La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

tende per la camera

#1
Sto scegliendo le tende per la camera.
Il mio letto è in ferro battuto blu (dylan di bontempi) , idem comodini (Zen) in blu più ripiano in ciliegio, armadio POliform color panna ante scorrevoli con maniglie in ciliegio. Pensavo di fare una tenda leggera color panna e sopra le 2 sovratende (code) colorate con una fantasia sul blu e il bastone di ferro battuto blu. Sono andata a farmi fare un preventivo da KA International. Qualcuno le ha fatte con loro? Hanno un paio di bei tessuti fantasia panna-azzurro-blu e mi hanno chiesto di 2 tende e copriletto trapuntato leggero circa 1000 euro. come vi sembra il prezzo?

Re: tende per la camera

#2
Credo che sia un pò altino come prezzo, ma credo che sia dovuto alla marca.
"la fuga è invece l'unica scelta dignitosa quando non puoi cambiare più nulla, e non vuoi neppure lasciarti coinvolgere, diventare complice" Pino Cacucci

#3
Anche secondo me è un po' alto il prezzo. Potresti provare, di già che hai le idee ben chiare su come vuoi che siano le tende, a rivolgerti ad un laboratorio artigianale che magari tratta tessuti di marche meno conosciute ma ugualmente valide come stoffa.

Re: tende per la camera

#4
archie ha scritto:Sto scegliendo le tende per la camera.
Il mio letto è in ferro battuto blu (dylan di bontempi) , idem comodini (Zen) in blu più ripiano in ciliegio, armadio POliform color panna ante scorrevoli con maniglie in ciliegio. Pensavo di fare una tenda leggera color panna e sopra le 2 sovratende (code) colorate con una fantasia sul blu e il bastone di ferro battuto blu. Sono andata a farmi fare un preventivo da KA International. Qualcuno le ha fatte con loro? Hanno un paio di bei tessuti fantasia panna-azzurro-blu e mi hanno chiesto di 2 tende e copriletto trapuntato leggero circa 1000 euro. come vi sembra il prezzo?

Io penso che come prezzo sia buona perchè KA ha dei bei tessuti,a me piacciono tanto anche le tende della mastro raphel ma costano molto di + purtroppo.

#5
anch'io ti suggerisco di rivolgerti a un tappezziere ,
compri tu la stoffa e te la fai cucire da un buon artigiano
1000 euro mi sembrano esagerati

#6
se vai da un buon tappezziere scegli da lui la stoffa ma di sicuro il prezzo non sarà meno di 1000€ per 2 tende e copriletto.
Le stoffe e la manifattura costano.

Re: tende per la camera

#7
archie ha scritto:Sto scegliendo le tende per la camera.
Il mio letto è in ferro battuto blu (dylan di bontempi) , idem comodini (Zen) in blu più ripiano in ciliegio, armadio POliform color panna ante scorrevoli con maniglie in ciliegio. Pensavo di fare una tenda leggera color panna e sopra le 2 sovratende (code) colorate con una fantasia sul blu e il bastone di ferro battuto blu. Sono andata a farmi fare un preventivo da KA International. Qualcuno le ha fatte con loro? Hanno un paio di bei tessuti fantasia panna-azzurro-blu e mi hanno chiesto di 2 tende e copriletto trapuntato leggero circa 1000 euro. come vi sembra il prezzo?
Io tratto tende e copriletti, Mastro Raphael compresa..
Comunque di tessuti per tende alte cm300 si parte da €10 al metro in larghezza.
Logico che non si può pretendere di avere una tenda con grandi qualità; sono veli più che altro.
Per il bastone, ce ne sono di estensibili in ferro che io non tratto, da poche decine di euro però bisogna pensare che dove c'é la congiunzione per la parte estensibile l'anello non scorre così bene..
Per i copriletti esistono anche di quelli da €50 matrimoniale..
Se si vuole prendere questi prodotti si possono prendere e anche avanzare soldi, se però vuoi un prodotto di qualità sia come tenda che come copriletto bisogna entrare nell'idea di aggirarsi dai circa €1000 e oltre.
Per enentuali info chiedi pure, ho anche un sito
ciao ciao

#9
Il trapuntino no, ma le tende fattele da sola, no? Dà molta più sodisfazione e risparmi un sacco di soldi!
Io ho fatto le mie e mi sono divertita un sacco!!!!
Immagine