La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#136
milla ha scritto:io ho capito che sarebbero una via di mezzo tra niente e il matrimonio
Sei nel campo, su dacci una mano a capirne di + :D
Sto scherzando è solo per sdrammatizzare :wink:
Se non ho capito male in Francia li applicano di già.
Ma in questo topic non dovevamo parlare della lecciso e di albano :?: :roll:
"la fuga è invece l'unica scelta dignitosa quando non puoi cambiare più nulla, e non vuoi neppure lasciarti coinvolgere, diventare complice" Pino Cacucci

#137
marinella ha scritto: ---cut--
ma tu la sudditanza che abbiamo verso gli Stati Uniti non riesci a vederla? .
quello che più mi spaventa è l'indifferenza...

jk

#138
cyberjack ha scritto:
milla ha scritto:io non ho capito bene che differenza c'è tra il pacs e il matrimonio (civile, naturalmente)
questo non l'ho capito nemmeno io...
Ma tu dovresti cominciare a informarti, altrimenti la novellina arriva con un librone sui pacs e ti soffia l'esclusiva!! ;)
Per quello che ho capito io i pacs sono una regolamentazione di un'unione non legalmente riconosciuta. La differenza è che mentre nell'unione legale certi diritti sono automatici, nei pacs decidi tu quali sono i diritti. Ad esempio, mentre con il matrimonio se io passo a miglior vita il mio coniuge è erede per una parte di legittima, nel caso di unione di fatto i conviventi possono stabilire con il loro pacs che il mio patrimonio vada tutto alle Orsoline. Se siamo d'accordo entrambi possiamo farlo, mentre con il matrimonio non si può escludere dalla legittima il coniuge erede, a meno che questo non rifiuti la sua eredità.
Non so se ho le idee chiare :roll:

#140
milla ha scritto:
cyberjack ha scritto:
Ing 76 ha scritto: ...anche perchè non ho ancora capito a cosa servirebbero di preciso :oops:
praticamente, se io e te stipuliamo un Pacs, diventiamo responsabili l'uno dell'altro, ci impegnamo ad offrirci reciproca assistenza in caso di bisogno e se uno dei due si ammala gravemente o va in coma, l'altro può tutelare i suoi interessi... come se fossimo sposati ;)
sì, però se poi uno dei due si stanca ... tanti saluti e amici come prima...
ma nella fattispece sarebbe molto difficile che io mi stanchi di Ing :lol:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#141
BRUSSELLA ha scritto:
io vorrei che marinella, che a questo punto sarà fucsia in faccia :wink: , faccia parte della nostra famiglia!
pensateci altre piccole donne! :D
Sono quasi d'accordo....dobbiamo però vedere come si muove :wink:
Vado con la domanda trabocchetto....

Marinella, secondo te quanto è importante essere fighe????
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#142
Colynn ha scritto:
BRUSSELLA ha scritto:
io vorrei che marinella, che a questo punto sarà fucsia in faccia :wink: , faccia parte della nostra famiglia!
pensateci altre piccole donne! :D
Sono quasi d'accordo....dobbiamo però vedere come si muove :wink:
Vado con la domanda trabocchetto....

Marinella, secondo te quanto è importante essere fighe????

ahahah ma che cacchio di domanda... ora gliela faccio io una seria...

Quanto ti piace bere? :lol: :lol:

#143
Jk ha scritto:
marinella ha scritto: ---cut--
ma tu la sudditanza che abbiamo verso gli Stati Uniti non riesci a vederla? .
quello che più mi spaventa è l'indifferenza...

jk
O è indifferenza o molto spesso è ignoranza (Milla non mi riferisco a te sia chiaro è un discorso generale) nel senso che in tv ci dicono tutto su Costantino sulla Marini e Cecchi Gori, ma certi argomenti sono molto poco affrontati, o se ci sono dei programmi non sono certo molto visti, dipende sempre da quanta voglia si ha di documentarsi.
"la fuga è invece l'unica scelta dignitosa quando non puoi cambiare più nulla, e non vuoi neppure lasciarti coinvolgere, diventare complice" Pino Cacucci

#144
Ida ha scritto:
cyberjack ha scritto:
milla ha scritto:io non ho capito bene che differenza c'è tra il pacs e il matrimonio (civile, naturalmente)
questo non l'ho capito nemmeno io...
Ma tu dovresti cominciare a informarti, altrimenti la novellina arriva con un librone sui pacs e ti soffia l'esclusiva!! ;)
Per quello che ho capito io i pacs sono una regolamentazione di un'unione non legalmente riconosciuta. La differenza è che mentre nell'unione legale certi diritti sono automatici, nei pacs decidi tu quali sono i diritti. Ad esempio, mentre con il matrimonio se io passo a miglior vita il mio coniuge è erede per una parte di legittima, nel caso di unione di fatto i conviventi possono stabilire con il loro pacs che il mio patrimonio vada tutto alle Orsoline. Se siamo d'accordo entrambi possiamo farlo, mentre con il matrimonio non si può escludere dalla legittima il coniuge erede, a meno che questo non rifiuti la sua eredità.
Non so se ho le idee chiare :roll:
boh..non ho letto il progetto di legge (esiste un progetto di legge ??)

quello che penso è che se uno vuole un'unione non regolamentata può benissimo convivere (come me...)
se invece vuoi avere dei vincoli, c'è già il matrimonio....
questa cosa del farsi le cose su misura non mi piace molto...un po' come gli accordi prematrimoniali americani...mi pare un po' squallida, e anche troppo comoda...

#145
domovoy ha scritto:
Colynn ha scritto:
BRUSSELLA ha scritto:
io vorrei che marinella, che a questo punto sarà fucsia in faccia :wink: , faccia parte della nostra famiglia!
pensateci altre piccole donne! :D
Sono quasi d'accordo....dobbiamo però vedere come si muove :wink:
Vado con la domanda trabocchetto....

Marinella, secondo te quanto è importante essere fighe????

ahahah ma che cacchio di domanda... ora gliela faccio io una seria...

Quanto ti piace bere? :lol: :lol:
Domo...suvvia non essere saccente!!!!
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#146
marinella ha scritto:
Jk ha scritto:
marinella ha scritto: ---cut--
ma tu la sudditanza che abbiamo verso gli Stati Uniti non riesci a vederla? .
quello che più mi spaventa è l'indifferenza...

jk
O è indifferenza o molto spesso è ignoranza (Milla non mi riferisco a te sia chiaro è un discorso generale) nel senso che in tv ci dicono tutto su Costantino sulla Marini e Cecchi Gori, ma certi argomenti sono molto poco affrontati, o se ci sono dei programmi non sono certo molto visti, dipende sempre da quanta voglia si ha di documentarsi.
non mi offendo

nella mia scala di problemi la sudditanza dell'italia verso gli usa è qualche gradino più su della separazione marini - cecchi gori, cioè molto in basso...

#147
milla ha scritto:

quello che penso è che se uno vuole un'unione non regolamentata può benissimo convivere (come me...)
se invece vuoi avere dei vincoli, c'è già il matrimonio....
questa cosa del farsi le cose su misura non mi piace molto...un po' come gli accordi prematrimoniali americani...mi pare un po' squallida, e anche troppo comoda...
ti darei ragione SE si potesse estenedere il matrimonio civile agli omosessuali... dato che questo non si può fare, i Pacs restano l'unica alternativa per loro, per tutelarsi in caso di malattia o morte.-..
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#148
Colynn ha scritto:
domovoy ha scritto:
Colynn ha scritto: Sono quasi d'accordo....dobbiamo però vedere come si muove :wink:
Vado con la domanda trabocchetto....

Marinella, secondo te quanto è importante essere fighe????

ahahah ma che cacchio di domanda... ora gliela faccio io una seria...

Quanto ti piace bere? :lol: :lol:
Domo...suvvia non essere saccente!!!!
:lol: :lol: :lol:

Qualcuno di voi vedere REPORT? Milla l'hai visto tu che "ami" tanto BPL?

#149
domovoy ha scritto:
Colynn ha scritto:
BRUSSELLA ha scritto:
io vorrei che marinella, che a questo punto sarà fucsia in faccia :wink: , faccia parte della nostra famiglia!
pensateci altre piccole donne! :D
Sono quasi d'accordo....dobbiamo però vedere come si muove :wink:
Vado con la domanda trabocchetto....

Marinella, secondo te quanto è importante essere fighe????

ahahah ma che cacchio di domanda... ora gliela faccio io una seria...

Quanto ti piace bere? :lol: :lol:
noi tre siamo proprio sorelle di sangue...
ma marinella ci schifa... :x
colazione da Tiffany

#150
domovoy ha scritto:
Colynn ha scritto:
domovoy ha scritto:
ahahah ma che cacchio di domanda... ora gliela faccio io una seria...

Quanto ti piace bere? :lol: :lol:
Domo...suvvia non essere saccente!!!!
:lol: :lol: :lol:

Qualcuno di voi vedere REPORT? Milla l'hai visto tu che "ami" tanto BPL?
si si l'ho visto io !!

jk