La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

piastrelle messe "malino" come migliorarle??

#1
La persona che avevo chiamato per mettere le piastrelle a casa ha avuto un brutto problema di salute e mi ha mandato un suo sostituto.
Ovviamente questo non era all'altezza ma l'ho scoperto....DOPO...
Allora adesso ho questo problema (per il quale ho già ottenuto super sconto ma devo cmq risolverlo...) le piastrelle su un lato del bagno sono attaccate con uno spessore dove finisce la parte piastrellata (a 120 cm) doppio rispetto all'altra parete. Quindi da un lato la piastrella a 120 finisce con spessore di 7 mm dall'altro lato sarà un cm e 1/2.
Siccome a 120 cm si vede il "sopra della piastrella" come posso finirla con un profilo che nasconda 'sta magagna???
Ma non è tutto.. sul box doccia ho fatto mettere il trend up liberty, mosaico in vetro e mentre dal lato porta basterà coprire la fine con una cornice dotata di spessore dall'altro lato mi trovo con tasselli di mosaico non allineati (per capirci: http://www.coolhunting.com/design/asset ... berty2.jpg) come ho rischiesto io, ma restano spigoli taglienti come li posso rifinire???
Secondo voi con una semplice opera di stucco riesco a risolvere il problema.

Cerco idee

Re: piastrelle messe "malino" come migliorarle??

#2
marina370 ha scritto:La persona che avevo chiamato per mettere le piastrelle a casa ha avuto un brutto problema di salute e mi ha mandato un suo sostituto.
Ovviamente questo non era all'altezza ma l'ho scoperto....DOPO...
Allora adesso ho questo problema (per il quale ho già ottenuto super sconto ma devo cmq risolverlo...) le piastrelle su un lato del bagno sono attaccate con uno spessore dove finisce la parte piastrellata (a 120 cm) doppio rispetto all'altra parete. Quindi da un lato la piastrella a 120 finisce con spessore di 7 mm dall'altro lato sarà un cm e 1/2.
Siccome a 120 cm si vede il "sopra della piastrella" come posso finirla con un profilo che nasconda 'sta magagna???
Ma non è tutto.. sul box doccia ho fatto mettere il trend up liberty, mosaico in vetro e mentre dal lato porta basterà coprire la fine con una cornice dotata di spessore dall'altro lato mi trovo con tasselli di mosaico non allineati (per capirci: http://www.coolhunting.com/design/asset ... berty2.jpg) come ho rischiesto io, ma restano spigoli taglienti come li posso rifinire???
Secondo voi con una semplice opera di stucco riesco a risolvere il problema.

Cerco idee
per il sopra della piastrella io ho fatto mettere i projolly, sono dei profili di alluminio che fanno da terminale. Dai un'occhiata al mio album se vuoi vederli, sono quelli del bagno beige/giallo
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

#3
Si vedono poco sai spiegarmi se li metto su anche a lavoro finito??
Sono solo di alluminio perchè nel bagno mi pare sia un colore che non ci sta.
Adesso cerco con il nome che indichi se trovo qualcosa.
Bella la taua casa...complimenti

#5
marina370 ha scritto:Si vedono poco sai spiegarmi se li metto su anche a lavoro finito??
Sono solo di alluminio perchè nel bagno mi pare sia un colore che non ci sta.
Adesso cerco con il nome che indichi se trovo qualcosa.
Bella la taua casa...complimenti
hanno un'aletta che dovrebbe andare dietro la piastrella, quindi non so se riesci a metterli lo stesso...
Come colori ci sono di sicuro anche bianchi, altri non lo so, mi dispiace...
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

#6
Ho visto i projolly segnlati da Mouse44 ma purtroppo il lavoro è finito e non riesco a far entrare l'aletta e comunque credo che la larghezza della base sia quella di una piastrella e quindi o sarà troppo distante dal muro (non risolvendo il problema) o troppo distante dalla fine piastrella da creare un antiestetico gradino.
Provo a fare foto che posto oggi pomeriggio.
Grazie

#7
Ecco le foto:
Immagine
Immagine
qui si vede la distanza delle piastrelle dalla parete e l'angolo....
Ricordo che l'altezza da terra è di 120 cm e quindi la distanza delle piastrelle dal muro si vede moltissimo
Immagine
Immagine
questo è il mosaico trend up liberty in vetro che arriva fino a 2 mt sul box doccia.
Il problema è sul fianco dove finisce la tessera del mosaico e si deve incrociare con la parete.

#11
Olabarch ha scritto:profilo inox o cornice in gesso
profilo inox o alluminio satinato ci dovrebbe stare bene...

#12
Queste le proposte:...
Cornice in alluminio, matita in marmo, profilo inox, cornice in gesso, profilo alluminio satinato.
A parte la matita in marmo che non ho la più pallida idea di cosa possa essere, direi che le altre le avevo già pensate ma...
1) sono assolutamente inesperta e quindi mi serve sapere se sono cose di facile utilizzo e se sarei in grado di fare da sola.
2) Non voglio di certo cercare un'altra persona che mi faccia malanni oltre quelli già esistenti.
3) Le cornici e i profili esistono modellabili e quindi applicabili anche alla parete con il mosaico che ha finitura irregolare??
4) Esiste un materiale che posso "plasmare" tipo la plastilina di colore bianco che mi permetta di fare una specie di corda che poi si possa applicare seguendo le irregolarità del mosaico.
So che rompo ma portate pazienza.

#13
Noooo daiiii ! ! ! ! !
La plastilina no!!!!
e nemmeno il Das ed il Pongo!!!!!
La matita in marmo altro non è che un listello di un paio di cm.
Finchè son profili in metallo, riesci anche tu; se sono in marmo, no. Tieni conto che gli angoli devi tagliarli tu!!!!
Anche il gesso potresti azzardarti a farlo tu ma è sconsigliabile.
Trova un buon artigiano, magari chiedendo qui nel forum se qualcuno ne conosce uno bravo dalle tue parti.
E' la cosa migliore.
Poiu parli con lui, gli fai vedere il lavoro da fare, gli spieghi cosa vorresti, senti quel che lui ti propone, gli fai fare il preventivo e poi lo segui durante l'intervento.
Secondo me così te la puoi cavare bene!
Auguri!

#14
Il discorso della plsatilina era perchè potendo formare tipo una corda mi pareva fosse plasmabile sui tasselli di vetro per creare tipo una chiusura a stucco che, viste le dimensioni e l'irregolarità delle tessere di vetro non saprei come fare altrimenti...


Olabarch ha scritto:.................Trova un buon artigiano, magari chiedendo qui nel forum se qualcuno ne conosce uno bravo dalle tue parti.
E' la cosa migliore.
Poiu parli con lui, gli fai vedere il lavoro da fare, gli spieghi cosa vorresti, senti quel che lui ti propone, gli fai fare il preventivo e poi lo segui durante l'intervento............
C'è qualcuno che mi fa un nome (zona VE-TV)?? magari in MP se preferite

#15
Io proverei con un cartongesso specifico per bagni , su tutta la parete !!! chiaramente dello spessore giusto ... oppure si adatta un pò, giocando con la colla sotto, ciao