La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

specchio all'esterno - stanza più grande?

SI
Voti totali: 27 (100%)
NO (Nessun voto)
Voti totali: 27

gli specchi fanno la differenza?

#1
Ciao a tutti
In un ambiente piccolo dove l'unico armadio che si possa avere è ad anta scorrevole, qualche gioco di specchi sull'esterno può davvero servire a dare un senso di "respiro" o è una pura illusione?
A me piacerebbe un modello semplice senza specchi, tipo il Lineare Caccaro a 4 ante con la venatura a poro aperto bianco.
Ma mi dicono che dovrei trovare qualche trucchetto per far sembrare la stanza più grande... tipo un tre ante della Silenia sempre in bianco tutto a specchi perché il modello tutto legno appesantisce.

Voi che ne dite?
Se avete un'esperienza personale, per favore fatemi sapere.

Grazie

#2
Ciao,
anch'io ho un Caccaro rovere sbiacato a poro aperto, senza specchio e nemmeno vetro a 4 ante scorrevoli. Sicuramente le ante scorrevoli riducono gli ingombri, a mio avviso l'armadio con specchio o con vetro da un senso di più ampiezza. Potresti mettere uno specchio magari sul comò se riesci, o in un agolo della stanza appoggiato a terra tipo questo

http://www.arredatutto.it/shop/images/n ... ogo_02.jpg

#3
se l'ambiente è piccolo, ante scorrevoli e specchi sono indispensabili, a mio parere.

io, ad esempio, ho ricavato un armadio da un vano nel muro di un soppalco, e se non avessi adottato questa soluzione ora non sarei nemmeno in grado di muovermi! (ho dovuto far fare tutto su misura, ma ne è valsa al pena)

così facendo, invece, l'ambiente sembra più spazioso, sicuramente più luminoso. le ante a scorrimento, invece, ti permettono di tenerne aperte contemporaneamente anche più di una, senza per questo sentirti "schiacciata".

#4
Anta scorrevole in vetro si, ma non a specchio se il letto é di fronte!
Personalmente non le gradisco.
Anche le ante complanari sono un salvasaspazio
Uno specchio laterale, come nella foto lo trovo una buona idea :wink:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#5
grazie a tutti!!!
cyberlaura ha scritto:Ciao,
anch'io ho un Caccaro rovere sbiacato a poro aperto, senza specchio e nemmeno vetro a 4 ante scorrevoli.
cyberlaura: le 4 ante sono della stessa dimensione? o i moduli hanno dimensioni diverse?
grazie!

#6
lo specchio è vero che da l'illusione di ampliare lo spazio, ma non necessariamente deve essere l'armadio con ante a specchio se non ti piace (io uno specchio che mi riflette il letto non lo vorrei :lol: ). Perchè invece non uno specchio bello grande sulla testata del letto? una cornice sfiziosa ed è fatta...
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#7
no, l'armadio che riflette il letto non è proprio la soluzione migliore (io ho le ante a specchio perchè il letto sul soppalco da cui ho ricavato l'armadio non c'è!).

mentre mi piace molto l'idea della cornice a specchio a mò di testana per il letto...

#8
Chia ha scritto:no, l'armadio che riflette il letto non è proprio la soluzione migliore (io ho le ante a specchio perchè il letto sul soppalco da cui ho ricavato l'armadio non c'è!).

mentre mi piace molto l'idea della cornice a specchio a mò di testana per il letto...
idem anche per me

#9
io ho un armadio ad anta battente ma interamente a specchio.
devo dire che l'effetto ottico si nota eccome, ma non è di fronte al letto, bensì lateralmente. luce e finta grandezza ( :lol: ) acquistate parecchio.
però devo dire che ero molto combattuta dallo scegliere il tuo stesso armadio e quello che alla fine ho comprato.
il bianco non rimpicciolisce secondo me, è il color legno (non so come si dice) che necessita di più spazio.
Immagine

#10
Ka ha scritto:lo specchio è vero che da l'illusione di ampliare lo spazio, ma non necessariamente deve essere l'armadio con ante a specchio se non ti piace (io uno specchio che mi riflette il letto non lo vorrei :lol: ). Perchè invece non uno specchio bello grande sulla testata del letto? una cornice sfiziosa ed è fatta...
Ciao Ka!!bella idea!!
mi fai un esempio perfavore!!aspetto qualche Tua "Postata di foto!"
grazieeeeeeeeeeeee :oops:
...fantasie che volano libere!!

#11
io abito in un loft soppalcato, nella parte alta ho ricavato il bagno, la camera da letto e un piccolo studio.
la camera da letto risultava un pò "piccola" e per ingrandirla abbiamo fatto le ante degli armadi a specchio.. risultato la camera sembra molto più grande!!!!!

#13
Mi porto dietro nei vari traslochi un grande armadio con tre ante scorrevoli a specchio e, a parte il gusto o meno di veder riflesso il letto, non c'è dubbio che l'inganno prospettico funzioni a meraviglia. Nella casa in cui vivo adesso è arrivato un paio di mesi dopo di me, e ho potuto constatare la differenza, la stanza sembra più grande e luminosa.

#14
la mia camera da letto è piccolina ed ho optato per un armadio a due ante scorrevoli in vetro laccato e ho poi messo uno specchio 90/190 cm in una parete di fianco al comodino (che lo riflette e non che lo accosta) e che si vede entrando nella camera, l'ho trovata una buona soluzione.