La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Ciao..

intendi qualcosa tipo queste ?!...

Immagine


Immagine


Oppure qualcosa del genere ?!

Immagine


Immagine


Fammi sapere.. così magari ti posto anche i siti..

Considera che cose del genere sono abbastanza facili da trovare anche in negozi che non vendono oggetti etnici "veri" ..nel senso che alla fine sono prodotti piuttosto commerciali (ad esclusione fatta magari per le ultime due lampade..)

Magari se hai dalle tue parti un negozio "Idea" del gruppo Mercatone Uno..
www.ideanegozi.it/ (certo, il sito non è il massimo.. ma sempre meglio di niente..)
potresti riuscire a trovare qualcosa di carino a dei prezzi piuttosto contenuti..rispetto ai siti di vendita online che fra spedizione ed eventuale sdoganamento..potrebbero non avere prezzi vantaggiosissimi..
Ultima modifica di Luciano_1974 il 03/03/10 13:25, modificato 1 volta in totale.

#3
Luciano_1974 ha scritto:Ciao..

intendi qualcosa tipo queste ?!...

Immagine

Questa la trovo un po' troppo cupa...

Immagine

Questa è stupenda, però conta che andrebbe appesa a soffitto, fungere proprio da lampadario, spero si possa fare...

Oppure qualcosa del genere ?!

Immagine


Immagine

Queste due sono carine ma non sono esattamente quello che intendevo io.
Fammi sapere.. così magari ti posto anche i siti..

Considera che cose del genere sono abbastanza facili da trovare anche in negozi che non vendono oggetti etnici "veri" ..nel senso che alla fine sono prodotti piuttosto commerciali (ad esclusione fatta magari per le ultime due lampade..)

Magari se hai dalle tue parti un negozio "Idea" del gruppo Mercatone Uno..
www.ideanegozi.it/ (certo, il sito non è il massimo.. ma sempre meglio di niente..)
potresti riuscire a trovare qualcosa di carino a dei prezzi piuttosto contenuti..rispetto ai siti di vendita online che fra spedizione ed eventuale sdoganamento..potrebbero non avere prezzi vantaggiosissimi..
Adesso guardo il sito anche se non credo di avere negozi di questa catena nelle vicinanze. Grazie!
Immagine

#4
Sul sito di idea non troverai molto..
credo sia meglio che tu vada di persona.. se ne trovi uno nella tua zona..

Riguardo le lanterne che ti ho postato.. quella che a te piace..
sono certo si possa appendere al soffitto..perchè sopra ha un gancio..(in foto non lo si nota moltissimo)..

Purtroppo ora sono a lavoro e non ho molto tempo per cercarti altre foto..
magari nel pomeriggio o in serata vedo cosa posso fare..
Al volo queste altre due..

Immagine
Immagine

#5
Luciano_1974 ha scritto:Sul sito di idea non troverai molto..
credo sia meglio che tu vada di persona.. se ne trovi uno nella tua zona..

Riguardo le lanterne che ti ho postato.. quella che a te piace..
sono certo si possa appendere al soffitto..perchè sopra ha un gancio..(in foto non lo si nota moltissimo)..

Purtroppo ora sono a lavoro e non ho molto tempo per cercarti altre foto..
magari nel pomeriggio o in serata vedo cosa posso fare..
Al volo queste altre due..

Immagine
Immagine
Sei gentilissimo. Anche queste ultime due sono molto belle.
Tieni conto che il bagno è prevalentemente verde..quindi se ci dovessere essere dei vetri preferirei che fossero verdi o blu.
Grazie1
Immagine

#6
Figurati, per così poco.. e poi è un modo anche per ricambiare la disponibilità di molti che in altre occasioni hanno aiutato me..

Di seguito qualche altra lampada con forma diversa..ma di ispirazione più turca che marocchina.. (le posto un pò più grandi affinchè possa apprezzarne i dettagli, eventualmente i moderatori mi tireranno le orecchie..)

Immagine
Immagine



e questa è una foto che mi fà impazzire.. giusto per rendere l'idea dell'effetto scenografico che fanno quando sono accese...

Immagine

#8
Oh si anche quelle turche sono bellissime...soprattutto tutte insieme!
Se potessi tornerei a Istanbul subito..ci sono stata un paio d'anni fa e c'erano centinaia di negozi pienissimissimi di lanterne colorate!
Effettivamente sono anche più allegre di quelle marocchine...adesso sono indecisa..quella blu che mi hai postato in grande, con le stelline e la luna e molto molto bella. Dove l'hai trovata?
Immagine

#11
Immagine
Immagine
Una proposta a basso costo assimilabile alle lampade etniche traforate, è la nuovissima Etch , firmata Tom Dixon ed avvistata a Milano. :roll:
Il creativo anglo-tunisino ha realizzato una lampada che può essere montata facilmente da chi la compra. Qualità e basso costo: Etch Lamps utilizza un processo industriale tipico della produzione dei dispositivi elettrici e delle schede dei circuiti; una maglia molto sottile disponibile in ottone e in acciaio inox, che si irrobustisce grazie al gioco di piegature del volume. Una volta montata regala un’illuminazione e un 'atmosfera particolare grazie alla sua texture. La lampada è stata presentata in una Flash Factory, una sorta di fabbrica mobile, per rendere visibile al cliente il processo di produzione.
Scheda e costo:
http://atcasa.corriere.it/catalogo/prod ... ch.shtml?2

#12
Una proposta a basso costo assimilabile alle lampade etniche traforate, è la nuovissima Etch , firmata Tom Dixon ed avvistata a Milano. :roll:
Il creativo anglo-tunisino ha realizzato una lampada che può essere montata facilmente da chi la compra. Qualità e basso costo: Etch Lamps utilizza un processo industriale tipico della produzione dei dispositivi elettrici e delle schede dei circuiti; una maglia molto sottile disponibile in ottone e in acciaio inox, che si irrobustisce grazie al gioco di piegature del volume. Una volta montata regala un’illuminazione e un 'atmosfera particolare grazie alla sua texture. La lampada è stata presentata in una Flash Factory, una sorta di fabbrica mobile, per rendere visibile al cliente il processo di produzione.
Scheda e costo:
http://atcasa.corriere.it/catalogo/prod ... ch.shtml?2[/quote]


ma chi sei? sei un pozzo !!!!! :shock:
stupenda questa ...mannaggia frequentando questo forum mi confondo sempre più le idee :wink:
siete mitttttici !!

Re: Dove posso trovare lampade in stile etnico?

#14
Immagine
Ho visto e tutte veramente belle ma cosa dire se ho trovato un sito della provincia di milano a Cogliate vende arredamento etnico e mobili etnici di primordine ma il massimo sono le lampade etniche da sogno...di più da mille e una notte!!!E anche lampadari etnici pensa io sono di Monza e ci sono negozi etnici anche a Lissone ma così mai visti allora sono andata direttamente nel negozio di Cogliate il più vicino a me è ho acquistato la lampada di questa foto ed era disponibile pensa in ben 4 misure ...incredibile una scena e un'atmosfera mai vista !l
che etnico!...ha dimenticavo il sito:
http://www.etnoe.it
http://www.etnoe.com

ciao da Vaneza....sono sicura di esserti stata utile e come dicevano i gatti di vicolo miracoli....prooooovaaaa!