La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

IL TOPIC DI CHI ASPETTA E SPERA

#1
Ciao a tutti/e !!!
Provo a mettere questo nuovo topic per chi, come me, sogna leggendo tutte le discussioni di questo sito aspettando il momento in cui si comincerà sul serio a mettere su casa....
Nel mio caso specifico il mio sfogo riguarda 3 anni ( 3!!!! :shock: ) in cui aspetto di poter acquistare una casa...ma per problemi vari dovuti ad eredità ed eredi interdetti, è ferma al punto di partenza.... ho già speso alcuni soldini per l'architetto (progetti iniziali) e ho una bella gastrite.... ogni tanto salta fuori una casetta che potrebbe farci dimenticare questa odissea (vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=77596 )che si riduce purtroppo ad una bolla di sapone....ed io intanto ho già la mia casa in mente, rifinita fin quasi nei minimi particolari...senza poterla neanche iniziare...e mi crogiolo nella gioia riflessa di chi invece sta vedendo il suo nido che pian piano prende forma...
Quindi, per tutti quelli che sono nella mia situazione, o per tutti quelli che vogliono chiaccherare con questa povera sognatrice...BENVENUTI! :D
Ultima modifica di etamina il 10/06/10 14:30, modificato 1 volta in totale.
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

#2
sono sicura che in questi 3 anni ti sei fatta un gran sangue amaro, però vorrei incoraggiarti ad essere ottimista :) fai diventare questo un topic dei sogni, sognare aiuta a vivere meglio, no? :D
in bocca al lupo per la tua futura casa!!! 8)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#3
Hai ragione Mercury...lo sperare aiuta nel realizzare, e magari aiuterà anche altri nella mia situazione! Cercherò sempre di pensarla positivo...e grazie di avermi risposto! smack!!
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

#4
eh come ti capisco....
negli ultimi 3 anni ho praticamente comprato 4 case... e via via sono sfumate una dopo l'altra...
a maggio dell'anno scorso finalmente abbiamo firmato il preliminare x la ns casetta ideale, i lavori dovevano iniziare a giugno.... se tutto va bene partono in questi giorni!!!!
Ed io ho già pagato l'anticipo, l'agenzia, richiesto il TFR, fatto il progetto... un anno fa!
Che ci vuoi fare.... ed il bello viene dopo, quando avrai a che fare con muratori, elettricisti ed idraulici!!! procurati tanto tanto maalox e stai qui con noi x sbollire la rabbia!
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#5
Bene Dolores!!! Queste sono cose che fanno bene al cuore! Dopo tante tribolazioni le cose funzionano allora! In bocca al lupo e mi raccomando...metti le foto della casetta (ne hai già?) :wink:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

#6
Benvenuta Rouge!! Immagino la rabbia....... :evil: :evil: :evil:
Forza e coraggio, vedrai che alla fine ce la faremo!!!!!! spero.... ora guardo il tuo link e se posso ti do' dei consigli...ne ho viste talmente tante di case!!!!!!!!!! kiss
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

#7
etamina ha scritto:Bene Dolores!!! Queste sono cose che fanno bene al cuore! Dopo tante tribolazioni le cose funzionano allora! In bocca al lupo e mi raccomando...metti le foto della casetta (ne hai già?) :wink:
forse non mi sono spiegata bene...

i lavori dovevano iniziare a giugno (2009!!).... se tutto va bene partono in questi giorni!!!!
Ovviamente non ho foto xchè devono ancora scavare! :lol: :lol:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#8
:shock: :shock: :shock: si...avevo capito male!!!!! pensavo che cominciassi i lavori in ANTICIPO....beh....aspettiamo le foto allora...ma è una casa o un appartamento?
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

#10
Rouge84 ha scritto:
Dolores ha scritto:eh come ti capisco....
negli ultimi 3 anni ho praticamente comprato 4 case... e via via sono sfumate una dopo l'altra...
a maggio dell'anno scorso finalmente abbiamo firmato il preliminare x la ns casetta ideale, i lavori dovevano iniziare a giugno.... se tutto va bene partono in questi giorni!!!!
Ed io ho già pagato l'anticipo, l'agenzia, richiesto il TFR, fatto il progetto... un anno fa!
Che ci vuoi fare.... ed il bello viene dopo, quando avrai a che fare con muratori, elettricisti ed idraulici!!! procurati tanto tanto maalox e stai qui con noi x sbollire la rabbia!
ah pero'!!!!!!carini.......
Solo un annetto di ritardo che vuoi che sia :twisted: :twisted: io sarei già neraaaaaa!!!!!

Ot ma quell'avatar e la tua bimba/ bimbo????!!! Bellissima/o !!!!!
infatti sono nera e ci siamo anche guardati intorno ma alla fine restiamo su quella, con un pò di sconto e l'accordo (che verrà messo nel nuovo preliminare) che se non riusciamo a vendere il ns appartamento ce lo rpende lui in permuta (ad un prezzo che non riusciremmo mai a vendere :wink: )
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#11
Presente!

A inizio 2009 abbiamo visto un appartamento che ci piaceva taaaaaaaaaaaaaaaaanto e abbiamo deciso di comprarlo, aspettando però un aiutino dalla provincia;ovviamente :evil: proprio quell'anno hanno deciso di non darlo... abbiamo incrociato perchè la casa restasse in vendita, ma ad ottobre se l'è fregata qualcun altro :(

A marzo di quest'anno abbiamo preso coraggio (siamo rimasti un po' male, ci eravamo fatti troppi castelli in aria, troppi render, ecc) e visto che c'era la notizia ufficiale di un nuovo piano di contributi, abbiamo visto dal vivo un altro appartamento che su carta ci era piaciuto un sacco: dal vivo era ancora meglio, fantastico davvero, x il nostro budget.

Abbiamo passato questi mesi a incrociare, qualche settimana fa hanno aperto le domande e sabato scorso abbiamo fatto finalmente la proposta di vendita!!! :D :D

Ora, tanto x cambiare, siamo ancora in attesa (che a me sneeeeeeeeeeeeeerva tantissimo), devono risponderci, se la risposta è positiva ci sarà subito un bel compromesso, con rogito a fine ottobre... WAITING WAITING AND WAITING
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#12
CAVOLI... :evil: :twisted: siamo messe tutte malaccio!!!!! Io ho deciso che se le cose non vanno con le buone le faro' andare con le cattive...da quello che ho capito, per andare al rogito con la maledetta casa dei tre anni, manca solo una cartaccia che il tutore (avvocato) dell'erede interdetto deve farsi dare dal comune...secondo un ingeniere che ci segue è questione di 15 minuti....e io l'aspetto già da 4 mesi quella cartaccia!!!!!! :evil: Solo perchè il tutore (avvocato pirla) visto che è stato nominato d'ufficio e non viene pagato, se la prende moooolto comoda...inoltre è quasi sempre irrintracciabile!!!!!! Ah, beh...stavolta mi sente (se riesco a contattarlo...) lo voglio minacciare di denuncia per incompetenza all'associazione degli avvocati!!! Non è possibile che solo perchè lui se ne strafrega io sia già una vita che aspetto!!!!!!!....GLI METTERO' IN CONTO IL MAALOX!

DOMANDA: Ma gli avvocati/ingenieri/architetti/ e venditori di case.....pensano che a noi poveri mortali scendano i soldi dal cielo? O che per ogni anno che si perde ad aspettare se ne guadagnino tre per compensare???? :?: :?:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

#13
e che devo dire io???che non ho proprio speranze..cerco alla meglio di migliorare la casa che già ho, che è di proprietà ma è davvero piccola per poter realizzare tutto ciò che avrei in mente....anche io ce l'ho tutta in testa la casa dei miei sogni ma solo se facessi un superenalotto potrei realizzare il mio desiderio...e forse sarebbe anche difficile qui trovare la casa dei miei sogni, i prezzi sono proibitivi anche per un monolocale..figuriamoci per la casa che vorrei, non desidero mica un villa mi basta una casa di un 120/130 mq non di più....e penso che resta e resterà un sogno irrealizzabile!!!!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

#14
:( hai ragione edit.... io sono fortunata perchè almeno il mio fidanzato lavora nell'edilizia e risparmiamo sulla ristrutturazione (se mai ce ne sarà una)..ma a volte non mi rendo conto che c'è chi, purtroppo, deve accontentarsi di quello che ha e sognare...i soldi per la casa (qualsiasi essa sia) sono sempre e comunque una svenatura per tutta la vita... :cry: , in più,ora come ora, le banche non concedono più mutui al 100 per cento ( purtroppo si sono fregata negli ultimi anni concedendo prestiti troppo alti a chi non li poteva pagare...chi ha da intendere intenda) e hanno lasciato a mani vuote tante persone che ora, senza nessun gruzzoletto da parte, deve tirare avanti come può...non è giusto! :x

Cmq edit, ho letto il topic della tua casina e devo farti i miei complimenti....nonostante sia piccolina, l'hai gestita molto bene...e l'avere la spiaggia così vicina è davvero una bellezza!!!! (io di fianco ho...la centrale elettrica!!!!)
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

#15
Noi siamo "fortunati", il mio moroso lavora da 13 anni e siamo delle formichine x natura, x cui abbiamo accumulato un bel gruzzoletto che ci permette di non aver problemi con la banca (chiediamo il 70%) e ci permette di sistemare un paio di cosette che, vista l'età della casa, sono da fare.

D'altra parte, faremo tutto da soli, senza aiuto dei genitori, x cui senza quel gruzzoletto non avremmo manco potuto pensare di andare a convivere.

Noi ci siamo accontentati di una casa vecchia, nella speranza che gli impianti reggano, perchè il nuovo era per noi inavvicinabile, i prezzi sono folli!!
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)