La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ciao...e io che sono alta 1.80 che altezza di mobile dovrei avere secondo voi per non farmi venir il mal di schiena a lavar i piatti!? :D tenendo presente che vorrei un piano in quarzo alto 6 cm!!

#17
il mio uomo voleva una cucina + alta del normale...ma io sono 1,65 per cui gli ho bocciato la proposta...
per lavorare a comodità ottimale, su una cucina standard, quanto dovrei fare alto il piano?

#18
come già detto da qualche altra parte, io ho il piano h 95...mi ci trovo bene, pure essendo bassa 1.62! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#19
Il mio è 95cm, se fossero stati 100cm sarebbero stato decisamente meglio per la mia schiena. 1.93cm.

Cmq più le braccia stanno in alto quando si lavora meno ci si stanca, questo vale sino all'altezza delle spalle.
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#20
La solita Valcucine aveva studiato molti anni fa un sistema per ottenere varie altezze al piano. In molti negozi era possibile trovare una specie di marchingegno che simulava altezza e profondità del piano e altezza del pensile, permettendo così di scegliere la combinazione più adatta alla propria altezza.

#23
Barbara84 ha scritto:io sono 165...ma ha75 e h88 mi sembra una differenza enorme...
Ciao,

in che senso ti sembra una differenza enorme?

quello specchietto parte dal presupposto che, per questioni ergonomiche, l'altezza del piano cottura "dovrebbe" essere ribassata rispetto a quella del piano di lavoro
infatti
75 è l'altezza consigliata per il piano cottura
88 è quella consigliata per il piano di lavoro

Ovviamente scegliendo di mantenere un'altezza uniforme per tutto lo sviluppo del top, la quota da considerare è quella maggiore ( 88 ).

Poi è chiaro che queste quote (essendo "consigliate") possono essere oggetto di variazioni/aggiustamenti dovuti a fattori estetici o tecnici. Certamente avrebbe poco senso un top ad altezza 100 per una persona alta 1,60... :wink:
solariarreda.it
facebook

#25
la mia ragazza è alta 1,62, il mio arredatore mi ha messo il top ad altezza 82 a detto, non è un pò basso secondo voi???

Poi non mi torna un'altra cosa, le dimensioni della mi lavastoviglie è di dimensioni (lxp): 815 x 598 x 550 mm e se il top è di 3cm, come fa ad essere 82cm ???

#26
nella mia cucina l'altezza alla fine verrà sui 90/95...
non ho provato a misurare quella che c'è dove viviamo adesso, ma usando la cucina dei miei genitori ho notato che è + bassa rispetto a come sono abituata, e l'ho trovata subito scomoda per la schiena...quindi ho optato per farmela fare "alta"e con un bel piano da 6cm
(sono alta circa 165)