La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Casa NUOVA

#1

Ciao a tutti! Sono nuova del forum e sto curiosando qua e la negli album fotografici ma quasi tutti hanno le password :(
Io e il mio fidanzato abbiamo appena preso casa nuova e dobbiamo arredarla.. cosi curiosando negli album volevo farmi qualche idea, visto che più sfoglio riviste più mi rendo conto che son tutte immagini meravigliose, ma non di vita vissuta.. Qualche idea già ce l'abbiamo.. siamo ancora un pò indecisi su che pavimento fare, e qualche dubbio ancora sul bagno.. per il resto cucina e soggiorno sono in una stanza unica di 6 x 5 mq e volevamo studiare una cucina che si abbini bene in soggiorno, non sacrificando troppo spazio..quindi siamo indecisi sul da farsi, ci piace l'isola a centro stanza ma abbiamo paura che rubi troppo spazio, ci piace anche la penisola e abbiamo quasi escluso l'idea di mettere un tavolo..metteremo una consolle...per la camera da letto non abbiamo problemi..
Sono ben accetti consigli e anche password per dare una sbirciatina alle vostre case!!! grazie!!!

#2
Ciao! Vuoi un consiglio? Non tirare in ballo la questione delle password ... io l'ho fatto tempo fa (scrivendo il mio parere) e mi sono tirato addosso l'ira funesta di decine di utenti e del moderatore (che infatti ha cancellato il mio topic). A quanto pare è un argomento tabù in questo forum :lol:
Io non chiedo mai la password, perché la ritengo una put***ata! ... alla fine mi dico che non perdo proprio nulla. D'altronde ho sempre gradito gli inviti liberi e snobbato quelli su prenotazione!
Con due soli messaggi al tuo attivo avrai forse qualche difficoltà, qua e là, a ottenere la password, se dovessi chiederla. Molti vogliono la "certezza" che non sei qui solo per "sbirciare", ma per partecipare. Sì, vabbè pippe da desperate forumiste! :lol: Quindi: scrivi, scrivi e scrivi ... con 100 messaggi passi già per una "seria"!
Mi fermo qui altrimenti il moderatore mi sgrida e poi mi banna. :twisted:

ciao!! :wink:

#3
Per delle soluzioni dovresti postare almeno la pianta completa di quote e particolari, indicando quali sono i vostri gusti, i vostri usi, quanti siete, quanto si possa intervenire sullo stato attuale o se debba rimanere tutto com'è (a livello di opere edili).
Architettura e Interior Design

#7
nel we il forum si spopola

potresti spiegare dove è l'ingresso e dove portano le varie aperture, per favore?
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#8
boy_paradis ha scritto:Ciao! Vuoi un consiglio? Non tirare in ballo la questione delle password ... io l'ho fatto tempo fa (scrivendo il mio parere) e mi sono tirato addosso l'ira funesta di decine di utenti e del moderatore (che infatti ha cancellato il mio topic). A quanto pare è un argomento tabù in questo forum :lol:
Io non chiedo mai la password, perché la ritengo una put***ata! ... alla fine mi dico che non perdo proprio nulla. D'altronde ho sempre gradito gli inviti liberi e snobbato quelli su prenotazione!
Con due soli messaggi al tuo attivo avrai forse qualche difficoltà, qua e là, a ottenere la password, se dovessi chiederla. Molti vogliono la "certezza" che non sei qui solo per "sbirciare", ma per partecipare. Sì, vabbè pippe da desperate forumiste! :lol: Quindi: scrivi, scrivi e scrivi ... con 100 messaggi passi già per una "seria"!
Mi fermo qui altrimenti il moderatore mi sgrida e poi mi banna. :twisted:

ciao!! :wink:
parla uno che ha messo a disposizione un intero reportage fotografico della ristrutturazione della propria casa! 8)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#9
l'ingresso è in basso a sinistra... poi in alto ci sono due finestre.. una portafinestra, di fronte alla porta d'ingresso e e una di fianco...

Re: Casa NUOVA

#10
la debbi ha scritto:ci piace l'isola a centro stanza ma abbiamo paura che rubi troppo spazio, ci piace anche la penisola e abbiamo quasi escluso l'idea di mettere un tavolo..metteremo una consolle...per la camera da letto non abbiamo problemi..
Non so quanti anni avete, ma se pensate di invitare amici a casa per cena io eliminerei decisamente l'isola (o meglio, io la farei se avessi almeno 30mq da dedicare solo alla cucina) e metterei un tavolo.
La consolle a me non piace. Cenare in due uno di fianco all'altro come in un fast food senza avere neanche la vetrina per guardare fuori mi intristirebbe.
Per il resto non riesco ad esservi piu' utile in quanto io ho lasciato carta bianca all'architetta salvo poi discutere le soluzioni.
Il mio appartamentino: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75805

#11
boy_paradis ha scritto:Ciao! Vuoi un consiglio? Non tirare in ballo la questione delle password ... io l'ho fatto tempo fa (scrivendo il mio parere) e mi sono tirato addosso l'ira funesta di decine di utenti e del moderatore (che infatti ha cancellato il mio topic). A quanto pare è un argomento tabù in questo forum :lol:
Io non chiedo mai la password, perché la ritengo una put***ata! ... alla fine mi dico che non perdo proprio nulla. D'altronde ho sempre gradito gli inviti liberi e snobbato quelli su prenotazione!
Con due soli messaggi al tuo attivo avrai forse qualche difficoltà, qua e là, a ottenere la password, se dovessi chiederla. Molti vogliono la "certezza" che non sei qui solo per "sbirciare", ma per partecipare. Sì, vabbè pippe da desperate forumiste! :lol: Quindi: scrivi, scrivi e scrivi ... con 100 messaggi passi già per una "seria"!
Mi fermo qui altrimenti il moderatore mi sgrida e poi mi banna. :twisted:

ciao!! :wink:
per quanto riguarda la pw agli album non so se il moderatore abbia cancellato il tuo topic o solo spostato perchè comunque vedo che altri ed altri ed altri hanno aperto discussioni in questo senso
per cui la tua affermazione che sia un argomento tabù è fuorviante, personale e non oggettiva

per quanto riguarda le pippe da desperate forumistE: complimenti per la galanteria (e l'analisi), visto che ci sono anche forumisti maschi con album criptati

e se volevi fare il verso alle casalinghe.. oddio non ti è riuscito!

e forse ti sfugge di quanti maschietti disperati (per non dire di peggio) ci sono in giro

soprattutto sul web! :wink:

in effetti sarebbe meglio fare come me e.. come te: non mettere nessun album e ciccia!
ah la libertà di decidere....
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: Casa NUOVA

#12
Ale_72 ha scritto: Non so quanti anni avete, ma se pensate di invitare amici a casa per cena io eliminerei decisamente l'isola (o meglio, io la farei se avessi almeno 30mq da dedicare solo alla cucina) e metterei un tavolo.
La consolle a me non piace. Cenare in due uno di fianco all'altro come in un fast food senza avere neanche la vetrina per guardare fuori mi intristirebbe.
Per il resto non riesco ad esservi piu' utile in quanto io ho lasciato carta bianca all'architetta salvo poi discutere le soluzioni.
Guarda è la stessa cosa che pensavo io, infatti ho aperto un topic sulla consolle estensibile per sapere se chi realmente la ha la trova comoda, visto che è un meccanismo da aprire e chiudere ogni volta.. Per il fatto del mangiare di fianco uno all'altro non piace nemmeno a me..infatti l'isola o la penisola che sia sarà abbastanza ampia da poterci mangiare tranquillamente in due ma non di fianco ... poi forse mi son spiegata male.. l'isola non verrebbe messa a centro stanza.. ma vicino alla cucina.. quindi spazio tra cucina e isola sarà di circa 90 cm per poter aprire gli sportelli e poter lavorare senza esser nello stretto...
Riguardo alla consolle è stata quasi una scelta obbligata perche nella stanza, per grande che sia, ci deve stare la cucina, il divano, e la tv.. se ci mettiamo anche il tavolo non ci muoviamo più...

#13
scusate l'OT, ma pensate che vi venga l'artrite irreversibile se soltanto mandate un messaggio privato per chiedere la password?? sarò di parte, ma non mi sembra una richiesta così eccessiva da parte di chi vi mette a disposizione quanto ha di più privato e personale... per quanto mi riguarda, non mi sembra di aver mai negato la password a nessuno, nè che tantomeno mi sia stata negata da qualcuno quando l'ho chiesta io... non voglio fare nessuna selezione vip, ma solo evitare di finire in ogni motore di ricerca x immagini, tutto qua...

Detto questo: debbi, anch'io ho arredato casa da poco, se pensi che possa esserti utile per qualche spunto aspetto il tuo mp, non sarai ignorata prometto :wink:

PS all'inizio avevo l'album libero e non mi si filava praticamente nessuno, da quando l'ho messo con la password ho avuto una valanga di richieste... Ah, la psicologia umana! :roll:
"Marty... Non stai pensando quadrimensionalmente!!" Doc E. Brown
ALBUM: http://www.alfemminile.com/album/casa282
COMMENTI: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=6396

#14
beh potreste pensare ad una soluzione di questo tipo..con divano al centro che insieme ad una spalletta\bancone separi la zona sala dalla zona cucina ^_^
Immagine
e potreste studiare un modo per far diventare, quando necessario..questo bancone un vero e proprio tavolo ;) pensandolo come unione di moduli (2 da 45x125)...che se avvicinati sul lato lungo diventerebbero 90x125 ^^ o non so.. :roll: ci penserò ;)
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

Re: Casa NUOVA

#15
la debbi ha scritto: Ciao a tutti! Sono nuova del forum e sto curiosando qua e la negli album fotografici ma quasi tutti hanno le password :(
Io e il mio fidanzato abbiamo appena preso casa nuova e dobbiamo arredarla.. cosi curiosando negli album volevo farmi qualche idea, visto che più sfoglio riviste più mi rendo conto che son tutte immagini meravigliose, ma non di vita vissuta.. Qualche idea già ce l'abbiamo.. siamo ancora un pò indecisi su che pavimento fare, e qualche dubbio ancora sul bagno.. per il resto cucina e soggiorno sono in una stanza unica di 6 x 5 mq e volevamo studiare una cucina che si abbini bene in soggiorno, non sacrificando troppo spazio..quindi siamo indecisi sul da farsi, ci piace l'isola a centro stanza ma abbiamo paura che rubi troppo spazio, ci piace anche la penisola e abbiamo quasi escluso l'idea di mettere un tavolo..metteremo una consolle...per la camera da letto non abbiamo problemi..
Sono ben accetti consigli e anche password per dare una sbirciatina alle vostre case!!! grazie!!!
Per l'isola ci vuole spazio, 6 x 5 mi sembrano pochini, guarda questa gallery:

http://picasaweb.google.com/Atarioblivion/HomeSweetHome#

Se avete questi spazi l'isola può avere un senso, altrimenti lasciate isole, isolette e penisole alle riviste o alle esposizioni.
Rinunciare al tavolo non mi sembra una buona idea, primo per la comodità e secondo perchè (con le sedie) è un'arredo che può dare una certa personalità all'ambiente.
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi