La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
Complimenti per la tua bella casa. Ho tre domande: il lampadario in soggiorno sopra la tavola è senz'altro bella da vedere ma la zona viene illuminata bene? - sembra buio. Poi di che marca è il lampadario in bagno - è fantastico. Per ultimo - una mia curiosità - quanto tempo avete messo per trasformare la casa?
Ancora complimenti.
MIRIAM

#92
miriamp ha scritto:Complimenti per la tua bella casa. Ho tre domande: il lampadario in soggiorno sopra la tavola è senz'altro bella da vedere ma la zona viene illuminata bene? - sembra buio. Poi di che marca è il lampadario in bagno - è fantastico. Per ultimo - una mia curiosità - quanto tempo avete messo per trasformare la casa?
Ancora complimenti.
1. Lampadario in sala (Fontana Arte Elvis 100)
Illumina fin troppo con 5 lampadine a basso consumo da 11W (pari a 5*65W classiche), solo che non ho trovato quelle da da 8W (pari a 50W classiche).
Che non illumina un tubazzo di niente e' l'Arco di Flos.
2. Lampadario bagno
Se parli del bagno con il mosaico: Aartemide Logica Nano. Se parli dell'altro bagno, Artemide Aqua Cil a sospensione.
3. Lavori
Sono iniziati il 21 Maggio 2009 e sono entrato in casa il (a memoria) 27 Luglio 2009. Quindi a spanne e manazze (incluso cucina, arredamento sala, specchi bagno ed assimilati) direi 2 mesi.

Grazie ancora per i complimenti, immeritati, o meglio meritati dall'architetta che stasera era a cena per i rilievi della libreria :oops:
Il mio appartamentino: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75805

#93
Complimenti ale! La nuova porta sta sul pavimento come il cacio sui maccheroni!

La sala nel complesso ti è venuta davvero elegante.. mi piace molto il dosaggio delicato dei colori e il dinamismo dello spazio!

Se fatto notare, fa un po' strano le porte di diverse altezze, ma è davvero un dettagliuccio da occhio di lince! :D
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

#94
La porta scorrevole è davvero bella. Mi diresti le misure ed il costo? Starebbe benissimo anche a casa mia.

#95
annika66 ha scritto:La porta scorrevole è davvero bella. Mi diresti le misure ed il costo? Starebbe benissimo anche a casa mia.
Le misure sono indicate sopra dove c'e' lo schizzo della porta stessa (pag. 6).
Per il costo, vado a memoria, ma direi intorno ai 1.500 euro montata (al netto del binario che avevo messo in fase di ristrutturazione, ma recuperare il costo mi e' praticamente impossibile. Era sotto i 500 euro, secondo me).
Il mio appartamentino: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75805

#96
complimeti, a vederla molto grande e luminosa ed armoniosa!!
una cosa volevo chiederti, coma ti trovi con le tende a pacchetto??

grazie
ciaoooo
Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace.

#97
coccinella82 ha scritto:coma ti trovi con le tende a pacchetto??
Benissimo.
Forse non uso tende e finestre come tanti altri, ma a me non danno nessun fastidio.
Il mio appartamentino: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75805

#98
annsca ha scritto:Belle le tende a pacchetto della zona giorno, sicuramente te le copierò 8) , mi avevano già conquistato viste dal vivo a casa di amici, la tua ambientazione conferma la scelta :wink: .
A me piacciono moltissimo.
Non ho mica capito come si fanno a togliere le bacchette ma ho deciso che mi porro' il problema quando sara' il momento di farle lavare :D
annsca ha scritto:Splendida anche la porta scorrevole, avevo sentito di altri marchi, ora vado a spulciare anche il catalogo Longhi.
Secondo me fa delle cose carine e poi hanno una ragionevole scelta senza pero' lasciarti imbambolato con mille dubbi.
annsca ha scritto:Complimenti infine per la Elvis ... tralasciando la disavventura per l'acquisto, sembra nata per la tua sala :wink:.
E' stato anche un incubo (oltre ad averla) non farla pendere, non tanto longitudinalmente ma trasversalmente. Alla fine e' andata. Miracolo.
annsca ha scritto:Posso domandarti se hai una piantina quotata dell'appartamento ?
Ho cercato ma proprio non ce l'ho...
Visto i limitati lavori di muratura, per le poche parti che servivano, avevo dei disegnini ad hoc (di cui non ho pero' piu' la copia...)
Mi spiace :(
Il mio appartamentino: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75805

#99
Ciao!! volevo unirmi anch'io e farti i complimenti per la tua casa! è molto bella, luminosa e la sala è moolto spaziosa!
Mi piace molto la tua cucina (non capisco che colore è... bianca e... tortora? grigio? help!). mi piace il divano, tutte le luci, i bagni...
bellissime poi le tende e la porta scorrevole di vetro! te le copierò :P :wink:
l'unica cosa che stona (secondo me) sono le porte diverse... 4 porte diverse in un unico ambiente, forse quella della zona notte doveva essere uguale a quella di cucina (o viceversa)... ma non è tragico... hai tutto il resto fantastico! :wink:
La mia casetta nuova! Link e opinioni:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=68637&start=0

"Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone"

#100
Gla ha scritto:Mi piace molto la tua cucina (non capisco che colore è... bianca e... tortora? grigio? help!)
Cucina e' bianco mini (una specie di tortora chiaro), opaca.
Gla ha scritto:l'unica cosa che stona (secondo me) sono le porte diverse... 4 porte diverse in un unico ambiente
Per le porte, capisco cosa intendi ma le porte a battente a tutta altezza mi ricordano troppo l'albergo dove sto di solito ad Amburgo. Le scorrevoli hanno le stesse misure e la quarta... Cosa intendi, quella blindata dell'ingresso?
Quella quando avro' finito anche l'ultima scemata in casa (l'anno del mai) la faro cambiare prendendone una bianca all'interno. :D
Il mio appartamentino: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75805

#101
Ciao torno or ora da un giretto a casa tua :oops: :D
Non so se le foto che hai messo all'inizio del post sono quelle definitive, comunque ho visto quelle e ti commento da lì.
La casa mi è piaciuta moltissimo, si vede che c'è stato un grosso svecchiamento, allegerimento degli spazi e apporto di modernità. Il salone è davvero molto bello e grande (beato te!!!), l'unica è che mi sembra ancora un po' spoglio, ma ora ho letto che manca la libreria :D
Ho notato che hai la doccia con la finestra dentro.... era stata proposta anche a me dall'architetto, ma io mi sono rifiutata... ora mi domando.... ma quanto fai la doccia, che succede alla finestra?
Per il resto.... meravigliosi quei finestroni che lasciano entrare tanta luce... e le tende a pacchetto...conferiscono all'ambiente freschezza ed elganza... La cucina la trovo nella media, pulita lineare ariosa... i due bagni, difficili per le loro forme, ma sicuramente riuscitissimi.... ottimo lavoro! Complimenti! :D

#102
Ciao! Grazie per il libero accesso. La tua casa è bellissima, non c'è una cosa che non mi piaccia. Si vede che è stato fatto tutto con accuratezza! Bellissime le tende della sala, bella anche la sospensione. Mi piace tanto il bagno beige. E' davvero tutto elegante e in armonia, complimenti ancora. Daniela
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#103
Ti avevo già fatto i complimenti per la bellissima casa in mp e te li rinnovo qui.
Credo che con la libreria la tua sala sarà davvero perfetta.

Uniche cose che non mi piacciono (ma è gusto personale) il tavolo in sala (vetro acidato: avrei preferito trasparente o laccato) e il mosaico del bagno (un po' troppo psichedelico per i miei gusti :lol: )

Bellissima la nuova porta!!


ps. la cucina è molto bella, ma mi disturba un po' il tubo (della cappa?)... hai pensato a nasconderlo in qualche modo?

pps. le tende, come accennato, te le copiamo :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

#104
Gla ha scritto:Ciao!! volevo unirmi anch'io e farti i complimenti per la tua casa! è molto bella, luminosa e la sala è moolto spaziosa!
l'unica cosa che stona (secondo me) sono le porte diverse... 4 porte diverse in un unico ambiente, forse quella della zona notte doveva essere uguale a quella di cucina (o viceversa)... ma non è tragico... hai tutto il resto fantastico! :wink:
quoto in pieno questo commento.
Ma la casa è cmq bellissima, eh :D
e la porta bronzata è molto elegante, originale e dà una bella impronta di carattere e personalità a tutta la sala. Bravo! Io non sarei riuscita a osare tanto col colore della porta. Le sedie della sala sono Desalto? Attendo curiosissima la libreria!! :D

p.s. i bastoncini delle tende, a quanto ho capito, si sfilano semplicemente, ma te ne potrò dare conferma tra 2 settimane ;)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#105
Grazie ancora a tutti per i complimenti (da me poco meritati) :)

Rispondo a qualche domanda… Se mi sono dimenticato qualcosa, scusatemi e richiedete
chiaretta ha scritto:Le sedie della sala sono Desalto?
Yes, Sand Air Canatex
chiaretta ha scritto:p.s. i bastoncini delle tende, a quanto ho capito, si sfilano semplicemente, ma te ne potrò dare conferma tra 2 settimane ;)
Ci ho guardato ma, saro' stato stanco io, ma non ho trovato l'apertura. Di certo almeno da uno dei due lati, e' cucito. Ricontrollero' l'altro (anche se mi sembrava di averlo già' fatto…) Bah...
Nat ha scritto:Ho notato che hai la doccia con la finestra dentro.... era stata proposta anche a me dall'architetto, ma io mi sono rifiutata... ora mi domando.... ma quanto fai la doccia, che succede alla finestra?
Si bagna! :D Scherzi a parte, al momento, dopo 9 mesi ed una media di 80 docce al mese, sembra ancora tutto perfetto, ed anche il vetro non ha alcun segno di calcare e il telaio (non conosco il materiale, se PVC o altro) e' ancora come nuovo.
chojin ha scritto:Uniche cose che non mi piacciono (ma è gusto personale) il tavolo in sala (vetro acidato: avrei preferito trasparente o laccato) e il mosaico del bagno (un po' troppo psichedelico per i miei gusti :lol: )
Pensa che invece il bagno e' molto più' tranquillo di quello che sembra, ma capisco il tuo commento.
Sul tavolo in sala sono d'accordo con te. Con il senno di poi avrei forse preso più' che un laccato, un acidato bianco (non so se sia il nome corretto :))
chojin ha scritto:ps. la cucina è molto bella, ma mi disturba un po' il tubo (della cappa?)... hai pensato a nasconderlo in qualche modo?
Disturba anche me (e' il tubo dello scaldabagno dell'acqua calda - mi pare che si chiami Sylber Devyl).
Avevo provato a prendere da una copertura da cappa di quelli regolabili in altezza (squadrata come l'altra) e avevo pensato di nasconderlo con quello (nasconderlo, renderlo molto simile a quello della cappa) ma anche "non esteso" era comunque troppo lungo. Devo ragionarci sopra. Prima o poi troverò' qualcosa.
Anzi, poi prenderò' le misure e vi chiederò' aiuto qui.
chojin ha scritto:pps. le tende, come accennato, te le copiamo :lol: :lol:
Aspetto le foto!!!!
Il mio appartamentino: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75805