La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
offendersi per così poco direi che è esagerato, però permetti che mi gigrino se mi mettono sullo stesso piano di chi non è professionale io non è che non faccio errori ma ci metto passione e volontà, tutto qui, per il resto non è un problema è bello confontarsi.

#17
Secondo me le cucine ormai le fanno troppo "complicate" :?
Cmq non conosco il tuo caso, se hai detto tutto quello che volevi mettesse nel preventivo e poi il rivenditore ha fatto come voleva lui, non è stato corretto.

#18
Aysia ha scritto: Prendo esempio proprio da te Virtual.
Ma abbiamo rifletturo sui 2000 euro, ragazzi sono ben 4 milioni delle nostre lirette.
Ma vi sembra giusto che quattro aggiustamenti di particolati possano incidere per ben 2000 euro???
Non è che la cucina si allunghi come un elestico! Ma i mobili non aumentano, ci sarà sempre un frigo, un forno, una lavastoviglie, + pensili e basi.
Perchè non posso avere un preventivo completo di tutto ciò che mi serve sin dall'inizio??? Vuol dire che hanno preso delle cifre, le hanno sommate e poi si discuteranno i particolari.
Ma se si voglioni discutere i particolari devi darmi l'elenco con le cifre riferite ai particolari .... o no?
Magari io l'elenco non lo giudico indispensabile se tutto ciò che mi proponi è previsto, vuol dire che ti sei applicato con cura a preventivarmi il costo.
Comunque non desideravo generalizzare e fare di tutta l'erba un fascio.
Ci sono fior di professionisti che lavorano con passione e bene.

IO MI SONO CHIESTA, vista la mia personale esperienza, quale era il motivo che mi aveva spinto a girare rivenditori diversi, marche diverse e non mi ero fermata a considerare il lavoro delle prime due persone con le quali avevo ipotizzato di acquistare.
Attenzione Aysia, io non faccio molto testo, perchè ho cambiato un po' di cose, aggiungendo qua e là. Poi ho il problema è che sono come i bambini: fammi vedere un bel giocattolo che ci impazzisco dietro: es. il portaposate: mi sembra che fosse 120/170 euro. L'ho visto, non ne ho potuto fare a meno :twisted: Il forno da 90 cms :twisted: un paio di cassetti interni all'anta :twisted: E qualche altra cosa :twisted: Alla fine volevo anche il microonde incassato, ma ho lasciato perdere. Insomma io faccio parte di categoria "pazzi scatenati pericolosi".
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#19
A me hanno fatto un preventivo... diciamo base... e poi sotto mi hanno aggiunto le differenze:
struttura in multistrato marino invece che nobilitato: TOT
maniglioni invece delle maniglie di serie (cmq da scegliere fra tante): TOT
pattumiera differenziata invece che semplice: TOT

ecc, ora non me le ricordo tutte.

Poi non avevo ancora scelto bene gli elettrodomestici e ho fatto fare un po' a loro... ora ho le idee più chiare ed il prezzo credo che salirà un pochino (spero non troppo!!!!)
Immagine
Immagine

#20
Può darsi che chi fa questo pensi ad invogliare il cliente perchè poi sarà più difficile "staccarsi" a preventivo dettagliato. Nno mi piace troppo come comportamento. A me non è capitato, anzi le volte che ho chiesto un prezzo a spanne non mi hanno dato risposta spiegandomi che è meglio un preventivo dettagliato sul quale poi scegliere cosa inserire e cosa no.
Onesti e precisi.

#22
luna ha scritto:Può darsi che chi fa questo pensi ad invogliare il cliente perchè poi sarà più difficile "staccarsi" a preventivo dettagliato. Nno mi piace troppo come comportamento. A me non è capitato, anzi le volte che ho chiesto un prezzo a spanne non mi hanno dato risposta spiegandomi che è meglio un preventivo dettagliato sul quale poi scegliere cosa inserire e cosa no.
Onesti e precisi.
SI credo che tu abbia ragione, un preventivo basso induce il cliente a fermarsi a vedere meglio e potrebbe darsi che si "affezioni" e prosegua la trattativa.
Però è una lama a doppio taglio perchè quando il prezzo si alza a dismisura il cliente magari mette in dubbio l'onestà del primo preventivo e se la da a gambe.
Non ho detto che il venditore E' DINONESTO ma è un comportamento che potrebbe dare adito a dubbi. Questo per me non una strategia di vendita vincente.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#23
Neanche per me lo è. Tu non ami questo modo, magari altri 10 più sprovveduti non si pongono il problema. Io mi sono ritrovata gente che ha sempre tirato fuori il listino prezzi calcolando e srcrivendo in dettaglio ogni antina e maniglia. Non ho molta esperienza di cucine infatti l'ho scelta quasi subito, su disegno nostro e un pò di chiacchierate col negoziante di fiducia.