La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
Ciao
In 8 anni di ricerca della casa in città quello che è successo a te, a me è successo ben 4 volte. Le case migliori che mi piacevano e che avevano un prezzo adeguato me le hanno soffiate subito nel giro di 4 -15 giorni. Una di esse probabilmente era già venduta prima dell' annuncio sul giornale. Quelle belle ma troppo care e con prezzo non adeguato o quelle brutte restavano a lungo invendute.In settembre dell'anno scorso, l'occasione... era in vendita la casa di un conoscente di un mio amico. Praticamente ho deciso l'acquisto in due giorni ed ho fatto subito il compromesso. E' chiaro che già avevo bene in mente quale erano le cose per me irrinunciabili e poi mi sono lasciata trascinare dalle sensazioni che la casa mi dava.
Rouge84 ha scritto:
verovero ha scritto:

:lol:
mi sa che di tutti quelli che ho incontrato io quando cercavo casa, l'esame di coscienza non l'ha fatto nessuno! :wink:

per fortuna la casa giusta è arrivata, e di fortuna... direttamente da chi me l'ha venduta... :D
quoto sto vedendo tutte le case degli orrori raccolte in 2 km quadrati!!!
Gli agenti immobiliari da cui purtroppo
non si può prescindere sono all'80% incompetenti che provano a fregarci... Solo pochi si salvano!!!!

Il mio tecnico di parte e invece un geometra con una ricca esperienza( in tutti i sensi) :wink:.... mi ha aiutato moltissimo quando ho avuto dei problemi con un fallito tentativo di acquisto e anche nella decisione di non prendere quest'ultima casa....
Ma non si sognerebbe mai e poi mai di andare a visionare appartamenti per mio conto!!!!!!

#107
Solaria ha scritto:Ciao
In 8 anni di ricerca della casa in città quello che è successo a te, a me è successo ben 4 volte. Le case migliori che mi piacevano e che avevano un prezzo adeguato me le hanno soffiate subito nel giro di 4 -15 giorni. Una di esse probabilmente era già venduta prima dell' annuncio sul giornale. Quelle belle ma troppo care e con prezzo non adeguato o quelle brutte restavano a lungo invendute.In settembre dell'anno scorso, l'occasione... era in vendita la casa di un conoscente di un mio amico. Praticamente ho deciso l'acquisto in due giorni ed ho fatto subito il compromesso. E' chiaro che già avevo bene in mente quale erano le cose per me irrinunciabili e poi mi sono lasciata trascinare dalle sensazioni che la casa mi dava

noi ci abbiamo messo circa un anno, ne abbiamo viste, senza esagerare una cinquantina... la prima ci era rimasta nel cuore, nuova, potevamo decidere ancora di spostare qualche muro, una disposizione diversa... ma purtroppo non potevamo neanche fare un mutuo..
per fortuna però..perchè poi ci siamo orientati su una casa di "seconda mano", ne volevamo una con i muri fatti bene, con grandi spazi.. cose che in quelle di nuova costruzione non è possibile trovare.. (abbiamo fatto 4 anni in affitto ed eravamo i primi inquilini, in centro.. ma credetemi, sentivamo il cellulare che vibrava al ragazzo dotto di noi, o l'altro che faceva pipì..)
infatti questa è una palazzina del 1972... certo, abbiamo rinunciato ad avere una cucina enorme come ci sarebbe piaciuto avere (anche se è comunque abitabile), e... l'ascensore.
ebbene si, siamo al terzo e ultimo piano, ma gradino per gradino (che poi non sono neanche così faticosi come pensavo), entriamo tutte le sere, e siamo pienamente soddisfatti !

quindi...secondo me... la casa giusta c'è per ognuno di noi, bisogna solo aspettare!!! :D

#109
Da noi in città non si è costruito da molti anni per cui c'è molta difficoltà a trovare casa, meno in periferia. Magari a Torino la situazione è diversa. I prezzi fino a un anno e mezzo fa erano ancora altissimi adesso cominciano in media leggermente a scendere
Rouge84 ha scritto:Beh allora mi rincuorate un Po ragazze... :wink:
certo che
8 anni così non li reggo solaria pero'!!!!! :lol: :lol:Sciopo prima!!!! :lol:
grazie delle testimonianze!!! :wink:

#110
la nostra ricerca è durata 2 anni,praticamente avremo visto una trentina di case per la maggior parte non conformi a quanto scritto sull'annuncio sempre in peggio l'unica appetibile nel giro di 2 giorni è stata venduta :shock: abbiamo dovuto per forza di cose ampliare il budget a disposizione,le case ovviamente sono migliorate (anche se non di molto),quella che abbiamo scelto l'avevamo vista una prima volta con un agenzia era un pò troppo cara ma ci è rimasta nel cuore ,1 anno dopo (con un'altra agenzia)abbiamo provato a fare un'offerta e dopo vari tira e molla e vicessitudini da non credere, ce l'abbiamo quasi fatta :wink:
ma la cosa che più mi faceva più specie era la metratura dichiarata:100mq e poi scoprivi che erano 50....che perdite di tempo :twisted:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

#111
capperugiola ha scritto:la nostra ricerca è durata 2 anni,praticamente avremo visto una trentina di case per la maggior parte non conformi a quanto scritto sull'annuncio sempre in peggio l'unica appetibile nel giro di 2 giorni è stata venduta :shock: abbiamo dovuto per forza di cose ampliare il budget a disposizione,le case ovviamente sono migliorate (anche se non di molto),quella che abbiamo scelto l'avevamo vista una prima volta con un agenzia era un pò troppo cara ma ci è rimasta nel cuore ,1 anno dopo (con un'altra agenzia)abbiamo provato a fare un'offerta e dopo vari tira e molla e vicessitudini da non credere, ce l'abbiamo quasi fatta :wink:
ma la cosa che più mi faceva più specie era la metratura dichiarata:100mq e poi scoprivi che erano 50....che perdite di tempo :twisted:
A noi quello che faceva arrabbiare era il fatto che moltissimi agenti mentivano sapendo di mentire!!!!
Ti facevano "veder" cose che palesemente non esistevano...io mi vergonavo per loro :oops: ....poveretti :D

#112
quoto!
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

#113
Rouge84 ha scritto:Quotone a entrambi!! Che perdite di tempo. ormai quando mi dicono sono 100 mq io la immagino di75..... :lol: :lol:
Esatto...
L'unica cosa "vera" spesso è che se ti dicono angolo cottura...... è davvero un angolo!
Mi ricordo di una casa visitata che in questo "angolo", ricavato da un ripostiglio, aveva messo la cucina, peccato che non riusciva ad aprire tutto lo sportello del forno per il poco spazio tra una parete e l'altra.... :shock:

#114
E vogliamo parlare di quelli che ti scrivono "ristrutturata" e poi scopri che lo è anche...ma da 30 anni circa!
Ne ho viste diverse così, da vergognarsi proprio!

#115
kiwina ha scritto:E vogliamo parlare di quelli che ti scrivono "ristrutturata" e poi scopri che lo è anche...ma da 30 anni circa!
Ne ho viste diverse così, da vergognarsi proprio!
Io e Vero potremmo scrivere un libro dalle merde che abbiamo visto....poi pero' arrivati in questa casa, ci siamo capiti subito....era la nostra!! :wink:

#116
kiwina ha scritto:E vogliamo parlare di quelli che ti scrivono "ristrutturata" e poi scopri che lo è anche...ma da 30 anni circa!
Ne ho viste diverse così, da vergognarsi proprio!
Se parliamo di immobiliaristi imbroglioni, io ho visto una capanna che era un amore... Peccato che da un lato fosse addossata al terreno e la cosa mi puzzava. Informandomi dagli abitanti del posto ho poi scoperto che la casa è lì invenduta da tempo immemore e periodicamente la risistemano per non far vedere l'umidità a chi va a visitarla!! Che bastar*i... :twisted:
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#117
vi racconto questa: annuncio appartamento con taverna ,l'appartamento era un trilocale piccolo niente di che...per scendere in taverna c'era una scala a chiocciola strettissima prima sono scesa io poi mio marito ma è rimasto incastrato a metà scala,non è un fuscello ma nemmeno un omone ...è stata una scena da candid camera ,l'immobiliare (strano ma vero) era senza parole :roll:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

#118
capperugiola ha scritto:vi racconto questa: annuncio appartamento con taverna ,l'appartamento era un trilocale piccolo niente di che...per scendere in taverna c'era una scala a chiocciola strettissima prima sono scesa io poi mio marito ma è rimasto incastrato a metà scala,non è un fuscello ma nemmeno un omone ...è stata una scena da candid camera ,l'immobiliare (strano ma vero) era senza parole :roll:
:shock: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ha provato lo stesso a convincervi? :roll: :lol: :lol: :lol: :lol:
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#119
che perle... :lol:

Ale, a noi è successa la stessa cosa entrando in quella che poi abbiamo preso: la casa è come l'anima gemella, quando la trovi lo capisci subito :wink:

#120
sly ha scritto:
capperugiola ha scritto:vi racconto questa: annuncio appartamento con taverna ,l'appartamento era un trilocale piccolo niente di che...per scendere in taverna c'era una scala a chiocciola strettissima prima sono scesa io poi mio marito ma è rimasto incastrato a metà scala,non è un fuscello ma nemmeno un omone ...è stata una scena da candid camera ,l'immobiliare (strano ma vero) era senza parole :roll:
:shock: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ha provato lo stesso a convincervi? :roll: :lol: :lol: :lol: :lol:
sly,non ha avuto il coraggio,forse si vergognava troppo! :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa