La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#346
soloxte ha scritto: Bellissima idea!!! A noi non piace molto la tecnologia a vista, quindi questa soluzione ci piace moltissimo! I lettori sono posizionati in verticale? Come fate per "telecomandarli"?
mi hai rubato le parole dalla bocca :wink:

come minimo, per generosità, dovresti rendere pubblica la scheda tecnica di produzione "artigianale"! :D

#347
grilu ha scritto:
soloxte ha scritto: Bellissima idea!!! A noi non piace molto la tecnologia a vista, quindi questa soluzione ci piace moltissimo! I lettori sono posizionati in verticale? Come fate per "telecomandarli"?
mi hai rubato le parole dalla bocca :wink:

come minimo, per generosità, dovresti rendere pubblica la scheda tecnica di produzione "artigianale"! :D
Eh eh eh...tra l'altro mimetizza molto bene il televisore, nell'insieme è più "importante" il mobile che la TV. Molte volte, l'ho visto in casa di amici, viene data più importanza all'oggetto TV come a dire "io ce l'ho più grosso".
:lol: :lol: :lol:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#349
@ soloxte: il bagno piccolo misura 234 cm ed è largo 180. Il vano doccia è 80x180. Ti occorrono altre info?

abbiamo inserito delle fotine con dettagli sul mobile tv (ma per le info, dovrete aspettare M... io non so neanche cosa sia quel coso nero nel cassetto) :oops:

datemi un parere sincero, please: il quadro di mia nonna sopra la madia in sala fa davvero tanto schifo, secondo voi? secondo M, sì... :roll:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#350
chiaretta ha scritto:@ soloxte: il bagno piccolo misura 234 cm ed è largo 180. Il vano doccia è 80x180. Ti occorrono altre info?

abbiamo inserito delle fotine con dettagli sul mobile tv (ma per le info, dovrete aspettare M... io non so neanche cosa sia quel coso nero nel cassetto) :oops:

datemi un parere sincero, please: il quadro di mia nonna sopra la madia in sala fa davvero tanto schifo, secondo voi? secondo M, sì... :roll:

Grazie, abbiamo più o meno la stessa larghezza. :wink:
Una domanda pratica, ma per gli accappatoi come fate? Noi abbiamo pensato ad un armadietto in vetro sabbiato all'estremità della doccia.
Appena guardiamo le nuove immagini ti rispondiamo sul quadro.
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#351
noi ne abbiamo appeso uno in fondo, dalla parte opposta del soffione. Essendoci 180 cm, non si bagna. Un armadietto in vetro sarebbe un'altra cosa da pulire in bagno, l'idea non mi vede favorevole :lol: :lol:
ma se non avete abbastanza spazio contenitivo, è sicuramente una buona soluzione, visivamente leggera (basta che non si veda in controluce il disordine interno, essendo cmq vetro...)

specifico però che la larghezza del bagno è quella attuale. Aggiungici 15/20 cm di cartongesso in + sul lato sx (per mettere gli impianti di sanitari e calorifero, e i faretti)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#353
cmq, "il senso" della parete tv era proprio quello, mascherare i vari cavi, e anche la tv... anche x questo motivo è stata messa di lato, sulla parete piccola, perchè non sia la prima cosa che si vede entrando in casa ;)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#354
Beneeee design che lega con ergonomia!

Mal comune mezzo gaudio, leggere le discussioni di coppia sulla casa mi tranquillizza!!!! una differenza: entrambi utilizziamo lo stesso account!!!

Il nostro appartamento è giusto la metà... infatti vedere i libri in garage mi deprime tantissimo, abbiamo comprato un appartamento con la camera in più solo per i libri!!!! ...anke noi abbiamo intenzione di tenere l'appartamento al max 10 anni...

cucina: Quanto è lunga la cucina? Che misure avete scelto? i pensili che altezza hanno?

soggiorno: che altezzaxprofondità hanno i contenitori dietro il divano?

...noi siamo molto indecisi ancora dove piazzare i 3 pezzi!!! divano-tv-libreria, xkè il nostro è un app.to con cucina a vista!!

intanto ciao e buon tutto... e grazie per le foto!!!
MaTe (lux è il mio boy!)

http://album.alfemminile.com/album/674455/flat-in-progress-0.html

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=81178#p1428487

#355
luxul ha scritto:Mal comune mezzo gaudio, leggere le discussioni di coppia sulla casa mi tranquillizza!!!! una differenza: entrambi utilizziamo lo stesso account!!!
ciao luxul! :D
noi abbiamo un account ciascuno, anche per evitare (vanamente, ormai) il rischio che sul forum ci scambiassero per un pazzo dalla personalità multipla :D :D
cucina: Quanto è lunga la cucina? Che misure avete scelto? i pensili che altezza hanno?

soggiorno: che altezzaxprofondità hanno i contenitori dietro il divano?
la cucina (intesa come stanza) è circa 3.73x315. La parete lunga (intesa come mobili) è 360, quella corta 180. Son tutti moduli da 60 tranne i 2 da 90 sotto fuochi e lavello. I pensili sono "bassi", perchè altrimenti cozzavano contro il cassettone della tapparella.
Le misure del retrodivano le ignoro, stasera controllo e poi ti dico :) oggi vediamo se dentro 1 modulo ci stanno 2 piumoni ;)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#356
soloxte ha scritto:
Bellissima idea!!! A noi non piace molto la tecnologia a vista, quindi questa soluzione ci piace moltissimo! I lettori sono posizionati in verticale? Come fate per "telecomandarli"?
Allora, se guardate dalla foto 65 in poi (Chiaretta ha un po' modificato l'album) vedete il cassetto push pull.
C'è un vassoietto che si estrae e rende facile telecomandare il lettore divx.

I telecomandi sono 3: TV, lettore, soundbar

Nelle foto con TV estratta potete vedere come la cavetteria è stata ridotta al minimo ed accorpata il più possibile...
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

#357
Con una cornice diversa il quadro ci potrebbe stare... :lol:
Il cassettino per il media player è molto ingegnoso, voto 10 a questo mobile TV!!
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#359
chiaretta ha scritto:noi ne abbiamo appeso uno in fondo, dalla parte opposta del soffione. Essendoci 180 cm, non si bagna. Un armadietto in vetro sarebbe un'altra cosa da pulire in bagno, l'idea non mi vede favorevole :lol: :lol:
ma se non avete abbastanza spazio contenitivo, è sicuramente una buona soluzione, visivamente leggera (basta che non si veda in controluce il disordine interno, essendo cmq vetro...)

specifico però che la larghezza del bagno è quella attuale. Aggiungici 15/20 cm di cartongesso in + sul lato sx (per mettere gli impianti di sanitari e calorifero, e i faretti)
Controllato le misure del nostro bagnetto: allora è lungo circa 2.30m e largo 1.70m nella zona doccia. Però ci sono 2 colonne sui lati che rendono la pianta irregolare :twisted: .
Immagine
L'idea dei sanitari sospesi noi l'abbiamo abbandonata per il troppo spazio che si porta via il muretto per l'installazione. La cabina doccia probabilmente avrà la fascia centrale sabbiata.
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#360
mi sembra un bel progettino, che distanza avete tra vaso, bidet e doccia? ci passate comodamente? (è l'unico bagno? avete pensato di eliminare il bidet, eventualmente?) o di prendere i sanitari piccoli?
noi abbiamo preso la serie... c+ o 0+ di catalano, non ricordo, cmq quelli piccoli. Tornassi indietro, prenderei i minilink di flaminia, molto + belli, ma costavano il doppio... cmq, anche se sono piccoli, sono comodi, e visivamente regalano qualche cm in più :)

per l'accappatoio, all'inizio potreste provare ad appenderlo al muro, poi se non vi piace o si bagna vi fate fare la chiusura con l'armadio in vetro... (quanto sarebbe profondo?) almeno non spendete tanto per poi eventualmente pentirvi ;)

ma l'anta centrale sabbiata x mere ragioni estetiche? col vapore non si vedrà niente in ogni caso, quando la usate... p.s. il calorifero dove va?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo