La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
Aysia ha scritto:Io nel frattempo avevo fatto questa pensata.

Ora ripenso a quello che mi avete indicato voi.
Immagine

mi piace un sacco Aysia! ma c'è lo spiovente del tetto e non potrei mettere la cappa sui fuochi :(

In sostanza quello che non sono riuscita a spiegare prima (e per fortuna che scrivere è il mio mestiere :lol:) era: tenendo tutto come da progetti precedenti invertire il forno con la lavastoviglie. In questo modo il forno resterebbe sotto la penisola, senza sfruttare la tua idea del modulo che si apre verso il soggiorno, rubando qualche centimetro al mobile sottolavello (la lavastoglie era da 45)

l'angolare forno è in realtà l'angolare lavello :oops:
sono troppo stanca... mi sono alzata alle 6 per andare alla casa nuova a vedere di colore voleva farmi i muri l'imbianchino... che li aveva scelti a sua discrezione!

#77
Ok ho finalmente capito. Quindi tu scambi solamente il posto della forno con la lavastoviglie alla quale metti sopra il piano cottura.
Io francamente non vedrei questo grosso vantaggio perchè ti posizioneresti il forno in una posizione scomoda, vicino al bancone/tavolo...... forse è meglio avere scomoda la lavastoviglie. Nel forno pomi delle pentole calde e se scomodo non credo sia il massimo.
Inoltre fare dei moduli piccoli,esempio portabottiglie ed elementi da 30 non sono il massimo per lo sfruttamento al centimetro dello spazio.
Vanno molto meglio degli elementi grandi per poter spostare nel loro interno gli oggetti magari con il supporto dei divisori.
Se hai guardato con attenzione le illustrazioni delle cucine vedrai che non sono più in uso degli elementi piccoli, ma si tende ad utilizzare grandi cassetti ed a sfruttare l'interno con elementi che ne determinano l'uso.
Cappa su parete obliqua: ok che sei in una mansarda ma, un bravo montatore, non dovrebbe avere alcun problema e posizionartela tagliando a misura il tubo che si attacca al soffitto.
Comunque tu intendi farti fare la cucina su misura, fantastico, però chi te la costruisce dovrebbe essere una persona creativa che ti propone delle valide soluzioni.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#78
Il problema della cappa è che il buco dell'areazione della cappa è sopra al frigo e con l'inclinazione del tetto lo avrei troppo a vista per farlo arrivare fin li.

Il grosso problema di sta' cucina sono le dimensioni. Anche a me piacciono molto di più gli elementi grandi, da 90. Mi sembrano davvero belli e comodi. Ma x farci stare tutto in così poco spazio di sicuro da qualche parte la funzionalità ne perde.

Comunque mi sono stampata tutto, stasera ne parlo col fidanzato e domani dal mobiliere vediamo. Comunque si, anch'io mi sarei aspettata delle soluzioni più creative o quantomeno che ci dedicasse più tempo... almeno ho potuto confrontarmi con voi, grazie!

Comunque sono davvero sconcertata. A furia di spremermi/vi le meningi sono sempre più confusa!

ciao e grazie

#79
Per riprendere gli argomenti trattati in altro topic, nulla ti vieta di fare una visita magari ad un altro mobiliere tanto per avere un paragone di confronto.
Ok per il foro della cappa, ma sacchi che ad oggi esistono delle cappe ugualmente molto valide e funzionanti con i filtri di ricambio. Queste funzionano senza essere attaccate allo scarico.
Io ad esempio ho ha cappa filtrante e non aspirante, e mi trovo bene.
ciao e auguri, comunque facci sapere mi raccomando ......

Sai dove vado ora????? A ritirare il preventivo dal tipo che spero giusto ...... :roll:
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#80
Adesso ti faro ridere ma... questo è quarto!
:o
... e in effetti ha fatto i mobili a gran parte dei miei familiari. Per essere belli sono belli... quanto alla creatività mi aveva suggerito di chiedere al suo architetto di fiducia ma da come me lo hanno descritto "l'artista" non fa proprio per noi. Figurati che mia zia ci ha mezzo litigato perchè non voleva modifiche nei suoi progetti. Ma "il cliente ha sempre ragione" non usa più?!

Speriamo per il tuo preventivo!!!!!
bacio

#82
Mi intrometto anch'io solo un attimo: nel programma compinicucine della ALNO cosa vuol dire quando all'apertura esce un alert che chiede i colori a 32 bit??? :shock: :shock: Alla fine a me non si apre... :(
"C'è chi può e chi non può: noi, modestamente, PUO'!" (P. Danilovic)
Immagine
http://www.alfemminile.com/album/casax4 pw in mp
noimaipiuarredamento

#83
Lady V, con il programma non dovrebbero esserci dei problemi di funzionamento.
Io non ricordo se mi chiedeva una simile funzione di 32 colori.
Credo però che tu debba controllare se il tuo pc ha i prerequisiti richiesti dal programma Alno per funzionare.
A naso mi sembra di capire che il problema dovrebbe essere questo.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#84
allora... sabato siamo andati in due posti specializzati in cucine (che ci hanno proposto delle soluzioni innovative ma poco pratiche per far sparire il bancone) e poi con queste idee e i vostri consigli siamo andati dal mobiliere ...stavolta dovremmo esserci.

In sostanza abbiamo deciso di modificare un po' la disposizione dei mobili della cucina e abbiamo ridotto un pochino le dimensioni del divano perchè fosse tutto più equilibrato.

Adesso la cucina da destra a sinistra si sviluppa così:
Lato 1: colonna frigo + lavastoviglie da 45 (ho fatto le prove, non è poi così lontana dal lavello) + fuochi e forno da 60 + anta da 45 per l'angolare lavandino che va a inglobare il portabottiglie e diventa 105 cm a favore di una migliore organizzazione interna dell'angolo.
Lato2: anta da 30 per l'angolare lavandino da 90 + cassetti/cesto da 60 con apertura verso la finestra.
Lato 3: bancone. Non si sviluppa più sopra la base da 60 ma oltre la stessa (quindi oltre il muretto) alla stessa altezza del top. Abbiamo deciso di fare un bancone che si apre a libro e che da chiuso misura 35 x 150 cm (in modo da starci in due) e da aperto 70 x 150 cm (da starci in 4 o da aprire se ho bisogno di più spazio per cucinare).

I pensili restano di misure invariate e di colore bianco.
Colonna frigo e basi in wenghè.
Top e bancone in laminato bianco.

Alla fine il bello di farla fare su misura è che se la penisola non ci convincerà o se cambieranno le esigenze della famiglia possiamo sempre toglierla e metterne una fissa più grande. Per la stessa ragione abbiamo scelto il laminato...possiamo sempre cambiarlo spendendo poco.
il problema del "double face" l'abbiamo risolto con delle maniglie centrali.
Per cambiare colore alle ante dei pensili e alla colonna frigo con altre lastre laccate da inserire nella struttura in acciaio ci ha chiesto circa 500 euro... sono più tranquilla sapendo che se mi stufo di vederla sempre uguale posso cambiare!

ciao!

#85
La soluzione che hai scelto è essenziale e lineare.
Il punto cruciale della base sotto il bancone era quello che creava più problemi di agibilità e mi sembra l'abbiate risolto in modo semplice ma valido.
Sicuramente molto più pratico e bello da vedere di un bancone scorrevole.
Inoltre la posizione sulla destra del lavello della lavastoviglie è più pratica da gestire per riporre i piatti.
Anche il divano più piccolo sicuramente starà meglio in uno spazio particolare come sarà la tua casetta.
Ma dai ....... sono molto contenta che le critiche siano state per te costruttive.
In fondo la soluzione che ognuno di noi sceglie magari non è in assoluto la più perfetta ma, se ci piace e siamo convinti, è la soluzione migliore che si può adottare.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#86
:D :D :D :wink: :D

Sono contenta che la soluzione postata ti sembri meglio di prima... e le critiche sono SEMPRE costruttive... anche quando uno non le ascolta e rimane convinto della sua scelta! almeno si può essere sicuri di aver preso una decisione cosciente, valutando tutti i pro e contro!

grazie di tutto!

che belle!!!!! vi prego "help"

#87
Ciao a tutti..
sono nuovo del forum.per prima cosa mi volevo complimentare con voi.avete propio delle bellissime idee.
volevo avere un vostro parere.
a breve mi consegneranno la casa e non so ancora come impostare la mia cucina.
lo spazio dedicato alla cucina è un parete di 3 metri dove dovrei mettere lavandino (possibilmenente a due vasche) , forno,frigor,lavastoviglie e i fuochi...avevo pensato di mettere il lavandino ad angolo ma come lunghezza ho 80 cm e non so se riesco.
il mio problema è che non volevo la disposizione della solita cucina lineare..Già è piccolina.... :( :( :(
confido in voi.....

ciao e grazie in anticipo

Re: che belle!!!!! vi prego "help"

#88
batman ha scritto:Ciao a tutti..
sono nuovo del forum.per prima cosa mi volevo complimentare con voi.avete propio delle bellissime idee.
volevo avere un vostro parere.
a breve mi consegneranno la casa e non so ancora come impostare la mia cucina.
lo spazio dedicato alla cucina è un parete di 3 metri dove dovrei mettere lavandino (possibilmenente a due vasche) , forno,frigor,lavastoviglie e i fuochi...avevo pensato di mettere il lavandino ad angolo ma come lunghezza ho 80 cm e non so se riesco.
il mio problema è che non volevo la disposizione della solita cucina lineare..Già è piccolina.... :( :( :(
confido in voi.....

ciao e grazie in anticipo
Batman, dovresti aprire un topic tutto tuo con una piantina. Indica anche la porta, la finestra, acqua e gas :D Vedrai che delle idee usciranno!
Immagine
Immagine

#89
sono daccordo con Lorena! Un post nuovo tutto tuo è meglio e secondo me attira più commentatori di uno che è già stato visto un sacco di volte! La piantina o quanto meno le misure del locale x intero con indicazioni di porte, finestre, attacchi e caloriferi è fondamentale!
In più secondo me dovresti indicare che genere di mobili sceglieresti e che esigenze hai... in quanti siete ecc...