, ma per confrontare con lui le proposte?
Uno di voi professionista dell'arredamneto come la percepisce questa cosa? Si offenderebbe?

Re: Ho bisogno di un parere da esperto del settore

#9
dvcam ha scritto:Anche in mp, non vorrei disturbare il mondo, devo mettere a confronto diue marchi e vagamente due preventivi, avrei bisogno di una micro-consulenza.
Non ricordo i nick dei professionisti del settore :oops: , se qualcuno è disponibile se la caverebbe penso in fretta, non ho lunghe liste di dati da sottoporre, mi basterebbe un meglio questo dell'altro.
Grazie
Se hai bisogno ti posso aiutare su i quesiti che vuoi prospettare.

#10
Omega, grazie, facciamo che non sei il tipo che ieri proponeva preventivi perchè, parlo per me, non è di questo che ho bisogno.
Grazie infinite, ma se hai una risposta per me, è tutto scritto qui sopra, magari confusamente, ma secondo me si capisce :wink:

#11
nn volevo proporti nessun preventivo volevo solo darti delucidazioni sugli argomenti a te sconosciuti.Ciao buona giornata :lol:
Ciao buona giornata
dvcam ha scritto:Omega, grazie, facciamo che non sei il tipo che ieri proponeva preventivi perchè, parlo per me, non è di questo che ho bisogno.
Grazie infinite, ma se hai una risposta per me, è tutto scritto qui sopra, magari confusamente, ma secondo me si capisce :wink:

#12
Scusami Omega, è che ieri un nick proponeva preventivi a destra e a manca; tipo, tu chiedi ma di che colore faccio questa cosa? Zac! Se hai bisogno di un preventivo io son qui :shock:
Solo questo :D