La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Molto interessante questa discussione.
(OT: coolors... bellissimo il tuo sito).

Anch'io passo da un frigo normalissimo, un modesto vegawhite che comunque funziona ancora dopo una decina d'anni di maltrattamenti da parte mia, a un sideby side.
Devo solo decidere la marca.

Non conosco bene le caratteristiche, ma il nofrost lo davo per un'evoluzione.
Forse all'inzio può avere avuto dei problemi, come ogni nuovo sistema, ma mi pare che ormai siano i più venduti anche a sistemi alberghieri.
Diciamo che è come vista e l'update a seven!
Imparare a vedere è il più lungo apprendistato di tutte le arti.

#17
Dopo aver letto appassionato le Vostre esperienze/impressioni, sono un tantino più confuso di prima. :shock:
Io ero convinto che esistessero:
No-frost (evitano il formarsi della "neve" - ma vorrei capire se il sistema è per il frigo e/o per il vano cogelatore);
Ventilato (considerato l'optimum perchè evita il "seccarsi" dei cibi freschi tipicamente ridotti così dal no-frost);
Statico che dovrebbe racchiudere le caratteristiche dei precedenti.

Sicuramente ci sarà qualcuno che mi correggerà ma vorrei capire se veramente conviene un no-frost o forse è meglio un ventilato?

Dovrei procedere con l'acquisto del frigo e mi trovo in confusione.
Intanto cerco un prodotto largo 70 cm.

#18
no frost può essere sia per la zona frigo che per la parte del congelatore. Ma è fenomenale...io non ne prenderei mai più uno non no frost. I cibi durano molto di più e soprattutto NIENTE brina!!!

Re: consiglio su Bosch

#19
Nikbike ha scritto:Buonasera,
mi inserisco in questo thread perché sto valutando l'acquisto di un frigo libera installazione in inox ( o simile) da 200altx60larg.
Dalle discussioni ed analizzando il mio budget a disposizione (sugli 800) pensavo di scegliere un Bosch.
Io ho un Samsung con le caratteristiche che cerchi (RL41HGPS), largo 59cm e alto quasi 2 metri (se non ricordo male 197cm).
Costa sui 750 Euro nella grande distribuzione.

E' total no-frost e al momento (ce l'ho da due mesi) è molto silenzioso (ho la cucina a vista per cui me ne accorgerei se fosse fastidiosamente rumoroso) e non mi sembra che secchi particolarmente i cibi.

#20
Ferroviando ha scritto:.... mi trovo in confusione
No frost = ventilato = ventola che facendo circolare aria evita condensa --> brina . Ovvio che girando, l'aria tende ad asciugare. Basta coprire i cibi che non devono perdere umidità

Statico = senza ventola = fa la brina

Smart frost = statico ma fa un po' meno brina