La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Il mio 1o ordine!

#1
Fatto, alla fine dopo 1000 indecisioni, abbiamo ordinato il parquet, quel famoso 'coumarouna odorata' di cui avevo chiesto anche a voi nel Forum.

L'ho rivisto, ho chiesto anche su altri forum specializzati e ho riparlato con il venditore e il posatore.

La decisione finale era da prendere tra teak e cumaruna, ma enuto conto dei seguenti aspetti:
1) costo = ~50Euro/mq molto inferiore ai listoni di teak;
2) il cumaru e` un legno molto duro quindi probabilmente molto piu` adatto ad una casa in campagna come la mia in cui gironzola un bel bimbetto di 5 anni :wink:
3) ha un bel colore caldo molto simile al teak e ossida poco
4) ha una buona dose di stabilita`

alla fine ho deciso x il cumaru, anche se devo dire che le venature del teak sono ineguagliabili :roll:

Prossimo passo sanitari... ebbene si, a breve inizieremo a fare le tramezze e il geometra ci ha avvertito di essere pronti con le schede tecniche dei sanitari che vorremmo montare.

Ciao a tutti e buon fine settimana (spero che il mio sia di sole e mare)

#2
Ohh bene nic! mi fa piacere che tu abbia risolto e che sei soddisfatta!!
ahhhhhhhhhhhhh il mare!! :D

#3
Sono contenta perche` l'argomento parquet mi sembrava uno dei piu` 'tosti', il legno e` vivo e come tale e` difficile prevedere quanto cambiera` col tempo, virera`sul rossiccio, sul giallo......

Ora non mi rimane che aspettare, poi vi saro` sapere la mia prima impressione quando lo poseranno.

Dimenticavo, grazie Luna x il suggerimento che mi avevi dato a suo tempo.

Riciao

#4
Se è simile al teak come ossidazione, ti posso dire che il mio teak non ossida quasi nulla e che il colore tende a schiarire leggermente rispetto alla sfumatura originaria. Io ce l'ho da 4 anni e ha mantenuto lo stesso tipo di colore, quindi è impossibile che "viri" in modo strano. :wink:
Prego Nì! :D

#5
luna ha scritto: Io ce l'ho da 4 anni e ha mantenuto lo stesso tipo di colore, quindi è impossibile che "viri" in modo strano. :wink:
Prego Nì! :D
scusa ma hai i listoni predefiniti o quello tradizionale? E come ti trovi? Anch'io dopo molte indecisioni ho scelto il teak come legno, ma sono indecisa tra listoni "tipo giordano" o il classico. I fornitori dicono che il loro è il meglio e io non so cosa scegliere...
mah.. grazie.

#6
Ho listelli di parquet tradizionale, posa classica non prefinito. Ma non penso ci sia da preoccuparsi. Dicono che anche il prefinito è buono da posare, si può lamare dopo anni e riverniciare. :wink: