La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
shampodirilla ha scritto:qualcuno ne conosce al di là di liebherr e miele?
la colonna valcucine sarà alta 144 e la maggioranza dei frigo monoporta sono 122 :evil:
Chissà come mai ?? :wink: 144 - 122 = 22 - (2+2) = 18 che guarda caso è una misura molto vicina all' altezza dello zoccolo

Se il frigo fosse alto 140 la porta ti picchierebbe contro i piedi (come succede con i frigo freestanding) mentre se tu lo vuoi ad incasso credo tu pretenda sia allineato con le altre ante della cucina che iniziano dove finisce lo zoccolo :wink:

A meno che hai comprato la nuova Valcucine Shampodirilla special edition con zoccolo ribassato a 4 cm :lol:

#5
aspetta, 144 escluso zoccolo da 13..........
per questo sclero...
praticamente con un frigo normale devo far lasciare un buco da 18 sopra.........

#6
Ciao Shampoodrilla,

credo che un disegno valga + di 1000 parole. Mi riferisco a questo frigo SMEG alto 122,5 cm http://www.smeg.it/Catalogue/Product/FL ... ID=3352777
Immagine
Ti faccio solo notare che il frigo non appoggia direttamente sul pavimento ma sul ripiano-"pavimento" della colonna, quindi la tua colonna da 1440 mm sarà così suddivisa: 130 (zoccolo) + 20 ("pavimento" della colonna) + 1225 (frigo) = 1375 mm . Rimangono 5 mm liberi , 20 mm di spessore del ripiano-"tetto" della colonna e 40 mm di spessore del piano che copre la colonna. Oppure se la colonna è finita allo stesso modo delle colonne a tutta altezza (cioè senza piano spesso 40 mm) lo spazio che effettivamente rimane libero è solo di 45 mm e non di 180 mm come pensavi