La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Secondo me ci sono materassi in lattice di molte qualità.
Vi espongo la mia esperienza.
Per la cameretta delle mie bimbe ho comprato un tre anni fa due materassi in lattice singoli pagandoli 500 euro ciascuno. Sono di qualità ottima, ho provato a dormirci anch'io e sono meravigliosi. A tutt'oggi perfetti!
Ho deciso così di passare al lattice anch'io. Il materasso matrimoniale costava 1.000 euro, ma girando siamo riusciti a trovare un materasso in lattice a zone differenziate in promozione a 550 euro.
Non l'avessimo mai comprato, dopo un paio di mesi si sprofondava, rimpiango il mio vecchio materasso.
Morale: c'è lattice e lattice, meglio spendere qulcosa in più ma puntare alla qualità.
Ciao Sandra

#17
ciao,
io ero in preoccupato dalla questione lattice ed ho optato per un materasso a molle indipendenti, secondo me un buon compromesso ...
dateci un occhiata
ps: peccato per la pubblicità personale perchè ho toccato con mano Manifattura Falomo ed i prodotti non sono male
ciao ciao :D

#18
Ieri ho provato vari materassi:
- molle tradizionali ortopedico (Perdormire): l'ho trovato comodo e abbastanza duro ma non vorrei rimanere all'antichità delle molle tradizionali - 330 euro

- lattice a 7 zone differenziate, sfoderabile (perdormire): sembra troppo morbido.. mah - 600 euro circa.

- molle indipendenti (Ennerev): media durezza, leggermente meno morbido del lattice - Scontatissimo, da listino 650 me lo lasciava prima a 550 per promozione luglio Ennerev, e poi, dopo i miei pianti grechi, a 475!

- rete Permaflex a doghe, con doghe centrali più larghe: 150 euro

Cosa dite? per la schiena è meglio durissimo o medio? sono tentata dall'Ennerev!!! chi usa molle indipendenti mi può dare un parere?? GRAZIEEEEE :D :D :D

#19
Dipende dal tuo peso, per quel che so quando si è magri va bene anche un materasso più morbido, mentre diventa più rigido quando siì molto in sovrappeso. Così ho sempre sentito dire. :)

#20
Grazie Luna, ma con lo stress di casa+matrimonio ora peso 52 kg e il mio ragazzo sui 65, quindi siamo abbastanza leggeri..
Ora sono abituata a un materasso abbastanza rigido, e avrei voluto stare di più su quello in lattice che era "avvolgente" ma non è che potessi stare più di tanto a provarlo nel negozio.. mi giravo di pancia, di lato poi mi sono sentita troppo ridicola :lol: :lol:

#21
Bè prendilo medio, pure noi siamo di peso abbastanza normale anche se in media poco più di voi e abbiamo preso un lattice di media durezza. Una mia amica lo ha più morbido del mio, provandolo una volta era più rilassante ma non so a lungo termine. :lol:
Dopo 4 anni che ce l'ho non ho riscontrato problemi o avvallamenti. Gli altri tipi di materassi che ci sono ora con le molle non li ho provati. :)
In effetti, anch'io mi sentivo un pò scema a provare i materassi in negozio!! :lol:

#22
poi mi metteva un telo sopra il materasso, secondo lui per essere una cosa più igienica, ma secondo me raccoglieva polvere da tutti i materassi!!
mah.. ora trascino il mio lui a provare la differenza :lol:
ciao ciao buon weekend (io sono di pulizia che hanno finito di piastrellare e tinteggiare!)