La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Alex tornando a "bomba" ho verificato anche con altre marche ed il prezzo di 19000€ +iva montato e' assolutamente un buon prezzo.
Riuscirei a farti solamente pochissimo meno ma con uno sconto del 40%.
-17400 con Kommerling GERMANIA
-21000 con Nurith
Saluti Simone

#32
Simone68 ha scritto:marche ed il prezzo di 19000€ +iva montato e' assolutamente un buon prezzo.
Riuscirei a farti solamente pochissimo meno ma con uno sconto del 40%.
-17400 con Kommerling GERMANIA
-21000 con Nurith
Saluti Simone
Ciao, grazie per l'offerta ma ho trovato un'ulteriore sconto con Finstral e quindi dovrei confermare a breve !!!
Alex

#34
Si possono dire tante cose, mio padre ha messo finstral e in 3 anni non solo si sono ingiallite all'esterno sotto il sole, ma si è pure macchiato in modo irreversibile all'interno, sono all'esterno gialli e all'interno grigi. Una cosa inguardabile.

Io ho messo Internorm ho messo una trentina tra finestre porte finestre e scorrevoli, ho avuto modo di vederle e valutarle come ferramenta e qualità di pvc (solo vergine non riciclato) sono il top e non sarà un caso che sono i numeri uno per quote di mercato in europa.
Inoltre a differenza di altri non fanno il pellicolato nella parte esposta al sole esterna, questo anche se esteticamente molti lo preferirebbero. Non lo fanno perchè per una lege fisica due materiali di massa diversa se scaldati hanno un coefficiente di dilatazione e ritiro diverso cosa che comporta il serio e dimostrato rischio di scollature nei punti di giunzione.
Essere un azienda seria comporta anche dire no alle fisime estetiche e spiegare il perchè non lo si fà...
La garanzia è maggiore a tutte le altre in commercio e visto che ho speso 30.000 euro e mi devono durare 20 anni...

#35
Beh...per quanto riguarda Finstral mi trovi daccordo anche se ad averlo detto mi hanno...scannato...ah ahahahahahahaha (scherzo).
Per quanto riguarda la garanzia hai avuto piu' di 10 anni?? Se si bravo.
Per quanto riguarda la scollatura non esageriamo....nel pvc che propongo il pellicolato nelle giunture e' diciamo...ripegato all'interno e non si puo' scollare...poi niente e' eterno...una volta anche io facevo i salti con lo snowboard mentre adesso scio e basta!!!

Cmq Internorm it's really ok but....is not the only!!

By by

Simone

#36
Simone68 ha scritto:Beh...per quanto riguarda Finstral mi trovi daccordo anche se ad averlo detto mi hanno...scannato...ah ahahahahahahaha (scherzo).
Per quanto riguarda la garanzia hai avuto piu' di 10 anni?? Se si bravo.
Per quanto riguarda la scollatura non esageriamo....nel pvc che propongo il pellicolato nelle giunture e' diciamo...ripegato all'interno e non si puo' scollare...poi niente e' eterno...una volta anche io facevo i salti con lo snowboard mentre adesso scio e basta!!!

Cmq Internorm it's really ok but....is not the only!!

By by

Simone
Qui ci sono molti rivenditori, non si è notato forse? :D

Io sono un privato parlo per esperienza, se qualcuno vuole ho pure le foto.

Per quanto riguarda le finestre internorm per me sono il top del pvc, ho messo un pellicolato interno che sembra legno sbiancato e non sfigura con le porte pivato bianche a poro aperto.

Le scollature non intendo ovviamente che si scolli come un legno mal verniciato, intendo quello che mi hanno mostrato in persiane in PVC pellicolato versus persiane in resina termoindurente, la ferramenta non dilata come la pellicola e si era ragrinzita in oni giuntura. Certo sarà anche che voleva vendermi le ante in resina, ma ho visto pure delle foto e delle ante che ha dovuto sostituire e la pellicola dopo un pò di anni sotto il sole battente potrebbe dare quei problemi.
Altrimenti ripeto come mai Internorm non vuole pellicolare all'esterno, mi dirai perchè vuole vendere legno alluminio, io non credo perchè siamo in un altra fascia di prezzo.

#37
Oznerol ha scritto: visto che ho speso 30.000 euro e mi devono durare 20 anni...
ti accontenti di veramente poco!

giusto per chiarire, ho in giro pellicolato di 27 anni fa (con le tecniche di allora) ed è perfetto!

#38
eliosurf ha scritto:
Oznerol ha scritto: visto che ho speso 30.000 euro e mi devono durare 20 anni...
ti accontenti di veramente poco!

giusto per chiarire, ho in giro pellicolato di 27 anni fa (con le tecniche di allora) ed è perfetto!
In effetti ho scritto 20 per errore intendevo 30, poi se durano anche 50 sono ben contento, non metto in dubbio che il pellicolato dia per forza problemi anzi sono felice di sapere che c'è chi ha pvc da 30 anni e oltre.

#39
Oznerol ha scritto: Qui ci sono molti rivenditori, non si è notato forse? :D

Io sono un privato parlo per esperienza, se qualcuno vuole ho pure le foto.

Per quanto riguarda le finestre internorm per me sono il top del pvc, ho messo un pellicolato interno che sembra legno sbiancato e non sfigura con le porte pivato bianche a poro aperto.

Le scollature non intendo ovviamente che si scolli come un legno mal verniciato, intendo quello che mi hanno mostrato in persiane in PVC pellicolato versus persiane in resina termoindurente, la ferramenta non dilata come la pellicola e si era ragrinzita in oni giuntura. Certo sarà anche che voleva vendermi le ante in resina, ma ho visto pure delle foto e delle ante che ha dovuto sostituire e la pellicola dopo un pò di anni sotto il sole battente potrebbe dare quei problemi.
Altrimenti ripeto come mai Internorm non vuole pellicolare all'esterno, mi dirai perchè vuole vendere legno alluminio, io non credo perchè siamo in un altra fascia di prezzo.
Lorenzo devo dire che trovo Internorm all'avanguardia come costruttore di infissi in PVC.
Lo considero un infisso "tecnico" capace di trovare soluzioni innovative.
Anche esteticamente lo trovo molto curato.
Per il volume di vendite devo dire che se la batte bene, anche se penso che Veka probabilmente lo superi in Europa.

Una cosa però mi ha lasciato perplesso e non mi ha convinto ancora nell'acquisto: la garanzia.

Non per i 10 anni che offre, ma su una clausola che ha aggiunto sull'ultimo suo catalogo e che era assente sul catalogo dell'anno precedente.
L'avevo già fatto presente su questo forum ma non ho avuto alcuna risposta, pur essendo frequentato da numerosi rivenditori.
Devo dire che neanche Internorm ha mai risposto alla mia mail di richiesta chiarimento.
Riguardo la garanzia Internorm nel nuovo catalogo viene detto:

"10 anni: contro lo scolorimento innaturale e la crepatura delle superfici dei profili di finestre e porte in PVC bianco, ad esclusione delle crepe nei giunti obliqui."

La mia domanda era: cosa sono i giunti obliqui e perché sono esclusi dalla garanzia, mentre negli anni precedenti non era presente tale clausola ? :roll:

#40
Ho finestre Finstral dal 1994, bianche. sono ancora bianche, dentro come fuori. Mio padre ha una ditta di infissi e ha montato le prime finestre del marchio Finstral nella provincia di Verona. Le monta tutt'ora e con grandi soddisfazioni. Come ogni brand ha dei prodotti di punta e dei prodotti economici. Alcuni mio padre non li consiglia proprio (tipo gli scuretti).

Una nota sul discorso dei montatori interni. Pensate che i montatori interni siano veramente meglio di artigiani che montano serramenti da una vita, vedendone di tutti i tipi? Vi racconto a tal proposito un aneddoto. Durante il periodo in cui ho lavorato da mio padre, ci è capitato di ricevere una contestazione di un cliente (appoggiata dalla nostra azienda) per la fornitura di portoncini blindati (2-3 ante) di un noto marchio veneto, montati da noi ma con gravi vizi di forma derivanti dalla produzione. Dopo settimane di chiamate e raccomandate, l'azienda manda l'assistenza, esce, fa disinstallare i portoncini ma non sa rimediare agli errori. A quel punto interviene mio padre e sistema tutta la cosa con una giornata di lavoro, smontando totalmente i portonicni e rimontandoli. L'assistenza è rimasta tutto il giorno a guardare, e alla fine ha ringraziato!

Quindi attenzione a pensare che il marchio fornisca sempre la migliore forza lavoro! a volte è l'esatto contrario
Architettura e Interior Design

#41
pegasus ha scritto:
Oznerol ha scritto: Devo dire che neanche Internorm ha mai risposto alla mia mail di richiesta chiarimento.
Riguardo la garanzia Internorm nel nuovo catalogo viene detto:

"10 anni: contro lo scolorimento innaturale e la crepatura delle superfici dei profili di finestre e porte in PVC bianco, ad esclusione delle crepe nei giunti obliqui."

La mia domanda era: cosa sono i giunti obliqui e perché sono esclusi dalla garanzia, mentre negli anni precedenti non era presente tale clausola ? :roll:
Io quella clausola non ce l'ho percui sono comunque coperto ;-) , in ogni caso penso si riferiscano ai giunti tra i pezzi interi questi non sò se li incollano o se sono termosaldati percui anche a vederli hanno un paio di mm che sembra un materiale diverso, probabilmente qualche cliente ha sottolineato una variazione di colore di questi giunti e loro che sono precisi hanno inserito la clausola.

#42
architeo ha scritto:Ho finestre Finstral dal 1994, bianche. sono ancora bianche, dentro come fuori. Mio padre ha una ditta di infissi e ha montato le prime finestre del marchio Finstral nella provincia di Verona. Le monta tutt'ora e con grandi soddisfazioni. Come ogni brand ha dei prodotti di punta e dei prodotti economici. Alcuni mio padre non li consiglia proprio (tipo gli scuretti).

Una nota sul discorso dei montatori interni. Pensate che i montatori interni siano veramente meglio di artigiani che montano serramenti da una vita, vedendone di tutti i tipi? Vi racconto a tal proposito un aneddoto. Durante il periodo in cui ho lavorato da mio padre, ci è capitato di ricevere una contestazione di un cliente (appoggiata dalla nostra azienda) per la fornitura di portoncini blindati (2-3 ante) di un noto marchio veneto, montati da noi ma con gravi vizi di forma derivanti dalla produzione. Dopo settimane di chiamate e raccomandate, l'azienda manda l'assistenza, esce, fa disinstallare i portoncini ma non sa rimediare agli errori. A quel punto interviene mio padre e sistema tutta la cosa con una giornata di lavoro, smontando totalmente i portonicni e rimontandoli. L'assistenza è rimasta tutto il giorno a guardare, e alla fine ha ringraziato!

Quindi attenzione a pensare che il marchio fornisca sempre la migliore forza lavoro! a volte è l'esatto contrario
Sono daccordo, nel mio caso però è stato il contrario la squadra di montatori era esterna e il venditore era un ragioniere di studi e di fatto... ha sbagliato 2 volte le misure delle finestre una volta me ne sono accorto io e la seconda è stato tardi, ho visto arrivare 4 finestre direttamente dall'Austria che poi sono andate a finire nel suo magazzino degli errori.

Un ultima cosa, lui mi spiegava il costo maggiore anche del 20% versus Finstral perchè Internorm usa solo pvc vergine non rigenerato ne mescolato a pvc di scarto di tagli e lavorazioni, vi risulta?

#43
Oznerol ha scritto:
pegasus ha scritto:
Oznerol ha scritto: Devo dire che neanche Internorm ha mai risposto alla mia mail di richiesta chiarimento.
Riguardo la garanzia Internorm nel nuovo catalogo viene detto:

"10 anni: contro lo scolorimento innaturale e la crepatura delle superfici dei profili di finestre e porte in PVC bianco, ad esclusione delle crepe nei giunti obliqui."

La mia domanda era: cosa sono i giunti obliqui e perché sono esclusi dalla garanzia, mentre negli anni precedenti non era presente tale clausola ? :roll:
Io quella clausola non ce l'ho percui sono comunque coperto ;-) , in ogni caso penso si riferiscano ai giunti tra i pezzi interi questi non sò se li incollano o se sono termosaldati percui anche a vederli hanno un paio di mm che sembra un materiale diverso, probabilmente qualche cliente ha sottolineato una variazione di colore di questi giunti e loro che sono precisi hanno inserito la clausola.
E' proprio perché sono precisi che non mi convince quella clausola 8)
Se leggi bene, non parla di variazione di colore nei giunti, ma di crepe.
Non assicurano le crepe che possono verificarsi nei giunti obliqui.
Può darsi, ipotizzo, che il loro sistema Fix-O-Round di fissaggio dell'anta, che porta ad eliminare il rinforzo di ferro all'interno dell'anta, abbia reso l'anta più leggera ma ... anche più fragile e che si siano verificati casi di crepe nei giunti dell'anta sotto il peso dei vetri.
Ma preferirei una risposta da Internorm.
Certo con tutti i rivenditori presenti in questo sito che trattano giornalmente Internorm, marchio di indiscussa qualità, è molto strano
che nessuno si sia preso la briga di chiedere lumi ad Internorm e di fornire una risposta. :?

#44
prova a farti fare un preventivo pvc schuco , finestre corona ct 70 , classe A ,
garanzia 20 anni , coeff.termico intero infisso 1,3

#45
spanico ha scritto:prova a farti fare un preventivo pvc schuco , finestre corona ct 70 , classe A ,
garanzia 20 anni , coeff.termico intero infisso 1,3
Interessante.
Shuco ha sempre prodotto ottimi serramenti in alluminio ed ora si è tuffata
nel business PVC.
Un'altra cosa interessante è che nel sito italiano non c'è il benché minimo
accenno al PVC ma si parla solo di alluminio.
Nel sito tedesco, invece, si parla delle finestre PVC-U systems:

-corona CT 70
-corona CT 70 PLUS (PVC rivestito con alluminio)
-corona SI 82
-corona SI 82+

Però non ho travato traccia del riferimento alla garanzia.
Tu parli di 20 anni che sono molti per un infisso in PVC e se fosse così
penso che sarebbe ben pubblicizzato.
Mi daresti il link dove si parla della garanzia ?
Grazie