La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Continuo a ripeterlo e lo ripeterò finchè non ricevo una risposta.

Quel backsplash non è troppo basso?
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#32
Nerone2 ha scritto:Quel backsplash non è troppo basso?
Che per gli ignoranti, sarebbe...
Il mio appartamentino: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75805

#34
Ah, got it!
Is it what usually is called, in Italian, "schienale"?
Or is there any other significant difference to prefer the English term to the Italian one?
Il mio appartamentino: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75805

#35
Ale_72 ha scritto:Ah, got it!
Is it what usually is called, in Italian, "schienale"?
Or is there any other significant difference to prefer the English term to the Italian one?
Definitely yes.
It's just the way i do it, the coolest! :D :D
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#36
Nerone2 ha scritto:It's just the way i do it, the coolest! :D :D
:lol: :lol: :lol:
Ma di solito, lo schienale, quanto dovrebbe essere alto?
Leggevo 50cm. E' una misura credibile?
Il mio appartamentino: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75805

#37
Il problema è tutto qui, io mi mangio le mani per non averlo fatto basso. Infatti ho coperto con un gres porcellanato effetto roccia tutto lo spazio sotto i pensili e fino alla cappa. Circa 60cm.

Ora il dubbio è:

- Mi continuo a mangiare le mani oppure ho agito bene, evitando così che strappare la vita del mio cuciniere resti ancora tra i miei più reconditi desideri?

Questo lo dico, perchè quando lavo i piatti... rigorosamente solo a mano, cucino il sugo, mi capita di pulire qualche gocciolina o macchietta quasi sotto i pensili, ma forse sono eventi così rarefatti che avrei potuto fare il rivestimento più basso.

Tutto qui.
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#38
extrasuperautomatic ha scritto:
FabT ha scritto:....le prese, due su tre sono poco utili agli eldom da appoggio o addirittura in zone pericolose vicino al fuoco o all'acqua ma forse hai altri scopi che non considero......
poco utili ? tu dove le avresti messe ? davvero non ti è mai capitato di dover usare lo sbattitore o il minipimer in una pentola a bagnomaria sul fuoco ?

pericolose ? :roll: non sono posizionate dietro il lavello e il pc, ma 30 centimetri di fianco ..
Ma sì... alcuni sono più che altro scrupoli, opportuni, ma si può derogare un pochino a volte.
Io le ho tutte in posizioni inaccettabili ad ogni logica, ma sono state sbagliate e amen; una è proprio dietro il fuoco, ma dietro eh... si è leggermente cotta, quindi si è staccata dalla piastrella, poi è stata riattaccata... cucino anche parecchio, ma alla fine è ancora lì e funziona, cerco di usarla il meno possibile perchè so che rimarremo attaccati, ma in emergenza...
l'altra è ovviamente sopra il lavello, quindi è sempre schizzata d'acqua, ma si vede che non è destino che io schiatti :lol: :wink:
Comunque voi evitate eh... :D

#39
Bella, dalla linea pulita. Approvo gli eldom ma anche a me lascia perplessa il lavello vicino alla colonna. Dev'essere un po' scomodo..comunque davvero bella :)
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

Re: FINITA DI MONTARE OGGI.....CHE NE PENSATE ?

#40
andhhh ha scritto:Che ne pensate ?

Ante sp. 25 mm rovere placcato su listellare sette strati.
Verniciatura poro aperto.
Pensile apertura unica vetro satinato
Top in corian
Piano cottura foster, forno e lavastoviglie siemens.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
bella!

l'unica cosa che non va è che la parete è chiara e la cucina non risalta!
casa mia!

http://album.alfemminile.com/album/7088 ... eta-0.html

pass: casafinita

commenti qui!
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=

#41
Nerone2 ha scritto:Il problema è tutto qui, io mi mangio le mani per non averlo fatto basso. Infatti ho coperto con un gres porcellanato effetto roccia tutto lo spazio sotto i pensili e fino alla cappa. Circa 60cm.

Ora il dubbio è:

- Mi continuo a mangiare le mani oppure ho agito bene, evitando così che strappare la vita del mio cuciniere resti ancora tra i miei più reconditi desideri?

Questo lo dico, perchè quando lavo i piatti... rigorosamente solo a mano, cucino il sugo, mi capita di pulire qualche gocciolina o macchietta quasi sotto i pensili, ma forse sono eventi così rarefatti che avrei potuto fare il rivestimento più basso.
Tutto qui.
Ma io ho già fatto diverse alzatine anche solo di 25 cm....non ho mai ricevuto lamentela, questa è di 30 cm, tendo anche dove possibile a fare i top leggermente maggiorati in profondità......In alcuni casi ho una resina trasparente da dare sul muro: è opaca, non vira il colore ed è impermeabile, la si può dare su qualunque materiale

#42
Laury e Guecio ha scritto:
andhhh ha scritto: Questo ha una finitura estetica simile al quarzo (quarzi color sabbia, crema, burro) e anche per tipo di finitura si lucida in modo differente rispetto al classico bianco.

Grazie ancora a tutti.
anche la mia cucina sarà tutta bianca e sono dubbiosa sul colore.... che intendi per finitura simile al quarzo? non è il glacier white questo?
La cucina non è bianca....ma un panna\burro...

Il corian è in finitura ABALONE
Immagine

#43
posta_ef ha scritto:Davvero moooolto bella!
quindi la composizione è (parto dal lato fuochi):
- modulo 90 con 2 cassetti e un cestone
- modulo 90 con 2 cassetti e un cestone
- angolo con anta da 60 (oppure l'angolo è cieco e c'è la lavastoviglie?)
- base lavello con mega cestone da 90
- colonna con forno (o lì sotto c'è la lavastoviglie?)
- frigo
- ripostiglio (?) quanto è profondo?

hai progetto in pianta della cucina? ti chiedo solo una cosa: a fianco dei fuochi c'è una porta, gusto?

marca e modello lavello ed eldom?!?!? il forno è un siemens, no?
le luci sottopensile sono a led, neon,..? marca?

dove hai messo alcuni eldom, tipo il microonde? macchina del caffè? o dove li metterai!
Sì la composizone è giusta.....
Nell'angolo c'è una base col sistema arena, a vassoi estraibili prfondi 120
Sotto il forno c'è la lavastoviglie
Il ripostoglio è parecchio profondo, 55 cm, le ante con apertura delle cerneiere a 180 gradi, quindi anche ben accessibile...
Sì c'è la una porta
La barra illuminante è a neon, è fatta su misura......
Frigo a tutt'altezza, lavastoviglie e forno siemens
Vasche barazza
Miscelatore Gessi
Per il microonde c'è il vano predisposto sopra il forno che ha l'anta ad apertura basculante
Tutti i ripiani interni sono in vetro temperato sp cm 1
Ho il progetto in realtà virtuale.....

#44
andhhh ha scritto:Per il microonde c'è il vano predisposto sopra il forno che ha l'anta ad apertura basculante
ma riesci a riprenderla una volta aperta? non ti scappa troppo in alto? (riesci a postare foto dell'anta aperta?)
altra cosa: lo schienale posteriore a tale colonna l'hai tolto per fare respirare il forno? (a me la rivenditrice ha detto si dovrebbe fare così :? )
sono interessato a soluzioni del genere, come hai visto nella discussione in cui mi hai anche risposto! (grazie!)

#45
posta_ef ha scritto:
andhhh ha scritto:Per il microonde c'è il vano predisposto sopra il forno che ha l'anta ad apertura basculante
ma riesci a riprenderla una volta aperta? non ti scappa troppo in alto? (riesci a postare foto dell'anta aperta?)
altra cosa: lo schienale posteriore a tale colonna l'hai tolto per fare respirare il forno? (a me la rivenditrice ha detto si dovrebbe fare così :? )
sono interessato a soluzioni del genere, come hai visto nella discussione in cui mi hai anche risposto! (grazie!)
Si si l'anta riesci a riprenderla bene......
No guarda....lo schienale c'è e ti dico sinceramente che io ho già adottato più volte questa soluzione senza riscontrare mai problemi, anche perchè il vano è alto 72 cm, profondo 55 cm e i microonde d'appoggio son sempre più piccoli come dimensione, soprattuto in profondità e poi quando lo si usa lasci l'anta aperta che non ti dà fastidio perchè ti passa sopra la testa.
Ultima modifica di andhhh il 24/05/10 22:21, modificato 1 volta in totale.